Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100

corde per Prince Phantom Pro 100

il Dom 18 Feb 2018 - 16:04
oltre alle corde consigliate da @Eiffel59 nell'altro 3d e cioè:

"...Quanto alle corde, oltre alla suddetta XC, la XR (per chi  cerca maggior reattività), BlackFire e BlackFire S (equivalenti alla XC) e GreyFire (XR) di isospeed, la nuova PolyTour Strike e la PT Tough di Yonex.

Stiamo inoltre sviluppando, in collaborazione con Prince ed isospeed una nuova corda specifica (codename Geist) in uscita presumibilmente a metà marzo, morbida, reattiva e con una superficie a buccia d'arancia per più spin e controllo."

la tour XP 1.25 ci può stare? se si a che tensione? (considerando che usavo RPM team su PD 2015 a 21/20 e sto usando un ibrido PTGA125/ATG850 a 22/22 su Yonex Ezone 100

in più rinnovo la richiesta di ibridi consigliati su questo telaio. Grazie.
sciaka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom Pro 100 , e..tante altre. No Babolat

Re: corde per Prince Phantom Pro 100

il Dom 18 Feb 2018 - 20:29
Per quanto riguarda gli ibridi, io su questa racchetta, proverei lo stesso ibrido che usi sulla Yonex Ezone 100 (PTGA125/ATG850) però a tensione 20/20 o 21/21 con prestrech del 10% sul multi. Anche io penso di provarlo presto.
paoletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

il Dom 18 Feb 2018 - 21:08
ma questa sarebbe una specie di equivalente della txt tour 100P, ma con diversa foratura?
sciaka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom Pro 100 , e..tante altre. No Babolat

il Dom 18 Feb 2018 - 21:37
la Phantom pro 100 e la txt tour 100 P sono due racchette diverse. ho giocato con tutte e due i modelli e come sensazioni di gioco sono un pò differenti. La txt tour 100P è un'ottima racchetta, e anche la phantom pro 100, nonostante sia più "vecchio Stile" e con meno spinta, posso dire che  è altrettanto ottima. Entrambe sono veramente eccellenti. Bisognerebbe tenere più in considerazione il marchio Prince.
P.S. tutte e due i telai non sono quelli con i buconi tipo 03. La Phantom 100 ha i buconi, la Phantom pro 100 ha i buchi normali.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47899

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 19 Feb 2018 - 8:41
@fa la XP ci può stare, sacrificando un po' di controllo e spin. Ovviamente può essere in parte recuperato tendendo di più la corda, ma a discapito di durata e confort.
Questione ibridi: ho testato XR 17/Perfection 16 ed XC 16L/Perfection 16. Meglio il primo del secondo per resa, ma dura meno e risulta più secco. Più equilibrato il secondo.
Luigido
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

Quale corda su Prince Tour 100P

il Lun 19 Feb 2018 - 17:15
Buonasera sono veramente nuovo del forum e forse sto anche sbabiando luogo e tempi. Oggi ho acquistato una Prince Tour 100P piatto 18x20 con la speranza di avere ancor meno problemi per la mia epicondilite. Vi chiederei che tipo di corde e tensione sono più adatte ad per un piatto cosi fitto. Gioco da più di un anno con multifilamento a 22Kg. Attualmente con una Robberwall  XRetina. Grazie.
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 19 Feb 2018 - 17:30
@Eiffel59 ha scritto:@fa la XP ci può stare, sacrificando un po' di controllo e spin. Ovviamente può essere in parte recuperato tendendo di più la corda, ma a discapito di durata e confort.
Questione ibridi: ho testato XR 17/Perfection 16 ed XC 16L/Perfection 16. Meglio il primo del secondo per resa, ma dura meno e risulta più secco. Più equilibrato il secondo.
grazie Mario, non avendo a disposizione XR ed XC e tanto meno il nuovo multi perfection un ibrido xt premier touch può andare? e a che tensione?...tra l’altro il premiere touch è andato fuori catalogo?
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 18 Mar 2018 - 15:27
@Eiffel59 ci sono aggiornamenti sulla data di uscita del multi Prince Perfection e del mono Geist?
grazie
Permessi di questa sezione del forum: