Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Ieri alle 21:46nw-t
Prince beast 98 o 100 Dom 15 Set 2019 - 20:33Eiffel59
Giocatori a BolognaDom 15 Set 2019 - 17:25Cementone

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274

Profilo giocatore
Racchetta:

Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... Empty Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

il Mar 9 Gen 2018 - 21:24
Mi sono accaparrato in Danimarca una coppia (l'ultima, nuova) di questi due gioiellini:
FISCHER M PRO NUMBER 1 98 UL (295)
http://www.tennis-warehouse.com/REVIEWS/MP198S/MP198SReview.html

Oggi avevo così voglia di provarla che ci ho giocato 1 ora con su le corde originali, che saranno su da 10 anni, le Fischer PRO N 1 1,30, syngut ad avvolgimento semplice.

Il dato stiffness USRSA è 224 ma son passati così tanti anni...
Secondo voi a che tensione ci ho giocato??
Il bello è che ci ho pure giocato bene... me le sono sentite bene... un po' secchine come feel Laughing  ma potenza/controllo non ho avuto problemi.
Ovviamente ora le cambio, ma che tensione mi consigliate di mettere??

Vorrei procedere per gradi e iniziare ancora da un syngut (tipo head PPS 1,30) per poi passare magari a buoni multi (Xcel o TGV).

GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53301

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... Empty Re: Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

il Mer 10 Gen 2018 - 7:30
10 anni giusti in questi giorni (febbraio 2007 se è l'ultimo batch di produzione) ma saperne la tensione attuale è impossibile mediante trasmissione del pensiero Smile in quanto dipenddente da troppi fattori...bisognerebbe per forza di cose misurarla con un ERT per replicarne il più possibile le caratteristiche, anche perché la PPS è corda del tutto diversa dall'originaria... Suspect
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274

Profilo giocatore
Racchetta:

Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... Empty Re: Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

il Mer 10 Gen 2018 - 13:59
Grazie Eiffel  sempre molto gentile!
Comunque stamattina in tempo record avevo tempo e per foruna ho trovato un negozio (l'unico...) con lo strumento per misurare la tensione.
Era intorno ai 22 kg. Alla fine ho optato per l'X-ONE BIPHASE 1.30 e su suo consiglio messe a 23/23 due nodi.
Che dici? Spero di trovarmi bene.

Ultima curiosità, per la tua competenza per favore...
Se volessi provare una corda il più possibile vicina alle fischer pro number one, attualmente ci sarebbe qualcosa sul mercato di qualsiasi marca?
Ho visto su stringforum che è rivestita anche di spirali di kevlar. Era un prodotto molto particolare?
GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53301

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 10 Gen 2018 - 14:42
Lo era. Una sparapalle secca che oggi andrebbe benissimo su una Radical.

La X-One...l'avrei tesa almeno un kg in più.
Permessi di questa sezione del forum: