Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Fabio FogniniIeri alle 0:42Jaco
corde per ezone 98Sab 21 Apr 2018 - 20:15Fabione

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Palline Artengo TB 930

il Lun 1 Gen 2018 - 15:53
Salve a tutti!

Ho sempre giocato con le dunlop all court che trovavo decisamente "consistenti" però non dure come pietre come molti dicono.Molto spesso mi sono ritrovato a giocare con le Wilson Us Open, pallina che trovo buona appena stappata ma diventa rapidamente un pò troppo morbida.

Tutto questo per dirvi che qualche mese fa, andando al Decathlon ho visto queste TB930(6euro per un tubo - 15euro per tre)e, più per curiosità che per il prezzo(non esattamente il più conveniente)le ho prese...e non le cambierò più!
Provatele, davvero ottime, un mix tra Dunlop e Us Open, forse più vicine alle prime ma io le uso su terra rossa e mi sto trovando molto bene ^_^

Volevo solo farvi una segnalazione di queste palle che forse sono penalizzate solo dal marchio poco accattivante ma in realtà qualitativamente non hanno niente di meno(anzi!)di altre.

Saluti!
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula Penta - Donnay X-Penta Silver

Re: Palline Artengo TB 930

il Lun 1 Gen 2018 - 20:15
Confermo che anche a me sono sembrate un prodotto di tutto rispetto.
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87

Profilo giocatore
Livello: 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

il Lun 15 Gen 2018 - 10:17
Grazie per la segnalazione, purtroppo le ho provate un anno fa e le consiglio solo a chi gioca 2h al giorno, oppure ai maestri di tennis, dato che dopo 3 giorni sono decisamente sgonfie. Poi magari un giocatore di club preferisce una pallina meno vivace ed apprezza questa caratteristica ma deve sapere che andrà incontro a rischi per le articolazioni usando delle palline sgonfie.
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1716

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Züs 100 | 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

il Lun 15 Gen 2018 - 11:21
Se non erro sono di fabbricazione Tecnifibre.
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

il Mar 23 Gen 2018 - 9:05
Sirlucio sei sicuro di aver provato le tb930?te lo chiedo perché ne hanno diverse con diversi codici (anche se il tubo da fuori è molto simile)e le 930 sono tutto fuorché sgonfie Wink
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Gio 25 Gen 2018 - 23:33
Si Mikroman: ci ho giocato un’ora con un mio amico e due giorni dopo erano eccessivamente sgonfie. Peraltro ho provato anche altre palline Artengo, dato che le usa un mio amico istruttore: quelle sfuse (760 se non erro) sono dei sassi mentre le 820 (o 830), che ora sono state sostituite dalle 530, mantengono una pressione ottimale per alcune settimane ma hanno un feltro qualitativamente inferiore.
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Gio 25 Gen 2018 - 23:36
P.S. Comunque sia, la Artengo è un’ottima marca: attualmente le palline non sono il massimo ma I completini e gli accessori non sono male!
Poliwhirl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 26 Gen 2018 - 2:06
@sirlucio ha scritto: Poi magari un giocatore di club preferisce una pallina meno vivace ed apprezza questa caratteristica ma deve sapere che andrà incontro a rischi per le articolazioni usando delle palline sgonfie.
Senza tirare in ballo le articolazioni, chi sono i giocatori di club apprezzerebbero questa caratteristica? Forse i bambini di 3 anni del minitennis che giocano a metà campo, per il resto non si può assolutamente giocare con una pallina che è sgonfia e non rimbalza. Non è tennis, diventa racchettoni da spiaggia...

Se le palline devono sgonfiarsi dopo poco tempo, non ha senso spendere uno o due euro in meno e preferire Artengo ad altri marchi, ti pare?
Non so le ultimissime perché non ne ho acquistate, ma anni fa le Artengo, dopo i primi dieci minuti, e forse anche solo fatte uscire dal tubo, erano buone solo per farci giocare il cane...

Sugli altri prodotti che ho provato, non ho molto da commentare, mi sembra di avere dei pantaloncini Artengo e ovviamente non hanno niente che non va. Sugli overgrip artengo, io mi trovo bene e continuo a usarli, segnalo però che quelli blu e rosa perdono il colore. Niente di male, al massimo se avete due racchette con grip diversi e le mettete vicine nella borsa, troverete tracce di colore sull'altro grip... ma ne ho prestato uno al mio compagno di allenamento, a cui sudano le mani, e alla fine dell'ora aveva le mani colorate Smile Io non ho questo problema quindi continuo a usarli e mi trovo bene.
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

il Ven 26 Gen 2018 - 13:43
Da quando ho ricominciato a giocare a tennis (2009) ho avuto modo di giocare spesso con le palline Artengo, dai sassi della serie 8xx alle ottime della serie 9xx. Quest'ultime le ho sempre trovate giocabili e durature sia per quanto riguarda la pressione che per il rivestimento. Sorprese spiacevoli le ho invece riscontrate con svariati modelli di marchi blasonati, ad esempio ultimamente con le Dunlop Fort non sai mai cosa aspettarti ma normalmente c'è la magagna.  Smile
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Ven 26 Gen 2018 - 16:48
Personalmente ho riscontrato una sensibile perdita di pressione a distanza di 2/3 giorni dall'apertura del tubo. Naturalmente sono certo della vostra buona fede e vi ringrazio per il suggerimento. 
Di recente ho acquistato un cartone di Dunlop Fort Tournament Select e mi rimangono ancora alcuni tubi di Babolat French Open Clay da un precedente acquisto, quindi soltanto nei prossimi mesi potrò nuovamente testare le palline Artengo in oggetto. Un caro saluto a tutti.
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: