Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Alternativa a Head Lynx per Radical S

Sab 16 Dic 2017 - 11:59
un saluto, 
dovendo cambiare corde sulla mia Head Radical S vorrei un consiglio su un'alternativa alle solite Head Lynx che monto (23/24 tensione).
Non gioco tanto, circa una volta ogni 10 gg / 2 settimane; cerco corde che durino il più possibile e che durante la partita non abbiano alcun movimento. 
Di solito le faccio tirare molto, preferisco il controllo alla potenza...
Attendo vostri preziosi consigli  Wink
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Sab 16 Dic 2017 - 15:56
Ciao,
io fino ad ora ho usato le Tecnifibre Hdx Tour calibro 1.30 e tensione pari 25 kg. e mi sono trovato benissimo.
Valgono pienamente quello che costano: le corde si muovono pochissimo e sono a 22 ore senza eccessivi cali di prestazioni o tensione, hanno iniziato a segnarsi a circa 15 ore e penso che le sostituirò a 25 ore, anche se sto per cambiare anche racchetta (la S la terrò per eventuali doppi!)...
Buon tennis!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Dom 17 Dic 2017 - 8:49
Montare una corda come la Lynx a quella tensione su un telaio così particolare come la Radical S (indifferentemente dalla versione, ma peggio se la vecchia Graphene) non ha molto senso specie se si cerca la durata (in considerazione anche del fatto che qualunque mono va comunque tagliato entro le 20 ore).

La HDX o composite come le Gosen AK Pro CX 16 o la prossima Prince Perfection sono in effetti scelte molto più logiche...

Necessitano però di un incordatore "capace".
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Dom 17 Dic 2017 - 9:26
grazie per i consigli, ho letto che le hdx sono ideali per telai al di sotto dei 300 grammi (come è la mia racchetta)

con "incordatore capace" cosa si intende ? io di solito vado in un negozio specializzato nel tennis...meglio di cosi nella mia zona non si trova. eventualmente durante la fase di incordatura a cosa dovrei stare attento ? devo fare delle richieste ben specifiche all'incordatore ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Dom 17 Dic 2017 - 14:08
Purtroppo si vedono racchette incordate in negozi "specializzati" con svarioni, corde non raddrizzate, nodi non ben serrati, segni sulle corde, corde a tensione differenziata a due nodi, telai (come gli Head) che vengono incordati a due nodi anche se dovrebbero esserlo solo a 4, orizzontali montate dal basso e via discorrendo...

Leggo che facevi tendere 23/24, forse intendi l'inverso (24/23) o potrebbero insorgere problemi di diversi tipi. 

I nodi vanno chiusi dove indicato dall'azienda, la macchina tarata e ben regolata, il telaio va serrato senza esagerazioni.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Dom 17 Dic 2017 - 14:16
si scusa intendendo 24/23 ... diciamo che io non riesco a controllare tutte quelle cose da te elencate quindi vado in fiducia
come uno che porta l'auto dal meccanico e spera che la revisione si fatta al meglio, ma ovviamente se non te ne intendi il rischio di fregatura c'è

in ogni caso le HDX me le consigli con calibro 1.30 ? finora ho sempre avuto 1.25 ... e che con tensione ? posso andare avanti con 24/23 ? come ti dicevo preferisco il controllo alla potenza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Dom 17 Dic 2017 - 14:24
Per la tensione, puoi salire un kg.
Calibro 1.30 se vuoi più potenza mantenendo il controllo aumentando la robustezza.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Alternativa a Head Lynx per Radical S Empty Re: Alternativa a Head Lynx per Radical S

Mar 19 Dic 2017 - 11:36
acquistate le tecnifibre hdx, spero di trovarmi bene ... costicchiano un bel pò
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.