Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

+37
giuseppecovone
andyvakgj
Supernep72
Il Norvegese
Roland Gastof
aes74
BatTennis
Luckyermy
Wilson 78
tempesta
Ivanlendl
Enrico51
Robirat
Delpo85
ziku99
stefano68
Vitantonio
Enricotd
Paolo070
Iron
paolosampras
Alessandro Valentini
maicolferra
lore1310
Mefiu87
rossonero78
Mauro 66
Attila17
woho21
felipe
Rafael_98
Eiffel59
gabr179
seneca85
fa
Jessie Malone
nw-t
41 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 12 Dic 2017 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Eccole finalmente in video...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 29.12.09

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 2 Gen 2018 - 20:01
Comunque leggendo i voti non sono state stroncate ci sono state precedenti collezioni delle Prestige che riportarono voti ben più bassi. Questa volta i vari modelli hanno preso molti voti che si aggirano sull'ottanta e alcune volte anche al di sopra. Insomma mi sembrano review "oneste" ed equilibrate. 
Il problema è quando si leggono review con votazioni sopra il 90 è lì che vengono ingenerate nei potenziali utilizzatori false aspettative. Tanto per fare qualche nome: sulla carta in base alla review di TW la Babolat Pure Strike 98 dovrebbe essere la racchetta migliore che ci sia sul mercato ma in realtà non è così, è una buona racchette con i suoi pro e contro.
Non esiste nessuna (e sottolineo nessuna) racchetta che da sola eccelle in qualche colpo se non supportata dalla tecnica giusta quindi spesso alcune votazioni lasciano il tempo che trovano e sta a chi legge le review leggerle con il beneficio dell'inventario.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Gen 2018 - 1:17
Vedendo i tester della tour qlc dubbio viene ho letto solo  quella xe quella che mi interessa . La sensazione tra uomini e donne è diversa, e qui ci sono tre tester donne che per carità fossero pro nulla da dire ma mi sembrano oneste quarta , quindi come fossi io che faccio una recensione..... al max posso dire le mie sensazioni..... ma nn sarei in grado di fare una recensione seria.... aspetto di provarle o leggere qlc recensione di qlc del forum di cui mi fido di più....
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Gen 2018 - 2:09
A questo punto non ti resta che provarle ! Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Gen 2018 - 9:45
Due cose, uno le devo trovare  Very Happy
La seconda mi sto trovando bene finalmente con una racchetta e nn so se voglio cambiare..... 
Però sono curioso di leggere la rece di chi le proverà, poi una volta che saro' da Mario.......chissa' 
Ciao
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Gen 2018 - 23:13
Sono 3 giorni che testo la 18x19 305 grammi...monta le hawk incordata da head direttamente 
Il telaio è molto molto maneggevole, la palla esce bene e con buon controllo
Monterei una corda più morbida, un braccio sensibile ne risente dopo 7 ore di Gioconda in 3 giorni, comunque telaio promosso, vale la pena farci un giro
Mefiu87
Mefiu87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : San Pietro in Gu
Data d'iscrizione : 12.11.14

Profilo giocatore
Località: San Pietro in Gu
Livello:
Racchetta: Prestige S

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 8:06
Eiffel59 ha scritto:Dipende tutto dalla solita causa legale negli USA. Head ha sempre avuto l'abitudine di misurare l'ovale delle Prestige e di alcune Radical di serie precedenti rispetto al contorno esterno, cosa che gli è stata contestata da alcuni utenti.
Di conseguenza ha deciso di passare ad una misurazione interna come tutti gli altri fabbricanti.
Rispetto a prima non cambia nulla...

Ciao, 
ma quindi:
io a casa ho una prestige S XT (98pollici, 95 reali per via del modo differente della misurazione), è quindi piu' piccolo per esempio di una PS97?!?
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 8:42
MA non la ripropongono la versione S?
Ieri l'ho provata e per me è una gran Racca.. Gran feeling, back fantastico, quando sei messo bene con le gambe e fai andare il braccio è una goduria. Non è difficile ma è indirizzata a giocatori con discreta tecnica e gambe, che creano gioco e attaccano..
Un piatto un po' più largo ( un vero 98) la renderebbe molto più fruibile e tollerante.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 10:58
ho guardato sul sito della head...ci sara' ancora la S ma avra' specifiche diverse (295gr - 325 bil)...probabilmente e' un errore... 
su tennis-point e' gia' in vendita ed ha le stesse specifiche della versione XT
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 11:37
Certo, è il sito della Head che è sbagliato... Very Happy

La S é 295 grammi e 32.5 di BP.  Cool
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 11:46
tutti possono sbagliare Wink
10gr in meno mi sembravano tantini
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 12:16
Probabilmente sarà più leggera perché più polarizzata ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 5 Gen 2018 - 13:19
So, è più polarizzata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvio che tutti possono sbagliare, ma pensare che lo faccia il fabbricante.... Suspect

Comunque, il negozio online di cui sopra non le ha in vendita, ma solo in prenotazione (qualche genio che gli anticipa i soldi lo trovano comunque...vorrei proprio vedere cosa direbbero se un negozio "fisico" chiedesse lo stesso...  Rolling Eyes )
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 10 Gen 2018 - 15:30
Mefiu87 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Dipende tutto dalla solita causa legale negli USA. Head ha sempre avuto l'abitudine di misurare l'ovale delle Prestige e di alcune Radical di serie precedenti rispetto al contorno esterno, cosa che gli è stata contestata da alcuni utenti.
Di conseguenza ha deciso di passare ad una misurazione interna come tutti gli altri fabbricanti.
Rispetto a prima non cambia nulla...

Ciao, 
ma quindi:
io a casa ho una prestige S XT (98pollici, 95 reali per via del modo differente della misurazione), è quindi piu' piccolo per esempio di una PS97?!?

------------------------------------------------------
Cioè... scusate.. quindi io che ho una Prestige s XT che viene descritta come piatto corde 98, in realtà è minore? 

Eiffel puoi chiarirci per cortesia questo punto?

No perhcè in tal caso ho capito perchè alle volte perdo.. colpa del piatto corde piccolo !! Very Happy
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 10 Gen 2018 - 15:48
Che io sappia tutte le Prestige 98" sono sempre state 95" nominalmente 

Penso che anche per queste nuove non cambi nulla...

Se negli USA vengono dichiarate 95" penso sia dovuto dolo a questioni legali o simili
Mefiu87
Mefiu87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : San Pietro in Gu
Data d'iscrizione : 12.11.14

Profilo giocatore
Località: San Pietro in Gu
Livello:
Racchetta: Prestige S

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 10 Gen 2018 - 16:46
Confermo, 
ho sovrapposto la mia prestige ad una Prostaff95 
effettivamente sono uguali!
Bel pacco sta storia della misurazione differente delle prestige!
Ora che lo so stecco il doppio prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 810504
Quanto conta la testa nel tennis  Basketball
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 10 Gen 2018 - 16:48
Mefiu87 ha scritto:Confermo, 
ho sovrapposto la mia prestige ad una Prostaff95 
effettivamente sono uguali!
Bel pacco sta storia della misurazione differente delle prestige!
Ora che lo so stecco il doppio prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 810504
Quanto conta la testa nel tennis  Basketball

A questo punto ti basterebbe scrivere 100" sul telaio allora !!! Very Happy
Mefiu87
Mefiu87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : San Pietro in Gu
Data d'iscrizione : 12.11.14

Profilo giocatore
Località: San Pietro in Gu
Livello:
Racchetta: Prestige S

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 10 Gen 2018 - 17:03
Poi ci scrivo col pennarello 110

tra un paio di mesi mi vedrete fare le quali agli internazionali!
tranquilli, a nessuno negherò l'autografo  Very Happy
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 11 Gen 2018 - 8:10
Scusate ma io ieri sera ho affiancato la prestige xt s 98 all' blade 98 ( 2013 ) e sono risultate identiche. Ergo per me la s non appartiene alla categoria di racchette incriminate. Ciao
Alessandro Valentini
Alessandro Valentini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.08.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: In cerca di identità
Racchetta: Prestige MP; RF 97; Pro Staff (quella che poi venne chiamata

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 17:05
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, perchè sono iscritto al forum da quando ho (ri)cominciato a giocare due anni fa, ma finora ho solo approfittato dei post degli altri utenti. Intanto quindi grazie a tutti!
Il sito mi ha appena fatto gli auguri per i miei 40, sono un modesto fresco 4.3 e ho appena iniziato a giocare con quello che sembra lo strumento giusto per il mio gioco. "Comunque giochi meglio con la Prestige tutta la vita" è il genere di commento che sento più spesso.
(In realtà sono una coppia "scoppiata" TGK 238 e PT 57E, per l'occasione in livrea Youtek - quanto mi piacerebbe averle nella versione nera!!)
E' normale quindi che mi incuriosiscano le nuove uscite di Prestige e vorrei farvi una domanda:
sembra solo a me che la MP provenga da uno stampo differente (ovvero quello delle mie vecchie) Rispetto a PRO ed S?
Cosa potrebbe significare?
Se l' argomento è gia stato discusso, mandatemi per favore il link.
Alessandro.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 18:04
E' vero, non ci avevo mai fatto caso, pensavo lo stampo fosse lo stesso. Gli steli sono visibilmente più lunghi e sottili ed il manico più corto sulla MP.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 20:31
La MP è rimasta fedele allo stampo originario, ed è l'unica.
Le altre sono cambiate dalla prima serie Youtek (2006) e poi ancor leggermente dalla prima serie Graphene (2011).

Le ragioni sono prettamente tecniche, legate ad un aggiornamento degli altri modelli ad un tennis più moderno...
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 20:50
Ma quindi Mario diciamo che la prestige pro e' piu' moderna ed adatta al gioco attuale mentre la mp e' piu' adatta ad un gioco old style e a chi e' piu' legato alle vecchie e vere prestige? Ma come prestazioni in campo cosa cambia tra pro ed mp? Piu' potente ovviamente la pro giusto? La mp piu' morbida e precisa? molto meno potente? Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 20:57
Più morbida e precisa se impattata nella sweetzone, ma poco reattiva se impattata  "fuori". La nuova Touch sotto quell'aspetto è un passo avanti, non mostruoso ma tangibile...
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Lun 15 Gen 2018 - 22:09
ma quindi in definitiva tu Mario tra la mp e la pro mi consiglieresti cmq la pro per avere piu' potenza e peso palla ma minor feeling oppure la mp recuperando un po' di potenza con le giuste corde? oppure la pro e' cmq superiore? ho giocato le ultime ore con una vecchia mp microgel,e prendendo la palla bella al centro partivano cannonate ma se decentravi un attimo moriva sulle corde, pero' era cosi' maneggevole e morbida che era una goduria giocarci...certo avere un pelo di potenza in piu'... Cosa mi consiglieresti? Grazie mille
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 16 Gen 2018 - 7:44
Buongiorno Mario! Cosa mi consiglieresti allora tra la pro e la mp? Grazie buona giornata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 16 Gen 2018 - 8:03
Se vuoi più potenza, la Pro. Vero che la nuova MP è migliorata sia in potenza che in feeling, ma è comunque un telaio più difficile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.