Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Nuove Beast 98 e 100Ieri alle 11:55fa
Luxilon ElementIeri alle 11:35fero
Dunlop SrixonIeri alle 10:13alex92
Nuove Burn CVIeri alle 9:03gabr179
Corde per burn 95 cvVen 22 Giu 2018 - 20:56Eiffel59
Nuova gamma Double Ar Ven 22 Giu 2018 - 20:36Uboat75
Yonex vcore pro 97Ven 22 Giu 2018 - 17:17GiRafa
corde per Vcore SV100Ven 22 Giu 2018 - 12:36ellroadx81
EZone 2017Ven 22 Giu 2018 - 12:02goffinback
Solinco hyepr GVen 22 Giu 2018 - 11:29wetton76
Lime 4 & Lime RoughVen 22 Giu 2018 - 10:58SPONGY
Novak DjokovicVen 22 Giu 2018 - 10:13andyvakgj

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1723

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Züs 100

Nike Zoom Vapor 10

il Mer 6 Dic 2017 - 15:14
Su un noto sito di abbigliamento online sono già disponibili. Esteticamente preferivo i due modelli precedenti, la suola è strana forte.

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2244

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100

Re: Nike Zoom Vapor 10

il Mer 6 Dic 2017 - 19:27
per fortuna sulle scarpe da tennis ho superato lo scoglio che ho ancora con le racchette e cioè "mi devono piacere anche esteticamente"...quindi spero solo che durino di più delle precedenti...e non siano scarpe da competizione...una competizione.
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144

il Lun 5 Feb 2018 - 21:00
Alla fine queste scarpe come sono a livello di comfort, leggerezza, protezione caviglia e grip?
Qualcuno riesce a fare un confronto con le Solution Speed 2? Cito queste perché sono le mie scarpe attuali.
Grazie
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47936

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 6 Feb 2018 - 8:19
Due cessi. Stretti, poco ammortizzati, con la tendenza a "cadere di tallone" e problemi di robustezza infiniti.

Se è una scelta per uso continuativo, rivolgersi altrove... Rolling Eyes

Anche perché o uno è leggero e con la pianta del piede stretta, e molto dinamico -e con pochi appoggi sul tallone- oppure ci si trova con scarpe anche poco stabili oltre che poco robuste una volta che si è consumato il primo strato della suola (abbastanza presto per entrambe)
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144

il Mar 6 Feb 2018 - 9:41
Mi rivolgerò sicuramente altrove, grazie
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 755

Profilo giocatore
Racchetta: strike

il Mar 6 Feb 2018 - 10:01
dipende cosa si cerca..

per me le vapor 10 sono le migliori in assoluto, io non riesco a giocare con dei "carroarmati" ai piedi.
Iron
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 762

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive 18

il Mar 6 Feb 2018 - 10:03
@Eiffel59 ha scritto:Due cessi. Stretti, poco ammortizzati, con la tendenza a "cadere di tallone" e problemi di robustezza infiniti.

Se è una scelta per uso continuativo, rivolgersi altrove... Rolling Eyes

Anche perché o uno è leggero e con la pianta del piede stretta, e molto dinamico -e con pochi appoggi sul tallone- oppure ci si trova con scarpe anche poco stabili oltre che poco robuste una volta che si è consumato il primo strato della suola (abbastanza presto per entrambe)
In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie
Francesco Borrelli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro Stock Schiavone, Tecnifibre 315 Fight Ltd

il Mar 6 Feb 2018 - 11:03
@Iron ha scritto:

In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie

Ciao, in attesa della risposta sicuramente più autorevole della mia di Mario, ti posso dire che io personalmente mi sto trovando da Dio con le Diadora in pelle di canguro, le trovo di gran lunga superiori alle altre che ho testato, considera che sono un "fuscello" di 110 kg
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 6 Feb 2018 - 14:31
@woho21, se consideri "carriarmati" la Jet di Babolat o le Kaos di Wilson )per citarne due a caso) di scarpe non ne devi aver provate molte.

E pur rispettando le tue opinioni non le condivido: una scarpa di quel nome e quel prezzo non può avere tanti problemi con la maggior parte della clientela.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 6 Feb 2018 - 14:40
@Iron dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 755

Profilo giocatore
Racchetta: strike

il Mar 6 Feb 2018 - 16:11
@eiffel59 le jet ottime infatti, le wilson purtroppo mai provate..

mi riferivo ai classici top di gamma (resolution, wave exceed, propulse ecc) che le sento troppo grosse e alte..
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 7 Feb 2018 - 0:49
@Eiffel59 ha scritto:@Iron dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
anche a me interessa, soprattutto per pianta larga
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3953

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta: PureDrive Pro Room custom by Medri

il Mer 7 Feb 2018 - 23:44
@Eiffel59 ha scritto:@Iron dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
le nuove yonex per pianta stretta? o possono andare anche per chi ha il piede un pò più cicciotto?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Feb 2018 - 8:31
Meglio media o stretta. In primavera ne uscirà una versione più larga.
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

il Gio 8 Feb 2018 - 23:37
@Iron ha scritto:In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie

Ciao.
Ti posso dare un parere dato che anche io sono bello pesante, sui 90....
Per anni ho usato con grande soddisfazione le Asics GR, davvero ottime.
Quando sono uscite le Speed leggevo sui forum commenti e pareri di gente che le sconsigliava assolutamente agli over 70 kg. per cui per alcuni anni le ho solo viste indossate da altri.
Un paio di anni fa però ho visto molti amici e conoscenti belli pesantucci che le usavano con grande soddisfazione, per cui mi sono deciso e le ho provate.
In primis sono davvero comodissime e leggere, un piacere indossarle.
Ma soprattutto la storia del peso è una delle più grandi bufale mai lette. Sono ottime già di loro, se poi ci metti una soletta decente non hai alcun problema ti assicuro. Io avendo un poco di fastidio ai tendini ho anche messo la talloniera sottile in gel e vanno alla grandissima.
Le SS2 come molte Asics degli anni scorsi avevano il problema della rottura della tomaia, ma per il resto fantastiche.
Ma ormai con la terza serie è tutto risolto, le ho ormai da Agosto e sono ancora perfette, nessun taglio, nulla di nulla.

Per il resto la suola anche quella è eccellente. Quella clay fa la differenza sia su terra che erbetta, mentre la OC è davvero ottima sul duro. Io adesso gioco solo su cemento con le OC e vanno alla grande.
Per farti un paragone mio figlio che ha 14 anni ha preso nello stesso periodo le Vapor ed è ormai un paio di mesi che la suola si è disintegrata. Considera anche che lui è leggero per cui capirai quanto durino poco.

Per il resto ho fatto un tentativo con Mizuno che per me sono ottime, ma non le sentivo bene. Mi sembravano troppo rialzate e traballanti rispetto alle Asics SS. Ma sono davvero ottime.
Le Yonex purtroppo mai provate ma chi le ha ne parla solo e sempre bene.

Evita sia Nike che Adidas a mio parere.

Saluti.
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 17 Feb 2018 - 10:09
@Eiffel59 ha scritto:Meglio media o stretta. In primavera ne uscirà una versione più larga.
sarà sempre lo stesso modello ma versione wide o proprio un nuovo modello di scarpa?
architennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9

il Gio 1 Mar 2018 - 11:49
Sembra che sia Dimitrov che Del Potro non stiano usando le Vapor 10.

Stamattina guardando il match di Del Potro ad acapulco non ho saputo riconoscere la scarpa....sicuramente non era ne la vecchia 9.5 ne la 10.

Sapete di che scarpa si tratti??
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 1 Mar 2018 - 11:57
@architennis ha scritto:Sembra che sia Dimitrov che Del Potro non stiano usando le Vapor 10.

Stamattina guardando il match di Del Potro ad acapulco non ho saputo riconoscere la scarpa....sicuramente non era ne la vecchia 9.5 ne la 10.

Sapete di che scarpa si tratti??
se non ha cambiato usa le air max cage (pittate via via con i nuovi colori dei nuovi modelli) modello fuori produzione da tempo...come per le racchette, alcuni giocatori pro hanno anche le scarpe "camuffate" a loro piacimento.
Permessi di questa sezione del forum: