Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che tristezza.... Empty Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 21:15
Dico il peccato e non il peccatore perchè ho acquistato tramite un altro sito, comunque da un utente iscritto e ben presente anche su questo forum...
E forse adesso ho capito perchè i telai non sono stati messi in vendita qui...
Che tristezza vedere che ancora oggi, persone adulte, fanno figure.... per pochi euro.
Racchette come nuove.... segni, salti di vernice, un bumper con l'estremità sollevata e piegata...
E ha pure continuato a sostenere che sono come nuove...
Buone cose a tutti e scusate lo sfogo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 21:52
ciao, in qualsiasi acquisto di racchette sarebbe buona abitudine, direi necessaria, farsi inviare delle foto dettagliate prima di confermare l'acquisto. e ci vuole molta attenzione nell'esame delle foto, altrimenti conviene procedere solo di persona. tempo fa un mio amico doveva comprare una racchetta di cui abbiamo visto entrambi le foto; gli ho dovuto far notare io alcune cose che lui non aveva notato per niente. tra grommets lacerati, segni più o meno profondi, bumper consumati e via dicendo...è un ginepraio. chiaramente se fossero tutti trasparenti e corretti non ci sarebbe bisogno di approfondire con cotanto scrupolo. ma molti nemmeno si rendono conto di come dovrebbe stare una racchetta per poterla dichiarare in ottime condizioni.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:07
Ursus ha scritto:Dico il peccato e non il peccatore perchè ho acquistato tramite un altro sito, comunque da un utente iscritto e ben presente anche su questo forum...
E forse adesso ho capito perchè i telai non sono stati messi in vendita qui...
Che tristezza vedere che ancora oggi, persone adulte, fanno figure.... per pochi euro.
Racchette come nuove.... segni, salti di vernice, un bumper con l'estremità sollevata e piegata...
E ha pure continuato a sostenere che sono come nuove...
Buone cose a tutti e scusate lo sfogo.

Mi fa piacere che abbia condiviso con noi questo tuo pensiero e ti rende signore il fatto che comunque non vuoi ledere l'immagine di nessuno tenendo per te il nome del "peccatore".
Spero capiate adesso il motivo per cui molte volte si devono fare delle restrizioni nell'approvazione degli annunci.
Mi spiace x l'accaduto...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:15
E se le foto sono false, magari prese da un altro annuncio? Ho visto succedere anche questo, purtroppo... pale
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:32
Ma dove hai comprato le racchette l'hai segnalata questa cosa x gli altri utenti? Perchè se te la tieni x te anche quello che hai scritto qui non serve assolutamente a niente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:33
si, esiste anche quel rischio, in parte evitabile facendosi mandare foto del piatto corde visto frontalmente su ambo i lati, che in genere non si trova spesso nelle "fonti" da cui si può attingere. a me è sempre andata bene, ma potendo scegliere, preferisco sempre visionare di persona. poi per chi acquista modelli poco recenti ci sono anche altri rischi, tipo che il telaio è stato in cantina al freddo umido per tanto tempo e magari la piena efficienza del sistema passacorde è andata a farsi benedire. oppure faceva parte di una coppia o tripletta usata da un agonista e con una vita utile residua ridotta ai minimi termini se non terminata.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:34
Ringrazio tutti per l'attenzione. Le foto le ho chieste, purtroppo oggi gira tutto su Whatsapp dove la qualità è quella che è. 
Io chiedo sempre e voglio sempre mandar foto per email. 
Poi succede che ci si fida anche sperando in un mondo buono ma soprattutto che chi è già conosciuto sui forum, sappia come comportarsi.
Per correttezza devo dire che dopo le mie rimostranze si è offerto, cosa che non ho approfondito, di rimborsarmi e riprendersi il tutto.
Io ho rifiutato in quanto per motivi miei non ho tempo di spedire.
Per quanto disponibile, trovo comunque poco corretto spacciare per nuova o quasi una cosa che non lo è, e lasciare poi a chi ha comprato lo sbattimento contestare e rimandare indietro.
Per inciso, i telai non sono dei rottami, però il "sono come nuove" non risponde affatto allo stato delle racchette.
Bastava semplicemente dire che avevano i normali segni di gioco più qualche salto di vernice causato soprattutto da un incordatore cane. 
Una stato 8,5/10 e l'alta 9/10.
Il prezzo volendo poteva anche essere lo stesso. E' solo una questione  correttezza.
Detto ciò i problemi nella vita son ben altri e quindi finita  qui e andiamo a giocare a tennis.
Anonymous
Ospite
Ospite

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:45
8.5 e 9 mi sembrano comunque valutazioni alte. prima hai parlato di un bumper messo maluccio....quindi....boh...  la email possono usarla tutti, quindi le foto occorrono nel formato classico office zoommabile, altrimenti sono inutili.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Mer 29 Nov 2017 - 22:57
Si un bumper è sollevato ad una estremità e piegato verso l'esterno. Poi in controluce si vede chiaramente un segno che parte da sotto il bumper. Questo a mio vedere, significa che qualcuno ha provato a toglierlo e gli è scivolato l'attrezzo.
Poi possiamo discutere e accetto il parere di tutti, su cosa si intende per pari al nuovo.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Gio 30 Nov 2017 - 8:17
Posterei comunque foto e nome dell'utente, faresti un servizio al forum
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Gio 30 Nov 2017 - 17:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Le foto le ho chieste, purtroppo oggi gira tutto su Whatsapp dove la qualità è quella che è.
comunque anche su whatsapp si possono mandare foto di altissima qualità...non è che l'app ti fa un resize...come la mandi arriva...subito.it invece fa il resize e le foto non sono mai soddisfacenti.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Gio 30 Nov 2017 - 18:28
La qualità delle foto dipende dal telefono che le fa. Io ho due telefoni, della stessa marca, uno fa della roba modesta l'altro è un portento tanto che lo uso tranquillamente per fare foto e filmati a livello aziendale.
Ciò che intendevo, riguardo whatsapp è che è molto facile fare e mandare foto e spesso ciò che si manda, soprattutto riferito a particolari piccoli e ravvicinati, può venire poco chiaro o un pelo sfuocato.
Poi sbagliando, mi fido ancora delle persone e per me una parola dovrebbe valere più di 100 foto.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Ven 1 Dic 2017 - 9:02
Comunque sapere che c'è un "sospetto truffatore" fra noi senza sapere chi sia non serve a niente.

Ma ovviamente mi dispiace per ursus se s'è preso la classica sola.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Ven 1 Dic 2017 - 11:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per inciso, i telai non sono dei rottami, però il "sono come nuove" non risponde affatto allo stato delle racchette. Bastava semplicemente dire che avevano i normali segni di gioco più qualche salto di vernice causato soprattutto da un incordatore cane.  Una stato 8,5/10 e l'alta 9/10.

Proprio quello di cui si discuteva in altro post. Ecco spiegato il motivo per cui chiedo sempre che nell'annuncio venga specificato "USATA" e corredato da più foto possibili.
Ogni valutazione è soggettiva e non oggettiva (e non dimentichiamoci dei furbetti).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma dove hai comprato le racchette l'hai segnalata questa cosa x gli altri utenti? Perchè se te la tieni x te anche quello che hai scritto qui non serve assolutamente a niente.

Invito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a mandarmi un messaggio privato con la specifica dell'utente (e con garanzia che non verrà fatta menzione alcuna nel forum, visto che oltretutto il fatto non è accaduto qui ma su un altro forum ove l'utente è iscritto); in questo modo potrò essere più attento nel valutare gli annunci che potrebbe aver pubblicato o potrebbe pubblicare anche qui.  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Ven 1 Dic 2017 - 13:38
Ragazzi buongiorno... Io non ho mai parlato nè di sola, nè di truffa...
Come detto, ho ricevuto delle racchette che non sono certo dei rottami, ma non sono neanche nella condizione "pari al nuovo" che mi era stata descritta.
Premesso che per me "pari al nuovo" vuol dire che non ci sono ne segni evidenti, ne salti di vernice ma al limite come spesso succede qualche velatura o piccolo sfregamento sul bumper. 
Inoltre, per quanto forse irrilevante, "pari al nuovo" sempre per me significa che le racchette sono comunque state tenute "bene" e quindi dovrebbero presentarsi curate e pulite e non sporche lozze di terra. 
Ripeto che questo è secondario ma una racchetta in condizione trasandata anche se ha un mese di vita, non dà certo l'idea del "pari al nuovo".
Non sono certo stato soddisfatto dell'acquisto, cosa che gli ho anche scritto e a cui lui mi ha risposto con un sbrigativo "Mi spiace... ciao"
Però come già detto, ha scritto che era disposto a rimborsarmi ed a riprendersi il tutto e per questo motivo non ho intenzione di rivelarne il nome.
La scelta di tenermi i telai è stata mia; se li avessi restituiti forse tutto questo non sarebbe saltato fuori.
Resta il fatto che ci ha provato...
Essendo comunque un utente di questo forum, può intervenire direttamente a far valere il suo punto di vista.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Ven 1 Dic 2017 - 17:04
(Avendo settato la vecchia area feedback in sola lettura, ho spostato questo argomento nell'area "Off topic" in modo di dare continuità all'argomento in essere. Per comodità rimarrà comunque un collegamento nella predetta area ove era stato precedentemente creato)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Che tristezza.... Empty Re: Che tristezza....

Ven 1 Dic 2017 - 19:55
Capisco la tua scelta Ursus ,
Peccato però non trovare un feedback negativo.
Non mi è mai successo però chiederei che la cosa venga un min8mo risarcita.
E mi incavolerei parecchio.
Io sicuramente chiedo sempre se il venditore è sicuro che “ non ci siano segni di nessun tipo” è le foto me le faccio sempre mandare sulla mail.

Peccato che succedano qst cose
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.