Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Fantatennis

Ven 3 Nov 2017 - 21:59
Ciao a tutti, sono un appassionato non praticante, non esistendo giochi in stile Fifa ho creato in Excel una specie di fantagame sfruttando formule e dando valori sulle 3 superfici sono riuscito a simulare una stagione intera con interessanti risultati secondo me
Per dare pepe ho creato con amici i nostri alter ego giocando i principali tornei con i campioni del Circus

Se qualcuno è curioso o interessato mi scriva pure :-)
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 9:05
Ciao e benvenuto su Passione Tennis.

In effetti nel lontano 2011 avevo lanciato un Fantatennis qui nel forum, poi riproposto l'anno successivo, che sostanzialmente si basava sul meccanismo dei punti ATP (v. qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho poi abbandonato il progetto per mancanza di tempo ed il Fantatennis è morto perchè nessuno si è reso disponibile a prendere il mio posto di "contabile Excel", fino a quando, qualche anno dopo, l'allora mod Adolfo ha rimesso in moto il tutto.

E' da qualche giorno che sto pensando di rilanciare l'iniziativa, quindi il tuo post cade proprio "a fagiolo". Esponi pure qui le tue idee, chissà che non riusciamo ad organizzare qualcosa.
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 9:33
Bene grazie del messaggio
In Realtà la mia idea è diversa, provo a spiegarla in breve, mi baso sulla stagione appena disputata ma per il prossimo anno chi sono molte novità

Tutti i tennisti top400 fanno parte del gioco
Ognuno ha un valore da 1 a.20 su ogni superficie
Si disputano tutti i tornei da 250 in su (anno prox anche qualche challenger)
I punteggi di ogni match sono calcolati sommando il valore sulla superficie+ un valore casuale da 1 a 15 (+ dall'anno prossimo il valore forma)
In base al totale e alla differenza di punti tra i contendenti si producono i punteggi reali
In tutto questo ognuno crea il suo alter ego che parte ovviamente con valori e classifica bassi, poi in base ai risultati ha punti bonus da spendere sulla superficie che vuole

Per dire quest'anno su 7 partecipanti il migliore è n. 55

I valori durante l'anno si possono modificare per i tennisti reali in base ai risultati reali mentre la classifica dipende esclusivamente dai risultati nostri virtuali.

Tutto questo è stato fatto su un forum che non parla di tennis e per questo cercavo qualcuno interessato

Se non è chiaro dimmi pure :-)
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 13:37
Mi suona un po' complicato, non è che mi manderesti il link al forum via PM, così mi faccio un'idea più precisa? Grazie.
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 14:55
Piu facile a farlo che dirlo :-)
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 15:03
Ti ho mandato link in ogni caso è tutto semplificato per facilitare utenti e il sottoscritto per ridurre al minimo impegno di tempo
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 15:14
Giusto per facilitare la cosa, gli utenti devono solo scegliere a quali tornei partecipare e dove spendere i pt bonus
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 18:20
Ok, ho dato un'occhiata, grazie mille. 

A beneficio di tutti i potenziali interessati, metto il link qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi piace molto la cura con cui è organizzato il tutto, ma ancora non ho capito bene come vengono inseriti gli alter ego virtuali nei tabelloni reali. Prendono il posto del tennista reale di pari classifica ATP?
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 18:24
No c'è un sorteggio fatto in Excel per cui in base a chi si iscrive partecipa al msin draw o qualificazioni
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 18:24
No c'è un sorteggio fatto in Excel per cui in base a chi si iscrive partecipa al msin draw o qualificazioni perché la stagione si svolge in modo indipendente dalla realtà
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 18:29
Ok, ho visto ora che, per esempio, il Wimbledon virtuale del 2017 è stato vinto da Murray e che Federer è rimasto fuori tutta la stagione...  Very Happy

Come sono parametrati i tennisti reali rispetto a quelli virtuali? Hanno un moltiplicatore in base alla loro classifica?
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 19:43
Tutta la stagione no però lui Raonic e Stan si sono fatti male poco prima di Wimbledon
I tennisti sono stati parametrati in base al mio gusto e i risultati. Per esempio Sacha Zverev è stato potenziato durante la stagione...oppure Raonic depotenziato dopo la stagione non brillante. Diciamo che i primi 100 li ho fatto nel dettaglio, chi va dalla 200 alla 400 in base alla classifica potenziando i più noti ( es. Haas, Robredo etc...)
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 19:45
Intanto approfitto della tua attenzione per farti due domande a cui non ho mai avuto risposta
1. Come si calcolano i punti per accedere alle Finals?
2. Nei tornei 1000 e GS chi sono obbligati a parteciparvi?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 21:51
Camenzind ha scritto:Intanto  approfitto della tua attenzione per farti due domande a cui non ho mai avuto risposta
1. Come si calcolano i punti per accedere alle Finals?
2. Nei tornei 1000 e GS chi sono obbligati a parteciparvi?

Qui è spiegato bene tutto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Camenzind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.17

Fantatennis Empty Re: Fantatennis

Sab 4 Nov 2017 - 22:13
Si avevo già letto ma per la Race si contano i 18 tornei giusto?

Comunque se hai altri dubbi sul game, dimmi pure :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.