Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta per principianteOggi alle 11:04ZeusPro Kennex Ki 15 300 (2022) vs Ki 10 305 (2022)Oggi alle 11:00Roby62Cambio Head Speed MP AuxeticOggi alle 10:52joker83PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”Oggi alle 10:39Roby62Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:32Roby62Passacorde per Pt57A 16x19Oggi alle 10:30maticeLa concentrazione in gioco, una cosa importante....Oggi alle 10:19bornstubornWilson pro Labs Oggi alle 9:59mbonnabThomas Muster ForeverOggi alle 9:51drichichiracchette pesantiOggi alle 9:40drichichiInizio tennis a 25 anniOggi alle 9:39leanrodri1393Tendinopatia achillea e scarpeOggi alle 9:05marco feliciStringing CloudOggi alle 9:03Superdave80Come il Tempo cambia le cose...Oggi alle 8:58drichichimisuratori tensioneOggi alle 8:39Federgabry

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

scelta prima racchetta Empty scelta prima racchetta

Lun 30 Ott 2017 - 21:02
ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 25 anni, peso 67 kg, ho deciso da qualche settimana di iscrivermi a un corso di tennis. Non ho mai giocato in vita mia, se non qualche volta con amici, e a beach tennis al mare d'estate. Ho sempre praticato calcio- calcetto ed ora ho voluto provare a frequentare un corso per vedere cosa riesco a combinare.
Sono alle prime armi, faccio molta fatica a mantenere le impugnature corrette e compiere i movimenti corretti dopo 3-4 lezioni.
Dovrei acquistare una racchetta con un budget intorno ai €100, il maestro mi ha consigliato la wilson pro open 100...voi che mi dite?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1127

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

scelta prima racchetta Empty Re: scelta prima racchetta

Lun 30 Ott 2017 - 21:53
Che va bene Wink
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 30 Ott 2017 - 22:07
Ok grazie..nel frattempo alla decathlon mi han dato due racchette prova, una babolat drive pure lite e una wilson burn 2017, orale ho provate un pó tutte e due, ma faccio veramente fatica a notare le
Differenze.. mi sembra di andare un pochino meglio con la babolat.. ma per capire meglio quale è piu adatta a me, cosa dovrei guardare o tener conto? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Lun 30 Ott 2017 - 22:19
se a livello di tennis hai solo 4 lezioni non ti conviene provare racchette perchè sarebbe difficile notare differenze e trarne un orientamento utile a medio termine. ti conviene prendere quella che ti ha detto il maestro e andare avanti almeno 4/5 mesi con quella
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 30 Ott 2017 - 22:23
Ok grazie.. lui mi ha consigliato quella per il mio modo di colpire ecc.. peró mi pare di aver capito che ogni maestro ha un suo modo per insegnare e un suo stile e di conseguenza delle preferenze su racchette ecc.. peró ok all’inizio una valel’altra
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 70537

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 31 Ott 2017 - 6:22
Tranne rari casi non si tratta di preferenze ma di sponsorizzaziioni.
Ne consegue che i consigli non sono sempre adeguati.Come in questo caso....la ProOpen è un'ottimo telaio (meno, nella sua ultima incarnazione) che ha segnato la storia in ambito Wilson.
Ma non adatto ad un principiante totale, per quanto atleticamente preparato... No

Cerca un negozio specializzato (Decathlon ha alcune succursali che lo sono, ma la media è men che bassa...) e cerca di provare qualche telaio possibilmente incordato come si deve o l'utilità del test ne viene falsata.
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mar 31 Ott 2017 - 7:22
La prima che ho provato era la aero babolat, che aveva il maestro, e xon quella mi son trovato bene, nel senso che anche se non davo una gran forza, la pallina secondo me usciva bene e con una buona velocità. Ora qui a ferrara il decathlon ha qualche modello da provare, peró anche gli addetti presenti fanno fatica a darti indicazioni su cosa provare, perchè non sanno come gioco ecc.. per quello mi son rivolto qui
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1127

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Mar 31 Ott 2017 - 12:25
Il fatto è che se hai fatto 3-4 lezioni non si può nemmeno dire "come giochi" e pensare la racchetta adatta al  "tuo gioco" che ancora non c'è, lo devi ancora sviluppare.

Secondo me piuttosto che metterti a provare racchette, ti conviene prendere una racchetta abbastanza universale, non troppo estrema,, su cui sviluppare il tuo gioco, e un giorno deciderai se ti serve qc di più mirato.
La Pro Open va bene, in Babolat andrei sulla Pure Drive, la Pure Aero è un po' più impegnativa e indirizzata a un target specifico.

Considera anche l'acquisto di un usato, questi tipo di modelli si trovano abbastanza facilmente.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122

Mar 31 Ott 2017 - 12:33
io dopo anni di inattività ho ripreso con una head radical S, peso 280 grammi e piatto corde 660
te la consiglio, leggera e molto maneggevole, la uso ancora adesso 
la trovi incordata sui 110 euro
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 1 Nov 2017 - 18:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.. altri modelli che potrei guardare quali sono?