Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Mer 4 Ott 2017 - 18:57
Buonasera vorrei un consiglio su come ibridare questa racchetta,uso come monofilo le poly tcs 1.20 tirate a 24 kg e vorrei un consiglio su cosa montare come multi,mi hanno parlato bene come durata delle solinco vanquish 1.30 cosa ne pensate le tirerei a 23 kg.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Mer 4 Ott 2017 - 18:58
essendo morbida la poly tcs preferisco stare un po più alto con la tensione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 7:56
Non so chi sia il tuo "consigliere", ma non si abbinano mai un mono depotenziato da controllo, in calibro fine e con elevato attrito corda/corda  (e perdita di tensione estremamente elevata e nel breve termine) ad un multi in nylon dalle caratteristiche del tutto opposte, o le durate sfiorano il ridicolo.

Per inciso, su quel telaio non ci monterei mai manco la TCS, specie in quel calibro, per non giocare costantemente col freno a mano tirato... Suspect
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 11:29
mi daresti un consiglio con cosa ibridare, la mia ricerca è un monofilo morbido in verticale e un multifilo che si abbina bene al monofilo anche come durata.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 12:17
Per essere chiari ho problemi di spalla e cerco una corda monofilo confortevole che mi dia controllo e spin e perda meno tensione possibile da ibridare con un multifilo che mi dia spinta e confort.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 13:20
Le corde monofilo morbide hanno pressochè tutte un ottimo controllo, ma poche hanno uno spin (sia diretto che indotto) più che sufficiente. E quando lo hanno (Lynx, Revolve) hanno di norma tenute di tensione non certo esaltanti. Vero che sotto quell'aspetto può sopperire il multi, vero anche che comunque entro e non oltre le 20 ore andrebbero cambiate...però "tutto" non si può avere, insieme.

Bisogna capire bene quali sono le tue necessità primarie, oppure accettare un compromesso...
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 13:31
cerco soprattutto confort e sto cercando un compromesso con un ibrido, preferisco che tenga più la tensione e controllo per il mono e un multi che mi dia spinta, se puoi farmi te qualche combinazione da provare.
Di solito con solo mono giocavo con 1.24 tensione 22 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 13:56
Non ci siamo...o un compromesso (qualcosa tipo Lynx 1.25/Velocity 1.30) a 22 costanti col multi prestirato, al limite con lievi variazioni verso più controllo, o spin, o potenza, oppure fai una scelta precisa. Confort, controllo, e sotto un certo aspetto, spin ok, ma devi rinunciare a gran parte della spinta. Parimenti, spinta, controllo e spin ok, ma con concessioni ad un minor confort e tenuta di tensione. Insomma, comunque li combini, tutti i parametri non possono avere lo stesso livello, se non verso il basso.
E comunque ed in ogni caso, impiegando un mono le 20 ore restano un limite invalicabile...
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 14:12
Scusa forse mi sono spiegato male accetto sicuramente un compromesso prediligendo il confort, quando gioco con il mono massimo cambio corda ogni 10 ore. Ho notato che montando un mono più morbido e ibridarlo con un multi ottengo ugualmente spinta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 14:17
Allora parti da quello indicato, giusto mix e facile reperibilità.
Poi rispetto a quello si potranno fare gli aggiustamenti di cui scrivevo...
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 14:55
scusa un ultima cosa,se per migliorare il confort,garantendomi però una durata maggiore 10/12 se al posto del multifilo monto un multimono Spiral 1.30 potrei trovare un compromesso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Gio 5 Ott 2017 - 21:08
Perdi un 10% in confort (rispetto a quello citato), guadagni altrettanto in durata. A te capire se il gioco vale la candela...
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Sab 7 Ott 2017 - 12:52
Ieri ho provato le mie due racchette Head incordate in ibrido con due combinazioni diverse:
-Lynx 1.25/Velocity 1.30  22 kg
-Polyfibre TSC 1.20/solinco vanquish 1.30 23/23 con mono prestirato.
Logicamente non posso valutare ne perdita tensione ne durata delle corde, ma le polyfibre mi danno una sensazione di gioco e confort fantastica ora seguendo le istruzioni del maestro avrò sicuramente una perdità di tensione e rottura molto veloce. La mia domanda è questa per mantenere il confort e la sensazione di gioco che ho avuto con le TSC come e con che cosa posso ibridarle per migliorare la rottura.
Parlando mi avrebbero consigliato anche le poly viper che reggono molto di più la tensione mantenendo le sensazioni di gioco delle TSC, eventualmente che multi mi consigliate di montarci.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Sab 7 Ott 2017 - 15:37
Prova a fare un ibrido classico con le Polyfibre Viper 1,25 in verticale a 22,5 Kg e le Wilson Sensation 1,30 (così spendi pure il giusto) a 23 kg in orizzontale.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 12:43
Ho già provato ma dopo 5 ore rompo...vi volevo chiedere un'altro consiglio ma se come multifilo nell'ibrido uso dei multifili misti nylon-poliestere come Head rip control oppure Tecnifibre HDX tour avrei più durata nelle corde.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 12:47
La HDX TF è un gran bella corda...costicchia ma rende benissimo in prestazioni e sicuramente allunga la vita dell'incordatura. La puoi provare senz'altro.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 13:05
gamma lime wire oppure gamma tnt2 come le vedete come durata su ibrido.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 13:40
La Live Wire a seconda di cosa metti x mono da anche una sensazione di giocabilità alta "vicino" al budello. La Gamma TNT2 specie la TOUR è molto "tosta" come resistenza all'uso, da sensazione di pienezza e controllo, ma perdi in sensibilità e un pò in velocità del colpo. Cosa che hai con la Live Wire. Consiglio di usare 1,32 x entrambe.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 14:10
come durata per ibridare con un mono quale mi consigli tra Gamma Live Wire-Tecnofibre HDX TF-Head Rip Control-Gamma TNT2 tour.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 15:12
X la racca in questione del 3D userei più x stress uso/durata più la HDX se vuoi un po' più di potenza e tocco o la Gamma TNT2 Tour se vuoi il contrario durata e solidità con ottimo mantenimento tensione. Naturalmente x il mono cercane uno che regga molto bene la tensione. Le Black Magic Genesis sono uno un tipo che ha ottime prestazioni ad un costo contenuto
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 16:03
Come rigidità la Black Magic Genesis?
Cerco monofilo morbido e che possibilmente perda meno tensione possibile.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 16:11
massi8 ha scritto:Come rigidità la Black Magic Genesis?
Cerco monofilo morbido e che possibilmente perda meno tensione possibile.

Non è che le 2 cose leghino bene...morbido con tenuta di tensione. Devi andare su di prezzo...e in questo caso potresti evitare l'ibrido e giocare in full x il confort che avresti. Oltre a tutto il resto...controllo rotazioni e ottima potenza oltre alla durata. Yonex Pro Tour Fire 1,25
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Lun 9 Ott 2017 - 16:33
massi8 ha scritto:Come rigidità la Black Magic Genesis?
Cerco monofilo morbido e che possibilmente perda meno tensione possibile.
Quoto Luca, i mono morbidi non hanno mai grandi tenute di tensione.
La Black Magic è un'ottima corda abbastanza polivalente e non troppo rigida.
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Ven 13 Ott 2017 - 9:17
Buongiorno come già mi avevate pronosticato ibrido Poly TSC 1.20+Solinco vanquish 1.30 dopo 5 ore si è rotto,ora siccome mi sto trovando benissimo con la Poly TSC in ibrido vorrei continuare in questa strada...avevo pensato ad un multifilo con poliestere come Head rip control 1.30 cosa ne pensate per la durata, nel mentre nell'altra racchetta proverò ibrido con la Gamma Lime Wire 1.32.Che vi sembra?
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

head - ibrido Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: ibrido Head Speed Graphene Touch MP

Ven 13 Ott 2017 - 10:31
scusate un altro dubbio montando un mono 1.25 invece di 1.20 influisce sulla durata della corda multifilo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.