Ti sfugge un piccolo particolare. se qualcosa non lavora in sincrono col telaio, inevitabilmente lo limita.
Se caratteristiche dinamiche e costruttive delle corde diciamo di concetto asiatico (giapponese e taiwanese più che RPC) vanno in un certo senso e quelle austro7tedesche in un altro (con francesi ed inglesi cha vanno un po' verso una bilanciatura delle due) il comportamento del telaio inevitabilmente ne risente, in un caso in positivo e nell'altro in negativo.
Per capirci, se un telaio non da spin e non potente, nato per essere stabile e preciso in mani adatte, monti una corda come la Rocket l'eventuale guadagno in potenza a parità di tutti i parametri rispetto alla "sua" PTP125 è si del 5% (non poco) ma ...ooops!
a discapito di durata, stabilità, controllo e pure spin. Se prestiri la corda (come consigliato dal fabbricante) guadagni solo in tenuta di tensione ed indirettamente stabilità e controllo, ma ancora meno spin, e meno potenza.
La situazione migliora decisamente con la Keen 122 che però a confronto con la Yonex ha un deficit in durata e presa di rotazioni a fronte di una potenza leggermente maggiore. Va però tesa di più, almeno a 22 kg.
Se proprio vuoi dare più giro potresti montare una sagomata tipo la Spin-G di Yonex ma poi se scentri la palla il tuo gomito va a put..ehm, a donne di malaffare in un amen (e non va teso oltre i 20 kg).
Per finire, e come già scritto, Ezone 100 e 98 non c'entrano una beata fava l'una con l'altra...