Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

+41
Fabri789
Elcorra
gyammy
geriko007
monitor
matador66
IlPallettaro
corrma
gugaste
tempesta
Mattia17
Lukehbk81
gibellino gian piero
ziku99
Cik
neorunner
Toroscatenato
Uboat75
mau040880
albs77
Bexent
simone banti
Jessie Malone
kent08
MassimoR
kgb1969
criniso
viciohead
felipe
Paolo070
T_Muster
Seiv81
Max1966
fa
toolapc
am.baz
seneca85
lunno
Eiffel59
gabr179
nw-t
45 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Set 2017 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato in rete questa foto anche se non molto "chiara" delle nuove Radical Grafene in versione Touch...il paintjob x me è un po' bruttino sembra addirittura scopiazzato da alcune TF e fatto sul vecchio paintjob Youtek
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 22 Nov 2017 - 9:11
MassimoR ha scritto:, da anni cerco una wilson con un ra sui 67 schema corde stretto profilo non sopra ai 22/23mm max e un bilanciamento umano, ma niente non ce la fanno, troppo presi a vendere le imitazioni di Federer. 
Saluti

Io ho trovato quello che cerchi nell'ultima Blade 104
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 22 Nov 2017 - 10:40
MassimoR ha scritto:Scrivo il mio modesto parere dopo aver provato la pro e altri telai x svariati gg di seguito nel mio circolo. 
L aspettavo tanto dal momento che sono 4anni che gioco con graphene pro tranne una parantesi con ps97s e sv98. 
Non mi è piaciuta per niente..per una volta sono d'accordo con i commenti di tw, a volte ripeto a volte avevo la sensazione che miei colpi non erano coerenti con quello che il braccio chiedeva. Ma poco male, la cosa che proprio non mi è andata giù é il back.. Pessimo x me. 
Provata la nuova extreme bella nelle sensazioni visto il profilo ma maglie troppo larghe, ancora devo capire perché la head ha tolto la extreme pro che era un ottimo telaio. Ultra 100, non male ma non é quello che cerco,  Infine la pure drive nuova, ma solo un oretta.. Mi è piaciuta assai, non l avrei mai detto. C'è un ottimo lavoro su quella racchetta. 
Era tanto che non m immergevo in un test racchette così, da anni cerco una wilson con un ra sui 67 schema corde stretto profilo non sopra ai 22/23mm max e un bilanciamento umano, ma niente non ce la fanno, troppo presi a vendere le imitazioni di Federer. 
Saluti

C'è la six one , la ps97, la pro staff 95...
IlPallettaro
IlPallettaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 29 Nov 2017 - 11:16
Provata ieri. Devo dire gran bella racchetta. Ottime sensazioni di comfort anche se l'impatto potrebbe risultare ad alcuni un pò "ovattato". Ma dopo poco ci si abitua. La palla esce molto bene dal piatto corde; decisamente meglio rispetto ai modelli precedenti. E' un telaio che predilige un gioco decisamente di piatto, ma in fase di costruzione di gioco si fa apprezzare anche se si prova  un gioco in top (ma se giocate prettamente in top orientatevi su altri modelli) . Molto stabile da fondo campo e quando si ha la possibilità di entrare in campo il vincente è semplice.
Diversamente da quanto ho letto nei precedenti post, il back mi è piaciuto molto. La palla usciva secca e tesa a patto di essere fluidi con il movimento. E' un telaio che richiede movimenti fluidi e decisi. 
Molto buone le volee e gli smash. La rigidità (migliorata rispetto a prima) e la relativa leggerezza consentono colpi abbastanza facili.
Sul servizio mi sembra che non risponda molto bene alle palle "lavorate" (slice e kick). Sulla prima piatta però, la palla esce veloce e pesante.

In conclusione ottimo telaio. Comfort eccellente (nessuna vibrazione avvertita). Potenza (considerato il peso) e manegevolezza ottima. Non adatto per chi cerca un gioco di top esasperati.

Spero di essere stato d'aiuto  Wink
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 29 Nov 2017 - 13:39
@il pallettaro : quale la mp o la pro?
comunque io ho la prima graphene pro e devo dire che il top non viene affatto male, mentre il back è ottimo.
Poi viene un ottimo servizio piatto e molto buono slice.
Se con questa nuova versione la resa di questi colpi fosse la stessa, sarebbe ottimo, perché dovrebbe avere maggior confort, in ogni caso mi affido a chi la sta testando per bene....
Ah dimenticavo, le mie sono sempre state incordate tour bite 1.25 verticali head hawk 1.25 orizzontali, tensione 22/21 
Aspetto news....
IlPallettaro
IlPallettaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 29 Nov 2017 - 14:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si scusa hai ragione: ho provato la MP. Le corde montate sono Head Sonic pro 1,25 a 25kg (4 nodi ovviamente). 

Le corde non sono le mie in quanto racchetta test. Nella valutazione però ho considerato anche questo.
Intendiamoci, in questa versione il top esce abbastanza bene e di controllo ma ripeto non è adatto a chi vuole giocare con i "frulloni". Noterai una evidente differenza in uscita dal piatto corde se colpisci piena la palla. 

Rispetto alla tua versione noterai una differenza nell'impatto: più "ovattato" nella touch.  C'è chi vuole sentire maggiormente la palla all'impatto, e questo potrebbe non piacere. All'inizio la sensazione è un pò strana, ma poi ti ci abitui.

Giovedì riprovo il telaio per ulteriori verifiche.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 29 Nov 2017 - 14:24
grazie
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Gio 30 Nov 2017 - 14:12
consiglio corde e tensione per la mp?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 1 Dic 2017 - 8:52
Noi ci montiamo prevalentemente Head Hawk Touch 1.25, ma tutte le corde di quel genere anche meno costose ci vanno benone.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 2 Dic 2017 - 11:23
Buongiorno Mario,
mi rivolgo in particolare a te poiché se non ricordo male hai un "debole" per la 100P, mia attuale racchetta configurata ad hoc secondo tue indicazioni.
Ti chiedo, avendo provato la PRO della radical touch (soddisfatto ma mi affatico un po' troppo...cosa che non avverto con Prince), se scendere di categoria e dunque provare la MP, potrebbe avere un senso soprattutto partendo dal presupposto della racchetta  da cui provengo.
In breve cosa troverei in più (o in meno) in termini generali volendo paragonarle).
Oppure ritieni che il paragone della 100P potrebbe essere fatto con la PRO, rispetto alla MP?
Un grazie ed una buonissima giornata.
Cristiano
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Dic 2017 - 12:35
Ciao,
non sono solito recensire telai Head. Sono un appassionato PK ma la nuova Radical ho voluto provarla.

Come si presenta:

La grafica non mi piace. Rossino spento con effetto ragnatela. Ma è una questione di gusti. Prendendola un mano non sembra essere una 300 g.

Primi palleggi:
Confusione nei primi scambi, capivo poco. Senza antivibrazione non mi trovavo. Poi poco per volta ho iniziato a capirla.

Scambi:
Telaio ottimo. Veramente. Decisamente la miglior radical che ho provato. La cosa strana era la sensazione di avere un cannone quasi come una PD. Anomalo per questa tipologia. Mi sono trovato perfettamente sia da fondo che a rete. Piatto e spin. Decisamente bello anche il back. Unico neo, meno controllo rispetto alle mie abitudini. Ma magari con corde giuste e tensione un pò si può correggere.

In sintesi:
gran telaio. Finalmente non solo il nome e marketing. Costa parecchio ma ne vale la pena. Abbordabile anche per i comuni mortali ma assolutuamente efficace per gli agonisti.
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Dic 2017 - 18:27
Salve a tutti! Ritengo questa radical mp graphene touch, una grande racchetta. Ottima nel controllo, nel confort, e nel feeling. Sto trovando però un po’ meno spinta rispetto a quello che mi aspettavo. Visto che mi sono anche fatto male al polso, sono passato ai multifilamenti, attualmente gioco con gamma live wire 17 a 23 kg costanti. Devo dire che mi sto trovando bene, anche se dopo 8 ore di gioco, sto avvisando una diminuzione del controllo, soprattutto quando sono un po’ più stanco e arrivo più scomposto sulla palla. Visto che mi hanno appena regalato una matassina di reflex 1.30, vorrei sapere: che differenza c’ è con le live wire? Tensione? Grazie in anticipo per le risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Dic 2017 - 20:12
Leggermente più rigida, leggermente meno potente e con piùperdita di tensione, compensati da maggior propensione allo spin e maggior controllo a parità di tensione.
Tensione che è meglio mantenere abbastanza elevata, diciamo sui 24 kg e 4 nodi.

Che potrebbero essere almeno parzialmente responsabili della perdita di controllo, se non ben eseguiti.

Per inciso, perdita di controllo e mancanza di spinta potrebbero essere proprio sintomi di un lavoro non perfetto: che la RadTouch manchi sotto questi aspetti normalmente "non esiste"...
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Dic 2017 - 21:27
Grazie della risposta. In effetti sono rimasto un po’ sorpreso dalla mancanza di spinta, visto che l’accoppiata radical MP + multifilo, sotto questo punto di vista dovrebbe dare risultati generosi. Credo che a questo giro, cambierò incordatore, vediamo come va. Comunque, aggiungere più spin e controllo non mi dispiacerebbe. Spero comunque, di fare con la reflex almeno 10-12 ore se no non vale la pena comprarla, visto anche il prezzo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 23 Dic 2017 - 8:37
In effetti, la Velocity è una scelta decisamente più logica della più sensibile Reflex.

Anche perché la Reflex non è esattamente una corda da spin, come neppure il telaio può essere ritenuto una spinmachine anche se migliore sotto quell'aspetto delle sue incarnazioni precedenti... Suspect
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 23 Dic 2017 - 10:46
Non sono uno “spin dipendente”, ma in certe situazioni fa comodo. Con la Live wire, questa racchetta produce pochissimo spin, quindi, se la reflex mi da qualcosa in più da quel punto di vista, tanto meglio. In ogni caso proverò anche la velocity, visti i prezzi, a parità di prestazioni, è sicuramente più vantaggiosa.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Gio 28 Dic 2017 - 23:59
Scusami mario...sulla mp ritieni più ottimale lynx o isospeed baseline entrambi 1.25 a 22/21 (o pari nel caso?)
Grazie, un saluto....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 29 Dic 2017 - 8:14
La Baseline spinge leggermente di più. la Lynx ha un po' più controllo.

Ergo, se vuoi più spinta, Baseline a 22 costanti, se vuoi più controllo Lynx a 22/21 (per compensare le rispettive deficienze).
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 2 Gen 2018 - 20:43
Secondo le vostre prove, si può dire che questa ultima versione della Radical touch Mp sia globalmente migliore della versione precedente (graphene xt) e di quanto?

E in generale come si colloca in senso assoluto tra le head da 295/300 g (non incordate)?

Ci sto facendo un pensierino perché ho letto che è “un bel cannoncino” e potrebbe andar bene per il mio gioco abbastanza piatto e con buon uso del back di rovescio. In alternativa sono tentato dalla Instict touch MP (che credo sia un po’ più “facile” e più orientata allo spin della radical).

Un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 3 Gen 2018 - 11:24
Chi vuole un telaio che abbia tanta spinta e non necessita di rotazioni prende la RadTouch MP ad occhi chiusi. E' sicuramente il miglior telaio della serie, anche se meno estremo della XT offre spinta quasi pari ma facilità superiore.
Ovviamente, se desideri accesso allo spin, la Instinct è superiore sotto (solo) quell'aspetto...
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 3 Gen 2018 - 20:23
Esiste qualche somiglianza tra la radical touch (S o MP) e la prokennex Q5 290gr? Hanno qualche punto in comune come telai? Oppure quale racchetta head assomiglia di più a questa Prokennex? Grazie!
Kutter18
Kutter18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 30 Gen 2018 - 23:03
Provata la Radical Touch MP. Innamorato. Bellissimo mix di potenza e controllo. Gioco poco arrotato, ma quel poco di rotazione la prende davvero bene (soprattutto confrontata alla mia vecchia IG Radical MP che era un muro). Il back rimaneva un po' alto. Ottimo il comfort!!! Bella bella bella.
Consigli per custom? Mi piacerebbe abbassare un po' il balance point senza però perdere questo bel mix di controllo e potenza. Tenete conto che l'ho provata con overgrip, quindi un po' di massa al manico c'era già. Devo aggiungerne altra? Quanta? Provata con Lynx 1.25 a 22 kg (corda e tensione di riferimento); anche qui avete consigli su cosa montare che faccia rendere il telaio al meglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 31 Gen 2018 - 8:37
5 grammi di plastilina (Blu-Tac, Patafix o simili) nel tacco della racchetta. Normalmente, basta quello.

Rimani pure sulla corda (e tensione) di riferimento, ovviamente 4 nodi.
Kutter18
Kutter18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mer 31 Gen 2018 - 8:57
Perfetto. Grazie mille Mario!
Kutter18
Kutter18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 11 Feb 2018 - 23:28
Buonasera, attualmente gioco con le Lynx 1.25 a 22 kg.
Qualcuno consiglia su questa racchetta (Radical touch MP) un mono molto soft e piuttosto potente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 11 Feb 2018 - 23:42
No in assoluto anche se esistesse, e no perché non esiste un mono che sia "molto soft" e "piuttosto potente".

Qualcosa sta per uscire sul mercato (primavera>estate) ma su quel telaio un mono del genere durerebbe sei ore ad un quarta...
Kutter18
Kutter18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.11.17

touch - Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 8 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 12 Feb 2018 - 8:16
E accontentandosi, quale sarebbe il miglior compromesso? Non c'è nulla meglio delle Lynx?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.