- PoloNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 9
Profilo giocatore
Racchetta:
Racchetta per riniziare
Sto valutando l'acquisto di una racchetta nuova che mi faciliti la ripresa sia tecnica che fisica.
Ho 37 anni e sono alto 178 per 75kg.
Propendo per un gioco aggressivo.
Dritto in top non esasperato e rovescio una mano.
Giocavo con Australian 402 pro
Passato alla PS Hyper Carbon tour 90 ma abbandonate..
Ora mi ritrovo in borsa la vecchia Australian ed una Prince Exo pro tour 100.
Attualmente ho provato le seguenti racchette ma le impressioni in campo lasciano il tempo che trovano considerato il mio livello attuale :
Babolat pure strike 100 2017
Head Graphene speed MP 2017
Head Graphene speed pro 2017
Tra le tre la speed pro è quella che è piaciuta di più, impatto pastoso, ottimo controllo e buona maneggevolezza.. mi è sembrata più maneggevole della babolat.
Scartata la head speed MP... la sentivo all'impatto più secca ma poteva dipendere anche dalle corde ..
La Speed pro l'ho trovata una bella racchetta ma non vorrei fosse troppo impegnativa fisicamente.
Vorrei provarne altre e sarei incuriosito dalle seguenti racchette:
Mantis 295 pro
Mantis 310 pro
Blade 98
Blade 104
La 104 mi incuriosisce perchè vorrei provare una longbody dato che in passato rimasi per caso piacevolemente colpito da una xl.
Sapreste darmi delle indicazioni sulle mantis? Come giocano rispetto a babolat PS100 e head SP? È vero che sono facilmente customizzabili anche in lunghezza?
- PoloNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Racchetta per riniziare
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
- PistolPeteFedelissimo
- Numero di messaggi : 1128
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300
Fossi in te perù almeno una profilata 300x100 la proverei, sono il tipo di racchetta più diffusa attualmente.
Secondo me se più persone si buttassero direttamente sulla Babolat Pure Drive, ci sarebbe qualche "racchettite" in meno (se non si hanno problemi con la rigidità), visto il feeling immediato e la versatilità del telaio... questo detto da uno che l'ha bocciata 3 anni fa e riscoperta tre mesi fa...
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
- OspiteOspite
mi sembra una valutazione del tutto personale, a me ad esempio la racchettite è nata proprio dopo aver provato la pure drive. può andar bene per chi non ha problemi di braccio e ha sempre giocato con piatti corde da 100 pollici o più, ma per tutti quelli abituati a racchette più votate alla sensibilità è tuttaltro che di aiuto. considera che su una racchetta molto rigida con ovale 100 pollici bisogna anche trovare la corda giusta con la giusta tensione, altrimenti si perde facilmente controllo. per quanto riguarda il feeling, anche quello è molto soggettivo, a me non ne ha trasmesso per niente, ma, ripeto, io preferisco racchette non profilate e con ovale massimo 99 pollici, morbidePistolPete ha scritto:Probabilmente la Head Speed Pro ti rimanda un po' al feeling classico della tua vecchia Australian 402, che mi pare fosse una specie di clone della Head Prestige.
Fossi in te perù almeno una profilata 300x100 la proverei, sono il tipo di racchetta più diffusa attualmente.
Secondo me se più persone si buttassero direttamente sulla Babolat Pure Drive, ci sarebbe qualche "racchettite" in meno (se non si hanno problemi con la rigidità), visto il feeling immediato e la versatilità del telaio... questo detto da uno che l'ha bocciata 3 anni fa e riscoperta tre mesi fa...
- PoloNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
L'Australian 402 PRO è simile alla Prestige 600 ma più pesante rispetto alla classica Prestige 600 rossa.. Profilo 19, patten 18/20, RA64,Peso 345(non incordata) bilanciamento arretrato.
Proverò anche qualcosa di profilato.. nessun tabù in merito. Pensa che da bambino (1989) la mia prima racchetta fu una Yonex profilata

In questi giorni ho deciso di acquistare una racchetta più gestibile che mi accompagnasse in questa fase di ricerca così da avere un riferimento per le racchette che proverò.
Quindi sia per necessità che per le recensioni/pareri di alcuni"rari" utilizzatori, ho acquistato una Mantis Pro 295 II.
La racchetta mi deve ancora arrivare quindi devo ancora testarla Stock ma le potenzialità di customizzazione mi incuriosiscono parecchio.. vedi la possibilità di allungare la racchetta mediante i pallet ( devo ancora capire come

Secondo Voi quale può essere una corda adatta? (Devo chiedere su Corde?) Avrei pensavo ad una di queste :
Disponibili ho:
Top Spin Cyber Fash 1.24
SPP Tornado
da acquistare:
SPPP 1.18 (20/20kg)
Solinco TB 1.15 o 1.20 (20/20kg)
Solinco Hyper G 1.20 (20/20kg)
Mantis Power
.
- PoloNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
La racchetta spinge.. attualmente monta le corde di serie Tour Confort della Mantis.
Mi aspettavo meno rigidità e più controllo ma potrebbe dipendere dalle corde quindi cambio..
Attualmente ho nel borsone le seguenti matassine:
SPPP 1.18
SPP HYMPERION 1.18
SPP TORNADO 1.29
Mantis Tour Polyester 17G
Top Spin Cyber Flash 1.24
Qui chiedo all'esperto Eiffel59: che setup mi consiglieresti?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70572
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- PoloNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Come lo vedresti l'ibrido tornado/hyperion?
- Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione
- Consigli su racchetta da tennis, io non ho capito ancora bene ma la potenza di una racchetta dipendedalla sua rigidità?
- Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)
- Il dilemma "racchetta difficile-racchetta facile"
- Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo