Età minima
- skywiseNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Età minima
Scrivo perchè ho una domanda particolare in relazione al mio bambino, visto che ne ho sentite di cotte e di crude al riguardo: esiste una età minima per iniziare a giocare a tennis?
Lo dico perchè ho un bimbo che è assolutamente MALATO e DROGATO di tennis, passa tutta la giornata con una micro racchetta che gli ho regalato e a guardare le partite in tv con me, non vuole giocare ad altro che a tennis, tanto che ha già iniziato ad avere una certa padronanza col dritto e con piccoli palleggi che facciamo io e lui con una rete improvvisata. Tiene una corretta posizione del corpo e dell'impugnatura.
Il "problema" è che ha appena 2 anni e mezzo!!!

Mercoledì il mio maestro, che aveva visto alcuni video che gli ho mostrato, mi ha chiesto di portarlo a lezione per una prova, l'ho portato e il bimbo si è divertito tantissimo e mi chiede in continuazione di tornare...
Ma il mio dubbio è: che faccio? non sarà un po' troppo piccolo?
grazie per le risposte
- PoliwhirlUtente attivo
- Numero di messaggi : 292
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Età minima
- alfiuzzoFrequentatore
- Numero di messaggi : 139
Profilo giocatore
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
Un figlio così penso possa essere il sogno di molti qui sul forum

- skywiseNuovo arrivato
Poliwhirl ha scritto:Gli regali una racchetta, gli fai vedere il tennis in tv, lo filmi e mostri il video al maestro, sei iscritto a un forum di tennis e apri un topic su tuo figlio... e ti stupisci che tuo figlio sia fissato col tennis? Io mi stupirei del contrario, francamente. Comunque se puoi permetterti le lezioni, portacelo. Basta che non gli fai la tessera fit e ti aspetti che diventi 4.6 a fine anno. Per quello è presto, per giocare a tennis non è presto, lo farà, seguito dal maestro, in un modo che si adatti alla sua età e alla sua struttura fisica.
ma scusa che discorsi sono...penso sia una reazione umana di tutti i genitori essere orgogliosi e filmare il proprio bimbo no? Mica ho detto che sarà il nuovo Federer e manco me frega!
E' normale che se vado a lezione di tennis e ho un certo rapporto col mio maestro possa capitare il discorso..
Francamente non capisco il tono di questa risposta, grazie comunque.
Bah
- skywiseNuovo arrivato
Mi domandavo semplicemente se poteva essere dannoso per via della asimmetria.
- PoliwhirlUtente attivo
- Numero di messaggi : 292
Profilo giocatore
Racchetta:
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Profilo giocatore
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Informati bene sul maestro e se le informazioni sono positive, stai sereno che non farai del male al tuo bambino.skywise ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo perchè ho una domanda particolare in relazione al mio bambino, visto che ne ho sentite di cotte e di crude al riguardo: esiste una età minima per iniziare a giocare a tennis?
Lo dico perchè ho un bimbo che è assolutamente MALATO e DROGATO di tennis, passa tutta la giornata con una micro racchetta che gli ho regalato e a guardare le partite in tv con me, non vuole giocare ad altro che a tennis, tanto che ha già iniziato ad avere una certa padronanza col dritto e con piccoli palleggi che facciamo io e lui con una rete improvvisata. Tiene una corretta posizione del corpo e dell'impugnatura.
Il "problema" è che ha appena 2 anni e mezzo!!!![]()
Mercoledì il mio maestro, che aveva visto alcuni video che gli ho mostrato, mi ha chiesto di portarlo a lezione per una prova, l'ho portato e il bimbo si è divertito tantissimo e mi chiede in continuazione di tornare...
Ma il mio dubbio è: che faccio? non sarà un po' troppo piccolo?
grazie per le risposte
Prima si comincia e meglio è. I bambini hanno una velocità di apprendimento unica e qualsiasi cosa poi vorrà fare nella vita, la coordinazione appresa gli tornerà utile.
Buon divertimento a te come papà ed a lui come tennista.
Benvenuto nel forum.