
- wtggerFrequentatore
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.01.17
Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4.1
Racchetta: Pure Strike 98
Rovescio a una mano o due?
Hi guys... la faccio breve perchè penso sia un argomento che si espliciti abbastanza già dal titolo. Come avete capito che soluzione di rovescio adottare?
Impostazione del maestro? Naturale attitudine/predisposizione? Casualità?
Io ormai gioco a tennis da diverso tempo e mi capita purtroppo di non riuscire a scegliere quale colpo adottare definitivamente... mi sento come in mezzo a due donne che ti chiedono di scegliere.

A quanto pare cambia poco, nel senso che i risultati dei tornei sono quelli, nel bene e nel male.
- MaffaUtente attivo
- Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 24.11.15
Re: Rovescio a una mano o due?
@Matteo1970 ha scritto:Beh, meglio abbondare no? usali entrambe, a seconda delle esigenze. Magari avessi il Bimante quando mi attaccano forte e teso sul rovescio, non dovrei rifugiarmi nel back. Altresì, sono contento di avere il monomane quando lavoro sulla diagonale e posso stracaricare di top o giocare stretto. O e devo accellerare.@wtgger ha scritto:@Matteo1970 Il punto è proprio questo, però... se sei un disastro con una soluzione, allora non hai dubbi per la testa e vai tranquillo nell'altra direzione. Il problema è quando invece sei bravino con entrambi i rovesci.
Poi magari uno prenderà il sopravvento, o magari no. Lasciati guidare dall'istinto, ogni palla è diversa dall'altra.
mh, no. io sono pseudoambidestro come te, credo che il bimane non sia la migliore delle soluzioni perchè il cervello fa troppo casino con i cambi di lato e impugnature, ci metto troppo tempo e con tutte le altre cose che devo coordinare sono lento e dimentico sempre qualcosa. Forse con il monomane semplificherei tutto perchè dovrei gestire solo una impugnatura, non lo so.
Se però su ogni palla sul rovescio dovessi scegliere se andare mono bi slice drop dritto anomalo o dritto di sinistro resterei paralizzato dove sono.
- gp75Utente attivo
- Numero di messaggi : 213
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.10.12
Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013
Re: Rovescio a una mano o due?
@Maffa ha scritto:Se però su ogni palla sul rovescio dovessi scegliere se andare mono bi slice drop dritto anomalo o dritto di sinistro resterei paralizzato dove sono.
Eh io ho il problema dovendo scegliere solamnete tra slice, piatto o diritto anomalo, figuriamoci se ci dovessi mettere anche il bimane....
Il problema è l'allenamento, la ripeticione del movimento aumenta la sicurezza e ti fa smettere di dover pensare perchè ti crei degli automatismi e su ogni palla parti in automatico..... poi quando pensi ...finisci in rete

- MatusaUtente attivo
- Numero di messaggi : 450
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 27.10.16
Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell TC95, Angell TC100, Angell K7 red
Re: Rovescio a una mano o due?
