Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

+9
gabr179
gilgamesh
DrDivago
albs77
nw-t
andyvakgj
davenrk
FedericoFFG
AndreFily
13 partecipanti
Andare in basso
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Mer 6 Set 2017 - 12:19
Ciao a tutti community, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo nuovo metodo di allenamento che viene appunto "consigliato" dal maestro di tennis Tiziano De Tommaso. 
Grazie a tutti.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Gio 14 Set 2017 - 0:40
Ma guarda, io ho visto i video di questo maestro e sono validi e fatti bene. Mi ero iscritto al suo canale YouTube e fin lì tutto bene. Ho chiesto informazioni sul metodo Sans lasciando mail. Mi ha mandato informazioni spiegandomi, a grandi linee in suo sistema, e dopo molte pagine ovviamente di arriva la richiesta di comprare il corso, cifra assurda sui 500€ . Poi ti dice che metodo è in offerta a meno della metà sui 248€. Ovviamente a sto punto cancellato tutte le mail, ma oramai sei entrato nella rottura...dopo 3 giorni mi arriva super offerta, correlata di pareri di giocatori che sono passati dal perdere sempre a battere il loro peggior avversario ecc...a 148€ tutto compreso. Alla fine messo in posta spam perché mi arrivava un offerta al giorno. Il metodo si basa sul ritmo di gioco, ovvero sostiene che mantenendo un ritmo prefissato riesci a concentrarti di più sui singoli colpi e portare avversario al "tuo ritmo".
Insomma niente di nuovo e niente che valga i soldi che chiedono.
Alla fine molto validi i video, che sono gratis, molto inutile e costoso il metodo Sans. Se devo buttare 150€ li do in beneficienza piuttosto che a sta cavolata:roll:
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 10.07.17

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 8:36
se bisogna spendere dei soldi forse è meglio questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le lezioni che sono su youtube sono di una facilità e chiarezza disarmanti
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 11:24
l fatto che Tiziano De Tommaso adotti tecniche di marketing aggressive e forse anche fastidione non vuol dire che il suo metodo non funzioni.

Parere personale.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho chiesto informazioni sul metodo Sans lasciando mail. Mi ha mandato informazioni spiegandomi, a grandi linee in suo sistema, e dopo molte pagine ovviamente di arriva la richiesta di comprare il corso, cifra assurda sui 500€ . Poi ti dice che metodo è in offerta a meno della metà sui 248€. Ovviamente a sto punto cancellato tutte le mail, ma oramai sei entrato nella rottura...dopo 3 giorni mi arriva super offerta, correlata di pareri di giocatori che sono passati dal perdere sempre a battere il loro peggior avversario ecc...a 148€ tutto compreso. Alla fine messo in posta spam perché mi arrivava un offerta al giorno.
Smile  che simpatico "maestro"
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:12
Scusate ma 150 sono 3/4 lezioni da 1 ora con il classico maestro.

Non capisco cosa ci sia di male se uno vende un corso ad un prezzo tutto sommato abbordabile, quando è peno di maestri che non sanno un ca@@o e che ti fanno palleggiare per 45 euro l'ora ripetendo "piega le gambe" "apri prima" e le solite 4 frasi fatte senza peraltro spiegarti niente.

Poi sull'efficacia del metodo si può discutere come di qualsiasi altra metodologia, ma parlarne male perchè si fa pagare è ridicolo.

Non è mica beneficienza.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non è mica beneficienza
Bhe questo era abbastanza scontato. Credo che ognuno è libero di "valutare" e dire la sua sul metodo usato x fare insegnamento.
PS: dalle mie parti 30 euro l'ora con un ex 250 ATP che SPIEGA molto di più delle 4 frasi fatte.
Anonymous
Ospite
Ospite

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:46
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non è mica beneficienza
Bhe questo era abbastanza scontato. Credo che ognuno è libero di "valutare" e dire la sua sul metodo usato x fare insegnamento.
PS: dalle mie parti 30 euro l'ora con un ex 250 ATP che SPIEGA molto di più delle 4 frasi fatte.
eh, magari fosse cosi' dappertutto..
Dalle mie parti 30€ l'ora con un ex 3.3..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:50
Dove gioco io...25 euro con un seconda categoria e che fa davvero divertire.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:51
Chiunque può chiedere quello che vuole, però dipende da che vende e sopratutto A che prezzo. Se vendi fumo io manco 1€ spreco. Che poi i prezzi delle lezioni e del tennis siamo fuori da ogni logica credo sia piuttosto palese, poi se c'è qualcuno che gli dà quello che chiedono alla fine fanno bene a chiederlo. Finché c'è qualcuno che li paga... se fosse per me o ridimensionata generale o farebbero la fame...
Purtroppo (e per fortuna per loro) non decido io TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans 1f60f
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 12:54
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non è mica beneficienza
Bhe questo era abbastanza scontato. Credo che ognuno è libero di "valutare" e dire la sua sul metodo usato x fare insegnamento.
PS: dalle mie parti 30 euro l'ora con un ex 250 ATP che SPIEGA molto di più delle 4 frasi fatte.

Sappi che sei molto fortunato. Da noi con 30 euro ti fai la lezione col 3.5, che comunque non vuol dire, perchè saper insegnare è una skill a se stante, puoi anche essere stato numero 1 e non riuscire a trasmettere niente.

Detto questo io non avevo mai visto ne sentito alcun maestro dare un senso al concetto di ritmo.
Ovvero usare uno strumento per crearlo e per sentirlo, per me era un concetto astratto.

la prima volta che ho visto una cosa del genere è stato su un servizio di supertennis, quindi forsre evidentemente tanto male questo metodo non deve essere se i maestri nazionali lo usano e se ne parla addirittura in televisione.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 14:12
Allora questo metodo è davvero una # # (parere personale), che vada in TV o che qualcuno lo usi significa solo che per far soldi si è disposti a tutto. 
Sono solo mezzi per fregare la gente, chi ne parla bene in genere ha un tornaconto personale, oppure non conosce quanto è inutile sta cosa.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come crede per arricchire questi individui.


Ultima modifica di DrDivago il Sab 16 Set 2017 - 11:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : Contenuto censurato su richiesta dell'autore)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 14:33
In un video sul questo famoso "ritmo" di gioco fa il paragone tra la finale di Wimbledon  tra Borg -Mc Enroe e l'ultima Federer -Cilic...di attrezzi diversi e CORDE diverse nessun accenno...come tecniche di allenamento attuali. Che dire...
Che poi si chiama...INTENSITA' di gioco...cioè giocare a velocità più sostenuta senza sbagliare. Cosa semplice se sei super allenato fisicamente, GIOVANE Smile  e anche con tecnica buonissima....facile. E' proprio così che sali le categorie...
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 14:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed in più se non sai tecnicamente colpire nel modo corretto puoi avere il ritmo di chiunque ma sbagli. 
Davvero spero che nessuno cadai in questa trappola.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 10.07.17

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 14:52
nw-t ha scritto:In un video sul questo famoso "ritmo" di gioco fa il paragone tra la finale di Wimbledon  tra Borg -Mc Enroe e l'ultima Federer -Cilic...di attrezzi diversi e CORDE diverse nessun accenno...come tecniche di allenamento attuali. Che dire...
Che poi si chiama...INTENSITA' di gioco...cioè giocare a velocità più sostenuta senza sbagliare. Cosa semplice se sei super allenato fisicamente, GIOVANE Smile  e anche con tecnica buonissima....facile. E' proprio così che sali le categorie...

anche Brad Gilbert nel suo libro parla moltissime volte di ritmo, e dell'importanza di imporre il proprio ritmo all'avversario e non viceversa
sicuramente intendi la stessa cosa, quindi di per sé è un concetto importante
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 14:58
Si ma se non sai colpire bene, o fisicamente non reggi puoi metterti a sentire il ritmo finché ti pare, ma serve a poco. 
Poi ovvio che devi cercare di portare l'avversario a giocare al "tuo" ritmo, ma primo non è facile, secondo non basta anzi non serve se poi non arrivi sulla palla o servi di m....
Per me per far soldi ci si inventa le peggio cose...Evil or Very Mad
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 10.07.17

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 15:04
FedericoFFG ha scritto:Si ma se non sai colpire bene, o fisicamente non reggi puoi metterti a sentire il ritmo finché ti pare, ma serve a poco. 
Poi ovvio che devi cercare di portare l'avversario a giocare al "tuo" ritmo, ma primo non è facile, secondo non basta anzi non serve se poi non arrivi sulla palla o servi di m....
ah beh questo è chiaro, suppongo che nelle lezioni reali, prima insegni la tecnica, e poi il discorso del ritmo, e non viceversa (o insieme)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 15:10
davenrk ha scritto:
nw-t ha scritto:In un video sul questo famoso "ritmo" di gioco fa il paragone tra la finale di Wimbledon  tra Borg -Mc Enroe e l'ultima Federer -Cilic...di attrezzi diversi e CORDE diverse nessun accenno...come tecniche di allenamento attuali. Che dire...
Che poi si chiama...INTENSITA' di gioco...cioè giocare a velocità più sostenuta senza sbagliare. Cosa semplice se sei super allenato fisicamente, GIOVANE Smile  e anche con tecnica buonissima....facile. E' proprio così che sali le categorie...

anche Brad Gilbert nel suo libro parla moltissime volte di ritmo, e dell'importanza di imporre il proprio ritmo all'avversario e non viceversa
sicuramente intendi la stessa cosa, quindi di per sé è un concetto importante

David...la tecnica DEVE ESSERE naturalmente OTTIMA ..più che buona. Con questa devi giocare a VELOCITA' superiore...il tutto si traduce in PAROLE POVERE...a tirare più forte del tuo avversario...naturalmente SENZA SBAGLIARE.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 15:21
Non conosco 'sto famigerato metodo "ritmico" e quindi non so affermare se sia o meno valido, però, a meno che al posto dei video di tennis te ne mandino di altro genere, definirlo "truffa legalizzata" mi sembra un'esagerazione, anche se trovo perlomeno discutibili le "tecniche di marketing" descritte da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 15:37
FedericoFFG ha scritto:Allora questo metodo è davvero una # # (parere personale), che vada in TV o che qualcuno lo usi significa solo che per far soldi si è disposti a tutto. 
Sono solo mezzi per fregare la gente, chi ne parla bene in genere ha un tornaconto personale, oppure non conosce quanto è inutile sta cosa.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come crede per arricchire questi individui.

Non hai evidentemente capito.

Su una puntata di Supertennis ,di quelle divise in recensioni, allenamenti vari, fitness, psicologia , insomma le solite, facevano vedere una sessione di allenamento in cui un maestro nazionale FIT utilizzava una metodologia simile con i suoi allievi, quanto simile al corso in oggetto non lo so ma il concetto delle basi a diversi bpm era quello.

Quindi fossi in te ci andrei molto piano con gli epiteti, perchè credo , a meno che tu non sia un maestro nazianale, che tu non abbia le competenze nemmeno per discuterne, figuriamoci dare un giudizio in merito.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 16:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma guarda io dico esattamente quello che voglio, per me se questa persona facesse il maestro non mi importerebbe più di tanto, i suoi video sono anche carini, l'ho detto e sono gratis, ma un maestro che usa queste tecniche di vendita e vuol vendere il "nulla" per me andrebbe solo che segnalato. Se qualcuno usa il metodo e lo promuove probabile che abbia avuto un ritorno economico nel farlo.
E di competenze ne ho molte di più di molti "maestri" che vendono metodi scopiazzati qua e là con martellamenti mail che continuano ancora oggi.
Prova: vai sul canale YouTube e metti mail tua, vedi che ti arriva, poi mi dici...
E lo ribadisco, non cascate in questi raggiri!!!
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 16:06
Tutto quello che vuole vendere questa persona lo trovi sotto altre forme e nomi girando in Internet. Lui lo impacchetta e lo vende in questo modo vergognoso...
Spero che verrà segnato alla FIT un maestro che usa questi metodi di vendita non so quanto sia corretto.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 16:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] epiteti non ne ho usati..
Se mi dici quali...
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 10.07.17

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 16:25
No infatti, non ne hai usati, gli hai dato solo del ladro  Laughing
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans Empty Re: TENNIS WINNER GAME metodo TenniSans

Ven 15 Set 2017 - 16:25
secondo me FedericoFFg è libero di dire la sua senza problemi, anzi, averne utenti senza troppi peli sulla lingua!
poi per quel che riguarda l'imporre il proprio ritmo all'avversario non credo che intenda unicamente imporre un ritmo più alto, può essere anche abbassare il gioco al tuo ritmo, che è più basso di quello dell'avversario.
detto questo credo che il miglioramento grosso a livelli bassi come i nostri passi solo e unicamente per la tecnica, e questa la i può imparare coi video ma fino ad un certo punto, se non hai un maestro che ti riconosce e corregge i difetti non vai molto avanti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.