Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Thel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.02.17

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Dom 3 Set 2017 - 13:37
Salve, 
Avrei bisogno di una mano in merito alla scelta di una racchetta confused
Pensavo di indirizzarmi verso una Head Extreme, in particolare la versione mpa. 
Fino a questo momento ho utilizzato la versione lite della Extreme e mi sono 
trovata bene. Ora però devo cambiarla, in quanto me Ne serve una di peso maggiore. 
Cosa ne pensate della mpa? 
Pensavo di rimanere sulla Head come marca, ma se avete qualche consiglio rispetto un' altra marca... Ben venga. 
Ecco alcune info: sono una ragazza,  mi piace giocare da fondo campo, uso molto le rotazioni, sono a livello intermedio,  la maggior parte del tempo lo passo sulla terra rossa. 

Grazie anticipatamente  Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Dom 3 Set 2017 - 14:01
Se hai già le idee chiare, perché vieni qua a fartele confondere? Very Happy 

Diciamo che la scelta sembra logica, anche se livello "intermedio" non è così chiaro (sei solo giocatrice di circolo o classificata?), così come la questione del peso da incrementare (è un'idea tua, te l'ha consigliato il maestro?)

Detto questo, la MPA è una bella racchetta ('ho utilizzata per un anno) anche se credo sia  già uscita di produzione, probabilmente puoi trovare ancora qualche rimanenza o qualche usato (anche nel mercatino qua mi pare ce ne sia qualcuna) 

Ovviamente fai in modo di provarla prima.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Dom 3 Set 2017 - 14:11
Ciao,
un ipotesi sulla nuova extreme touch?
La devo provare oggi ma nn sembra male, dal tipo di gioco sembra ok per te.
Riesci a gestire i 300 grammi di peso?
Magari facci una prova.
Benvenuta!
Ps.
Io sono quello che confonde le idee come dice PistolPete Very Happy
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 10:52
Okkio che la Touch non ha nulla a che vedere con le precedenti extreme...
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 10:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potresti provare nuova e precedente Ultra 100 e Pure Drive...

Piu' impegnative e cattive
Burn 100S CV
Pure Aero

Buon Tennis e Buoni Test
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 11:12
Puoi provare anche la nuova Extreme Touch che suggerisce Attila.

Ti sei letta i test su TW e TT?
Pure Drive e Ultra all round facili ed efficaci. PD piu potente e meno tocco...

Burn 100S CV e PA rotazioni a go go e palla pesa. PA molto impegnativa.

Head Extreme Touch diciamo una via di mezzo fra la Ultra e la 100S...

Mi raccomando di provarle almeno una settimana, partita e allenamento, prima di acquistare... Okkio a corde e tensioni!
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 11:26
In casa Yonex la nuova Ezone 100...

DR 100 ottima all round, meno facile della Ultra 100, meno efficace della PD,

SV100 vicina a Burn 100S e Pure Aero. Forse piu facile di entrambe, sicuramente piu confortevole ma trovo sia meno maneggevole della 100S. PA ha dinamica ancor piu impegnativa...
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 16:54
Ti segnalo che di Head Extreme MPA ce ne sono 2 in vendita sul mercatino, una L2 ed una L3.
avatar
Thel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.02.17

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Lun 4 Set 2017 - 20:43
Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho comprato la Head extreme Mpa. Speriamo bene! Vi aggiornerò.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Mar 5 Set 2017 - 8:05
Buona fortuna con le incordature. Se il tuo tecnico non è all'altezza, con "questa" sei del gatto, specie in 16x16.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Mar 5 Set 2017 - 22:57
Io mi sono fatto l'idea che uno costruisce la propria tecnica sul telaio che usa, quindi se finora hai utilizzato una racchetta con determinate caratteristiche, salvo amore improvviso (e casuale) con altri telai, dovresti rimanere su quella. Sia per giocare bene che per evitare dolori e problemi vari. L'idea della racchetta più pesante è venuta a te o...? Io utilizzo una racchetta non pesantissima (la head di sharapova, pesa 300g), ho provato la head extreme pro che dici tu e non mi è piaciuta per niente, in confronto alla mia è più pesante e più rigida, molto più "lenta" da manovrare, almeno questa è la sensazione. A confronto la mia sembrava un giocattolo di plastica (in senso buono). Ho giocato anche con la pure drive per un po' e mi sono venuti dolori al gomito, probabilmente perché applicavo la tecnica imparata con l'altra racchetta, e col nuovo telaio si vede sollecitavo troppo il gomito... sono tornato alla head instinct e tutto è tornato alla normalità, non ho dolori e gioco benissimo.
Ti consiglio di provarne varie e di fare una scelta consapevole, pensa al gioco, non ti distrarre a pensare a che racchetta usi
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Mer 6 Set 2017 - 0:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  occhio che la extreme pro di cui parli tu è la versione più pesante (315g), lei parla della MPA che è 300g.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Mer 6 Set 2017 - 11:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ricordo quale ho provato, ma mi è sembrata molto rigida e difficile da manovrare e non solo per il peso... direi piuttosto per il bilanciamento o la rigidità. Non sono un esperto ma gioco da tanto tempo, ho una tecnica consolidata e sono piuttosto sensibile a certe cose. A me non è sembrata una racchetta adatta a chi è ha uno swing veloce, per esempio.o a chi non ha molta forza per spingere. A me non è piaciuta proprio per niente , è sembrata tutta un'altra cosa rispetto alla mia (head instinct)
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty Re: Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?

Mar 12 Set 2017 - 17:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  potresi aver provato la Extreme MP 2.0 che effettivamente ha un'inerzia maggiore e un bilanciamento leggermente più alto e anche a me non è parsa molto agevole da manovrare (infatti la utilizzavo con 10g di silicone nel maico per controbilanciarla).

La MPA la trovo invece molto maneggevole.
domenico s
domenico s
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : torino
Data d'iscrizione : 13.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Mi serve una Nuova racchetta: Head extreme?  Empty corde per head extreme mpa

Mer 13 Set 2017 - 11:13
ho acquistato una head extreme mpa da 300 grammi che corde posso mettere , con quale tensione sono un principiante grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.