Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Polyfibre Hexablade 1.18

Mer 6 Ott 2010 - 7:43
Cominciamo da qui : "La struttura della superficie è stata realizzata per prevenire i movimenti della corda e ottenere una durata elevata."

Allo scoccare della terza ora il movimento della corda era evidente e comunque questo non ha influito sulle prestazioni che sono rimaste inalterate dalla prima alla settima ora quando mi si sono rotte. Sad
Un armeggio sicuramente vivace con una reattività e una resa negli effetti notevole,il top esce che è una bellezza e il back diventa profondo e "cattivo".A rete tutto questo brio ti porta a esagerare nella lunghezza del colpo se si cerca la profondità ma risulta essere precisa e definitiva nelle chiusure. Il servizio è incisivo soprattutto in kick dove la palla gira molto e si alza parecchio dopo il rimbalzo mentre nella botta piatta esce tutta la potenza che ti restituisce la corda pur rimanendo molto precisa. Twisted Evil
In definitiva a mio avviso sicuramente un ottimo prodotto adatto a una racca che non faccia della spinta la sua caratteristica principale.Il tutto naturalmente e come sempre IMHO. Exclamation
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Mer 6 Ott 2010 - 18:26
Mano de Madera ha scritto:Cominciamo da qui : "La struttura della superficie è stata realizzata per prevenire i movimenti della corda e ottenere una durata elevata."

Allo scoccare della terza ora il movimento della corda era evidente e comunque questo non ha influito sulle prestazioni che sono rimaste inalterate dalla prima alla settima ora quando mi si sono rotte. Sad
Un armeggio sicuramente vivace con una reattività e una resa negli effetti notevole,il top esce che è una bellezza e il back diventa profondo e "cattivo".A rete tutto questo brio ti porta a esagerare nella lunghezza del colpo se si cerca la profondità ma risulta essere precisa e definitiva nelle chiusure. Il servizio è incisivo soprattutto in kick dove la palla gira molto e si alza parecchio dopo il rimbalzo mentre nella botta piatta esce tutta la potenza che ti restituisce la corda pur rimanendo molto precisa. Twisted Evil
In definitiva a mio avviso sicuramente un ottimo prodotto adatto a una racca che non faccia della spinta la sua caratteristica principale.Il tutto naturalmente e come sempre IMHO. Exclamation
ciao....io ho provato il calibro 1.25 e l'ho trovata una delle piu' brutte corde in assoluto,plasticosissima,sensibilita' zero,buono lo spin e il controllo,spinta abbastanza buona...la racca su cui erano montate era la head instinct flexpoint a 23/22....poi nn so se il calibro piu' piccolo possa essere diverso,ma nn credo si possa discostare moltissimo,per me e' BOCCIATA!!!! Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Mer 6 Ott 2010 - 22:34
Condivido l'idea che sia più adeguata ad un telaio da controllo, specie con pattern fitto e struttura "box", ma il calibro piccolo dura un'amen, quello grosso grida "bottiglia riciclata" ad ogni colpo...c'è di meglio, con gli stessi materiali, a meno...
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Gio 7 Ott 2010 - 7:56
@ibra : infatti ho aperto un topic specifico per il calibro 1,18 perchè avevo visto che era già presente una discussione sul 1,25,non è questo il caso (non avendo provato il calibro più grosso) ma ti posso assicurare che almeno per quello che ho provato finora c'è una bella differenza tra calibri più grandi e più piccoli dello stesso costruttore (leggi OneStrings Carbon,Black Code e Signum nello specifico) poi è chiaro che la nota negativa può essere la durata ma la resa della corda in termini di prestazioni è nettamente diversa,almeno per me con le prove fatte sulle PS GT.

@Eiffel: Grazie Mario per la conferma di quello che pensavo sul telaio dove montarla,e come dici tu c'è di meglio Polyfibre Hexablade 1.18 622327 ,io infatti non la userò ma visto che l'ho provata ho postato le mie impressioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Gio 7 Ott 2010 - 13:05
quindi andrebbe provata sulla mia Head Microgel Radical MP... appena potrò me la procurerò!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Gio 28 Lug 2011 - 1:15
ho messo il calibro 1,20, una sorpresa! visto che di Polyfibre avevo provato TCS: uno dei peggior mono che abbia mai provato... visto il profilo esagonale gli effetti vengono impressi bene, buona la potenza trasmessa, comfort e controllo ottimi

I have a question for my offical stringer Eiffel59, how much is string's tension? thanks
Anonymous
Ospite
Ospite

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Ven 29 Lug 2011 - 20:48
Mario!!! oggi ho giocato un'ora con queste corde, mi sembrano già "cotte", possibile? da nuove le ho usate mercoledì notte tre le 22 e le 23 al torneo all'Olimpica, possibile che l'umidità abbia influito in modo così dannoso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre Hexablade 1.18 Empty Re: Polyfibre Hexablade 1.18

Sab 30 Lug 2011 - 6:43
Stefano, the tension is 50/48 pounds (23/22kgs) Very Happy

Scherzi a parte...le HB sono in polietilene, ergo la risposta potrebbe essere "si" specie se l'umidità (che lì a Rezzato è già "mostruosa" di suo) era quella dell'altra sera...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.