US Open 2017
- Maio77Utente attivo
- Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16
Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20
US Open 2017
Ecco il tabellone dell' ultimo Slam... La corsa a chi terminerà l'anno al primo posto passa da qui!
Parte alta che oltre a Nadal e Federer vede giocatori in grande forma come Dmitrov e Kyrgios e perché no un Del Potro che se sta bene potrebbe provare a riscattare una stagione in chiaro scuro.
In basso un Murray in buone condizioni non dovrebbe avere problemi almeno fino al possibile ottavo con Pouille o contro un redivivo Ferrer.




- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2572
Data d'iscrizione : 04.02.14
Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Re: US Open 2017
@VANDERGRAF ha scritto:immagina se quel "bambino" fossi tu o tuo fratello o il tuo miglior amico. vedrai che la prospettiva cambia. a me sembra più infantile rivolgere frasi del genere ad uno sportivo, tra l'altro uno dei migliori tennisti italiani dai tempi di panatta.
sono d'accordo al 100%
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Età : 53
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13
Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
Re: US Open 2017

Se uscissero Rafa e Roger , allora vedremmo un nuovo ( Cilic permettendo) vincitore di uno Slam , ( e direi anche finalmente, nonostante l immensità di King Roger e di Rafa )
Sinceramente nn mi dispiacerebbe vedere uno Shapolov vincere uno slam così giovane, quantomeno sarebbe combattuta, perchè chiunque arrivi in finale contro Roger o Rafa visto che sono dalla stressa parte , gioca con un handicap notevole in fatto di tifo e personalità sul campo. Invece 2 outsider sarebbe di sicuro più divertente.
Vediamo che succede.
Ciao
- CienfuegosAssiduo
- Numero di messaggi : 808
Data d'iscrizione : 06.12.10
Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98
Re: US Open 2017
Se ci si deve immedesimare lo si deve fare anche nei confronti dell'arbitro, se l'arbitro fosse stato una tua amica, la tua compagna o mamma che cosa avresti detto? Vi pare normale insultare l'arbitro ad alta voce in quel modo (sapendo benissimo dei microfoni) senza alcun motivo (quali sono le chiamate contestate?); servirebbe una bella squalifica, ma quelle sono riservate a kyrgios.andyvakgj ha scritto:@VANDERGRAF ha scritto:immagina se quel "bambino" fossi tu o tuo fratello o il tuo miglior amico. vedrai che la prospettiva cambia. a me sembra più infantile rivolgere frasi del genere ad uno sportivo, tra l'altro uno dei migliori tennisti italiani dai tempi di panatta.
sono d'accordo al 100%
Gli si deve consentire tutto solo perché è il secondo italiano più forte dopo Panatta?
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2572
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14
Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Re: US Open 2017
- Andrea MalagoliUtente attivo
- Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 06.06.16
Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300
Re: US Open 2017
Tu Vandergraf lo difendi sempre a spada tratta, però secondo me fai l'avvocato del diavolo, le parole che riceve non sono quasi mai rivolte allo sportivo , ma a l'uomo, che però tale non è visto i suoi comportamenti infantili, sul fatto che sia il miglior tennista italiano dai tempi di panatta, secondo me denota solo il nostro (purtroppo) scarso livello tennisticoVANDERGRAF ha scritto:immagina se quel "bambino" fossi tu o tuo fratello o il tuo miglior amico. vedrai che la prospettiva cambia. a me sembra più infantile rivolgere frasi del genere ad uno sportivo, tra l'altro uno dei migliori tennisti italiani dai tempi di panatta.LucALn668 ha scritto:è da un pezzo che lo sostengo; meglio che Fognini si dedichi alla famiglie e riponga la racchetta nell'armadio. Gli ho scritto la stessa cosa, con toni pacatissimi, (a differenza di molti altri) sul suo profilo instagram, e il bambino evidentemente se ne è risentito, visto che mi ha bloccato![]()
- OspiteOspite
Re: US Open 2017
- OspiteOspite
Re: US Open 2017
se vai a informarti su quell'arbitro, addirittura nella scheda wikipedia c'è una sezione intitolata errori clamorosi. anche supertennis tv gli ha dedicato un servizio che evidenziava questa cosa. il tennis è uno sport che genera molto nervosismo e quando capita di trovare episodi reputati sconcertanti è probabile, non legittimo, che chi li subisce vada in tilt. almeno noi, però, che non abbiamo dovuto subire quello stress e quella "ingiustizia" cerchiamo di rimanere distaccati, altrimenti si genera un vortice senza fine dove l'offesa diventa abitudine. quindi giusto, come dici tu, non insultare un arbitro, a prescindere dal sesso; ma altrettanto giusto che un arbitro venga declassato, come accade spesso nel calcio, se gli episodi non sono sporadici. e che la giornata storta di una o due persone non vada a degenerare in una gogna mediatica. gogna che prende di mira fognini anche in molte altre circostanze. lo difendo come avrei difeso chiunque altro. perchè non mi sembra un comportamento dignitoso rispondere a cose ritenute vergognose con altrettante cose vergognose. ho sempre pensato che se sei in grado di partorire una cosa vergognosa, pur se conseguenza, non sei all'altezza di criticare la causa.Cienfuegos ha scritto:Se ci si deve immedesimare lo si deve fare anche nei confronti dell'arbitro, se l'arbitro fosse stato una tua amica, la tua compagna o mamma che cosa avresti detto? Vi pare normale insultare l'arbitro ad alta voce in quel modo (sapendo benissimo dei microfoni) senza alcun motivo (quali sono le chiamate contestate?); servirebbe una bella squalifica, ma quelle sono riservate a kyrgios.andyvakgj ha scritto:@VANDERGRAF ha scritto:immagina se quel "bambino" fossi tu o tuo fratello o il tuo miglior amico. vedrai che la prospettiva cambia. a me sembra più infantile rivolgere frasi del genere ad uno sportivo, tra l'altro uno dei migliori tennisti italiani dai tempi di panatta.
sono d'accordo al 100%
Gli si deve consentire tutto solo perché è il secondo italiano più forte dopo Panatta?
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13
Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100
Re: US Open 2017
Parte bassa che diventa un terno al lotto... beh io ci provo, secondo me arriva in finale S.Querrey

- FedericoFFGUtente attivo
- Numero di messaggi : 272
Età : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16
Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105
Re: US Open 2017
Fognini può dare ancora tanto, anzi ha un talento è un braccio che fa invidia a tanti giocatori anche messi meglio di lui in classifica. Il suo problema è la capoccia che non funziona bene...se avesse l'umiltà e la determinazione di Lorenzi sarebbe nr.1 del mondo, però non sarebbe il grande Fogna.LucALn668 ha scritto:è da un pezzo che lo sostengo; meglio che Fognini si dedichi alla famiglie e riponga la racchetta nell'armadio. Gli ho scritto la stessa cosa, con toni pacatissimi, (a differenza di molti altri) sul suo profilo instagram, e il bambino evidentemente se ne è risentito, visto che mi ha bloccato![]()
Fognini-Nadal U.S. open 2015 una delle più belle partite che ho visto, il Fogna sembrava il dio del tennis.
Ultima cosa immenso Lorenzi, pochi mezzi e poco talento, ma determinazione e sacrificio da grande sportivo. Spero vada più avanti possibile, se lo merita, grande giocatore e grande uomo

- FedericoFFGUtente attivo
- Numero di messaggi : 272
Età : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16
Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105
Re: US Open 2017

- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Età : 52
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13
Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Re: US Open 2017
Vander....moralisti no ma ha rotto con qst atteggiamenti.VANDERGRAF ha scritto:ma guarda che anche a me fa rabbia per quei suoi comportamenti, ma non è che se qualcuno si comporta male bisogna per forza andargli a dire pubblicamente peste e corna. ci sono stati tanti tennisti nella storia che si sono comportati in modo poco educato e maturo, non è l'unico. fa parte della natura umana. ci sono persone che rimangono tranquille e altri che insultano, fanno i capricci, spaccano racchette. persino federer all'inizio della carriera non era uno stinco di santo. non ti piace come si comporta ? e che possiamo farci ? è compito di chi gli sta accanto provare a farlo migliorare in certi aspetti. non possiamo innalzarci a giudici morali e criticarlo duramente ogni volta che fa queste cose.
Va assolutamente censurato.
Sennò non la smette più.
Ma Emroe sul suo libro dice che per anni ha continuato a fare casino perché non lo avevano mai squalificato.
Poi lo hanno fatto ma era già "tardi".....
Ad esempio Federer da giovane era un casinista spaccaracchette. Venne addirittura mandato via dal circolo per il comportamento X un po'.
Non si può tollerare qst atteggiamento da un professionista.
Come X kyrgios una bella Simonetta è una squalifichina di due o tre settimane gli farebbero solo bene
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Età : 52
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13
Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Re: US Open 2017
Alex ha scritto:Ha giocato molto bene Coric, con intelligenza, costanza e sempre aggressivo.davenrk ha scritto:Alex ha scritto:Coric def A. Zverev in 4 set: grande prova!!!![]()
![]()
che botta, era uno dei favoriti alla vittoria. Che è successo?
Anche Shapovalov che batte Tsonga in 3 set è un risultato importante.
A me Zverev non convince. Stiamo parlando di un ottimo giocatore, sia chiaro, ma come TOP lo vedo solo se non ci saranno veri campioni in giro durante la sua epoca.
Con caratteristiche chiaramente MOLTO DIVERSE mi sembra un po' come Lleyton Hewitt che ha vinto per assenza di avversari più che per meriti propri.
Invece che dire di Shapovalov? E' semplicemente meraviglioso vederlo giocare.
Se ti capita di vedere la replica della partita con Tsonga non perdertela.
Spero possa crescere e dominare a lungo il circuito, non mi divertivo così tanto da non so quanto tempo: UN FENOMENO!!!
Non so nemmeno a chi accostarlo perché non ho mai visto nessuno giocare così bene a tennis tecnicamente alle velocità con cui si gioca oggi.
Spero godrà di una lunga carriera senza infortuni perché non ho dubbi sul fatto che ci farà divertire come NESSUNO MAI, se continua a migliorare così di partita in partita.
Boh.....un diciannovenne che ancora non ha vinto niente lo definisci il migliore che hai mai visto "tecnicamente ".....
Con buona pace di Federer,Sampras,Laver,McEnre,Borg,Edberg, etc etc etc e ci metto anche Nadal Nole Murray e il tuo caro redneck Courier....
Centinaia di Slam e migliaia di tornei vinti contro un grande,ottimo"PROSPETTO" che ancora deve far vedere tutto.
A parte il tifo poi direi che tecnicamente ha ancora molto da lavorare.
La palla gli scorre ma a rete va solo X prendersi il punto. Il back lo usa poco.
Sensibilità nel tocco da rivedere.
Ripeto,grandissimo prospetto, ma da lì a dire che uno è il migliore di sempre tecnicamente ce ne passa.
Pagherei qualcosa di tasca perché mi facesse vedere su un campo da tennis un decimo delle bellezze di Supermac o di Re Roger.
E penso anche lui......
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Età : 52
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13
Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Re: US Open 2017
Rispetto a lui Zverev ha un servizio dieci volte più veloce e una palla dieci kg più pesante.
Zverev sarà uno Slam era e come testa lo avvicinerei di più a Nole che a Hewitt
- OspiteOspite
Re: US Open 2017
ma infatti non ho mai detto che non merita multe e squalifiche. ho detto che non è un atteggiamento maturo andargli a scrivere in un profilo internet che deve dedicarsi alla famiglia. e vantarsene pubblicamente chiamandolo bambino. lo stesso panatta, da capitano, ebbe atteggiamenti piuttosto "pericolosi" con un arbitro. persino borg in una partita importante perse la pazienza. per non parlare di mcenroe e connors. serena williams che, tra l'altro sbagliando pure persona, disse all'arbitro "sei una brutta persona". agassi che voleva colpire in faccia l'arbitro con una risposta al servizio. e tanti altri. queste cose purtroppo fanno parte dello sport, vanno sicuramente sanzionate. che non significa diventare cafoni e scrivere cavolate sconfinando nella sfera personale. l'uomo fa parte dello sportivo, soprattutto in uno sport come il tennis. fognini purtroppo è fatto così. ne subirà sicuramente le conseguenze, che non sta a noi decidere quali. tra le varie conseguenze non trovo adeguato andargli a dire "dedicati alla famiglia".tempesta ha scritto:Vander....moralisti no ma ha rotto con qst atteggiamenti.VANDERGRAF ha scritto:ma guarda che anche a me fa rabbia per quei suoi comportamenti, ma non è che se qualcuno si comporta male bisogna per forza andargli a dire pubblicamente peste e corna. ci sono stati tanti tennisti nella storia che si sono comportati in modo poco educato e maturo, non è l'unico. fa parte della natura umana. ci sono persone che rimangono tranquille e altri che insultano, fanno i capricci, spaccano racchette. persino federer all'inizio della carriera non era uno stinco di santo. non ti piace come si comporta ? e che possiamo farci ? è compito di chi gli sta accanto provare a farlo migliorare in certi aspetti. non possiamo innalzarci a giudici morali e criticarlo duramente ogni volta che fa queste cose.
Va assolutamente censurato.
Sennò non la smette più.
Ma Emroe sul suo libro dice che per anni ha continuato a fare casino perché non lo avevano mai squalificato.
Poi lo hanno fatto ma era già "tardi".....
Ad esempio Federer da giovane era un casinista spaccaracchette. Venne addirittura mandato via dal circolo per il comportamento X un po'.
Non si può tollerare qst atteggiamento da un professionista.
Come X kyrgios una bella Simonetta è una squalifichina di due o tre settimane gli farebbero solo bene
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08
Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Re: US Open 2017
Molto meno brillante oggi rispetto alla precedente partita, ma sempre godibile a livello tecnico.
La continuità a 18 anni è rara.
Spero veramente possa arrivare in finale (molto difficile anche se il tabellone potrebbe aiutare quest'anno) e poi chissà.
Anche nel femminile, per ora, c'è la tennista che gioca il miglior tennis.
Quindi questa edizione degli US Open, almeno per ora, mi sta divertendo parecchio e, dopo la noia di Wimbledon, ci voleva proprio.

- Andrea MalagoliUtente attivo
- Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 06.06.16
Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300
Re: US Open 2017
Certamente l'insulto a Fognini e' diventato una specie di sport, e anche se io lo ritengo un ignorante, maleducato di certo non vado a scriverglielo sui suoi profili social, anche perché ritengo che sia un suo problema, però qui le " condanne pubbliche" che riceve ripetutamente fanno parte del gioco, lui è un personaggio pubblico e quindi deve accettare i pro e i contro del suo status, io penso che nella vita alla fine le persone raccolgono ciò che seminano, e lui raccoglie giustamente molte soddisfazioni tecniche e professionali, e altrettanto giustamente molta impopolarità dovuta hai suoi comportamentiVANDERGRAF ha scritto:ma guarda che anche a me fa rabbia per quei suoi comportamenti, ma non è che se qualcuno si comporta male bisogna per forza andargli a dire pubblicamente peste e corna. ci sono stati tanti tennisti nella storia che si sono comportati in modo poco educato e maturo, non è l'unico. fa parte della natura umana. ci sono persone che rimangono tranquille e altri che insultano, fanno i capricci, spaccano racchette. persino federer all'inizio della carriera non era uno stinco di santo. non ti piace come si comporta ? e che possiamo farci ? è compito di chi gli sta accanto provare a farlo migliorare in certi aspetti. non possiamo innalzarci a giudici morali e criticarlo duramente ogni volta che fa queste cose.
- Andrea MalagoliUtente attivo
- Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 06.06.16
Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300
Re: US Open 2017
Mha!! Vero ha passato un altro turno, ma l'inglese che se la stava giocando almeno alla pari si è ritirato, pronosticare shapovalov in finale mi sembra molto ottimista, ma se ci credi ti consiglio di andartelo a giocare, probabilmente è ben pagata come scommessaAlex ha scritto:Shapovalov avanza un altro turno.
Molto meno brillante oggi rispetto alla precedente partita, ma sempre godibile a livello tecnico.
La continuità a 18 anni è rara.
Spero veramente possa arrivare in finale (molto difficile anche se il tabellone potrebbe aiutare quest'anno) e poi chissà.
Anche nel femminile, per ora, c'è la tennista che gioca il miglior tennis.
Quindi questa edizione degli US Open, almeno per ora, mi sta divertendo parecchio e, dopo la noia di Wimbledon, ci voleva proprio.
- Andrea MalagoliUtente attivo
- Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 06.06.16
Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300
Re: US Open 2017
Infatti ho visto che al prossimo turno gioca con carrero busta, già li la vedo dura, lo spagnolo non regala neanche un 15, quella sarà la partita dove si potrebbero vedere le reali potenzialitàAndrea Malagoli ha scritto:Mha!! Vero ha passato un altro turno, ma l'inglese che se la stava giocando almeno alla pari si è ritirato, pronosticare shapovalov in finale mi sembra molto ottimista, ma se ci credi ti consiglio di andartelo a giocare, probabilmente è ben pagata come scommessaAlex ha scritto:Shapovalov avanza un altro turno.
Molto meno brillante oggi rispetto alla precedente partita, ma sempre godibile a livello tecnico.
La continuità a 18 anni è rara.
Spero veramente possa arrivare in finale (molto difficile anche se il tabellone potrebbe aiutare quest'anno) e poi chissà.
Anche nel femminile, per ora, c'è la tennista che gioca il miglior tennis.
Quindi questa edizione degli US Open, almeno per ora, mi sta divertendo parecchio e, dopo la noia di Wimbledon, ci voleva proprio.
- FedericoFFGUtente attivo
- Numero di messaggi : 272
Età : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16
Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105
Re: US Open 2017
Grande Misha Dovrebbero esserci più giocatori come lui forse si vedrebbe ancora tennis e non una sfida a chi tira più forte.


- Max1966Assiduo
- Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17
Re: US Open 2017
Tra forfait per infortuni vari e sconfitte inaspettate i top ten sono quasi tutti fuori, quindi auguriamoci che gli outsiders ci regalino un po' di spettacolo.
Ovviamente auguro il meglio a Federer, anche se deve cambiare marcia e cominciare a giocare come aveva fatto a Wimbledon se no la vedo dura che arrivi in finale, mentre per quanto riguarda la parte bassa del tabellone a me non spiacerebbe vedere arrivare in finale Shapovalov o Pouille.
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08
Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Re: US Open 2017
Infatti, come puoi ben vedere, non l'ho pronosticato in finale. Ho scritto SPERO e che comunque sia una eventualità MOLTO DIFFICILE.Andrea Malagoli ha scritto:Mha!! Vero ha passato un altro turno, ma l'inglese che se la stava giocando almeno alla pari si è ritirato, pronosticare shapovalov in finale mi sembra molto ottimista, ma se ci credi ti consiglio di andartelo a giocare, probabilmente è ben pagata come scommessaAlex ha scritto:Shapovalov avanza un altro turno.
Molto meno brillante oggi rispetto alla precedente partita, ma sempre godibile a livello tecnico.
La continuità a 18 anni è rara.
Spero veramente possa arrivare in finale (molto difficile anche se il tabellone potrebbe aiutare quest'anno) e poi chissà.
Anche nel femminile, per ora, c'è la tennista che gioca il miglior tennis.
Quindi questa edizione degli US Open, almeno per ora, mi sta divertendo parecchio e, dopo la noia di Wimbledon, ci voleva proprio.
Ho anche scritto che è stato meno brillante, infatti ciò ha reso la partita più equilibrata. Ho anche scritto che la continuità a 18 anni è rara.
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08
Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Re: US Open 2017

1 set sotto e veramente basso il livello espresso.

Mayer fa il suo: BRAVO!!!

- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08
Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Re: US Open 2017
- CienfuegosAssiduo
- Numero di messaggi : 808
Data d'iscrizione : 06.12.10
Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98
Re: US Open 2017
Goffin approfitta del ritiro di Monfils (almeno ci risparmia un'altra possibile penosa sf come lo scorso anno);
Grandi Delpo e Dolgo, amministrazione per Thiem, Rublev e Kholy;
Nadal gioca corto e maluccio, non sembra in fiducia e sicuro di poter vincere il torneo (per ora ha approfittato di un tabellone facile)
ps Fogna a CASA (lo us open ha seguito il consiglio di un utente)!
- davenrkUtente attivo
- Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.07.17
Re: US Open 2017
peccato siano messi allo stesso orario e troppo presto (17)
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08
Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour