Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 16:40
Promemoria primo messaggio :

Tanto per cominciare: è il mio primo post, quindi un saluto a tutti e un grandissimo grazie a chi ha creato e partecipa a questo bellissimo forum!
Venendo all'argomento.
Dopo una "pausetta" di circa 17 anni (in cui però ho continuato a praticare sport: mtb e bici da corsa principalmente), ho deciso di tornare a giocare a tennis e leggendo qua e là ho acquistato di testa mia la racchetta in oggetto, in base al ragionamento "ovale" più grande / racchetta più permissiva, peso leggero / racchetta più adatta a chi non ha più il braccio allenato.
Ma è proprio così con questa racchetta? scratch
Leggendo nel sito (che ho scoperto dopo l'acquisto... Embarassed), mi è parso di capire che forse non lo è e che probabilmente non è una racchetta riuscitissima (v. ampiezza sweetspot... in un topic Eiffel59 l'ha definita come la più "balenga" delle Radical...).
Poi, precisato che sono sempre stato una schiappa nc, ho chiesto genericamente che fosse incordata più votata al controllo che alla potenza (piatto grande... più potenza di suo! Rolling Eyes).
Mi hanno messo le Head hawk touch 1.25 (amaranto?) a 24/23 kg con 4 nodi.
Risultato: la prima volta che ho rigiocato mi è sembrata "secchissima" all'impatto (forse complice anche qualche scentrata/steccata di troppo) e dopo un'ora mi ha demolito il braccio.
Poi nelle successive ore (adesso sono a 5) ho cominciato a trovarmi un po' meglio...
Tuttavia, considerato che sono alto 1 metro e 90 cm, peso 83 kg., gioco (si fa per dire... da settembre comincerò a fare un po' più sul serio con una maestra, che mi ha già detto che secondo lei la racchetta per me è  troppo leggera...) con poca rotazione sia dritto che di rovescio e che, almeno in astratto Laughing, mi è sempre piaciuto cercare di condurre il gioco e chiudere il punto di dritto da fondo campo, credo che si possano fare scelte migliori...
Riducendo la tensione delle Head hawk touch alla prossima incordatura?
Oppure utilizzando dei multifilamenti come le Tecnofibre XDX tour (1.30, 24/24?), o le Head velocity (1.30, 23/22?)? scratch
Potete darmi qualche dritta/consiglio?
Grazie a tutti!

Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Lun 23 Ott 2017 - 11:25
Le velocity sono consigliate dalla stessa head come corde adatte per la “potenza” nella radical xt S. Mi sembra un buon abbinamento e lo consiglio per chi cerca un multifilo per questa racchetta. Anch’io sono interessatissimo ad un paragone con la instinct S e MP
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Lun 23 Ott 2017 - 13:33
La Instinct S è "moscetta" rispetto alla Radical; meglio la MP in quel senso.
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 29 Nov 2017 - 11:06
Le considerazioni fatte finora valgono anche per il nuovo modello touch? Mi riferisco soprattutto al rapporto dimensione piatto corde - sweetspot poco coerente...grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 29 Nov 2017 - 13:55
E' migliorata in tutto, sia pur di poco. Tranne che nella "coerenza" dello sweetspot, fortunatamente ora decisamente più efficiente...
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 24 Gen 2018 - 9:19
purtroppo la head ha stravolto completamente la radical s.
ad oggi sul mercato qual'è la racchetta più simile alle vecchie prestige s graphene xt?
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 24 Gen 2018 - 9:37
Head passando dalla serie XT a quella Touch ha “stravolto” la prestige S non la Radical S. la versione touch di quest’ultima è identica alla XT come caratteristiche (peso, ovale, bilanciatura ecc.) ma decisamente più giocabile e divertente. La prestige S è una racchetta agonistica vera mentre la Radical S è per principianti quindi secondo me non sono neanche paragonabili!
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 24 Gen 2018 - 9:40
si scusa errore mio nello scrivere ovviamente intendevo la prestige non la radical
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Ven 16 Feb 2018 - 10:17
nessuno che sappia consigliarmi una racchetta il più simile possibile alla prestige s? essendo la nuova stravolta??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Ven 16 Feb 2018 - 14:47
Mi sfugge il senso di "stravolta". 
Diminuita di peso, ma lo stesso tipo di giocabilità, ottenuta polarizzando di più il telaio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.