Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sergiolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.07.17

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Lun 31 Lug 2017 - 15:42
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho trovato questo forum mentre cercavo su google qualcuno che riuscisse a darmi una mano e per un consiglio da chi è sicuramente molto più informato di me. Prima una piccola premessa:

ho giocato 2 anni a tennis, da piccolo (10-12 anni) ma poi per problemi di salute, non ho potuto più fare attività fisica. Oggi, all'età di 32 anni suonati, ho deciso di riprendere a giocare ad uno sport che ho sempre apprezzato ed amato, al pari di quello nazionale.

Ho iniziato due mesi fa, prendendo 5 lezioni PRIVATE, face-to-face, con un maestro anche abbastanza bravo.
Queste lezioni, in cui mi sono divertito tantissimo perchè il tennis è uno sport sempre emozionante a mio avviso, mi hanno messo di fronte alle prime difficoltà (soprattutto fisiche  Laughing) ma non tanto quelle tecniche.
Non sono sicuramente un livello intermedio, ma nemmeno uno che non sa reggere una racchetta in mano.

Il problema è il seguente: il mio maestro mi ha consigliato di cambiare subito la mia racchetta da "battaglia" (Dunlop Blaze Tour, quindi veramente da battaglia) con una più PESANTE affinchè possa fare meno fatica nel colpire, facendomi accompagnare dall'inerzia della racchetta stessa che, visto il caso di questa attuale, è praticamente assente. Non mi ha detto qualche modello in particolare, solo che il peso deve oscillare tra i 290gr ed i 310gr.

Riprenderò le lezioni verso la terza settimana di Agosto e volevo quindi acquistare una nuova racchetta seguendo quell'unica direttiva. Ammetto che non è una cosa facile, assolutamente...ho visto e letto infiniti modelli (Head soprattutto, poi Wilson, Dunlop e qualche Babolat) ma non riesco assolutamente a capire su COSA orientarmi.

Voglio essere onesto: non la faccio una questione di prezzo, ma di RAPPORTO qualità/prezzo. Posso anche spendere 200€ per un modello preciso, ma SE non ha veramente quel qualcosa in più che posso sfruttare rispetto ad una da 120€, perchè spendere più soldi del previsto???


In ogni caso...secondo voi, su che modello potrei orientarmi che non sia troppo leggero e che abbia un bel rapporto qualità/prezzo, come vi accennavo prima?

Qualche info. aggiuntiva, non so se serve altro:
Sono un principiante, 32 anni e non facevo attività fisica da almeno 10 anni e quindi non sono peso-forma Rolling Eyes , il mio rovescio è ad una mano, prediligo giocare da fondo campo.

dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Gio 10 Ago 2017 - 11:06
sfrutto la discussione per chiedere: che racchetta consigliate per un livello intermedio con gioco principalmente di piatto da fondo campo e spesso rovescio tagliato ? per le corde io uso sempre quelle monofilamento per lunghe durate...

adesso ho una head radical e vorrei comprare un'altra racchetta da affiancare...vorrei (giusto per curiosità) provare un'altra marca...cosa consigliate ? grazie  Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Ven 11 Ago 2017 - 12:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:per le corde io uso sempre quelle monofilamento per lunghe durate...
Ciao,
prima cosa ..... cosa intendi esattamente?
Poi cosa nn ti soddisfa nella radical e cosa cerchi?
Ciao
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Ven 11 Ago 2017 - 13:13
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:per le corde io uso sempre quelle monofilamento per lunghe durate...
Ciao,
prima cosa ..... cosa intendi esattamente?
Poi cosa nn ti soddisfa nella radical e cosa cerchi?
Ciao
intendo dire che non sono un giocatore che cambia corde ogni 5 ore di gioco, non tanto per motivi economici ma pratici quindi sulla racchetta uso sempre corde monofilamento
la radical va benissimo infatti uso quella vorrei solo comprarne un'altra ma, per curiosità, vorrei andare un'altra marca ... ma non conoscendo altre racchette non vorrei comprare qualcosa di sbagliato (che poi la prenderei usata quindi al massimo la rivendo ma vorrei prima un vostro consiglio)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Ven 11 Ago 2017 - 13:52
Ciao allora ok mono ma durata max 15/20 ore esagerando, sennò meglio un multi.
Se ti piace la radical perchè cambiarla , è così difficile trovare una racchetta con cui ti trovi bene..... la marca cambia non tanto intanto come ti ho detto sopra bisogna capire cosa cerchi e cosa nn ti va della tua, se la tua ti piace, ci giochi bene etc prendine un altra uguale e magari fai esperimenti con corde e/o max qlc grammo di piombo per vedere come ti trovi meglio, eviteresti di entrare nel tunnel della racchettite ( cosa che io ho purtroppo) , risparmieresti un sacco di soldi e magari li potresti usare per prendere lezioni e migliorare.
Oppure cerchi qlc di diverso dalla tua racchetta, chessò poco stabile , spinge poco  cerchi ancora più controllo.....
Dirti cosi che racchetta prendere è difficile.
Se solo x curiosità prendine in prova qlc da negozio specializzati o da ql sito on line , così ti togli lo sfizio.....però per consigliarti bisogna vedere cosa cerchi.
Mi raccomando i mono cambiali nn oltre le 20 ore max sennò ciao gomito.
Ciao
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Ven 11 Ago 2017 - 15:45
chiarissimo, pensavo a qualche consiglio del tipo "evita assolutamente la marca XXX che sono pensate per professionisti" oppure ti consiglio la "la babolat XXX" che è pensata per gli amatori etc...
cose così...

ps: io non gioco molto spesso, dopo aver fatto un corso con maestro giusto per riprendere le basi dopo un lungo periodo di inattività adesso gioco piccoli tornei amatoriali. con le corde attuali (head lynx) sarò arrivato a 30 ore di gioco e mi trovo benissimo, nessun segno di usura e nessuna fatica fisica per me...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Ven 11 Ago 2017 - 16:04
Ok,
i monofili nn si usurano...... esteticamente nn si sfilacciano, però perdono tutte le loro caratteristiche....si "plasticizzano" tenere un monofilo 30 ore scusami ma è una cavolata, stai rischiando con la tua salute.
piuttosto monto un multifilo tipo le head velocity e così le puoi o portare a rottura o tenere anche 6 mesi senza rischi.
non esiste racchetta pensata per uno o l altro giocatore.
Certo per prendi certe tipo prendendo la tua Radical Pro è sicuramente più complessa della radical Mp......cme se ti orienti a qls telaio 100 x 300 grammi difficilemnte sbagli, poi devi provarel solo il tuo braccio di può aiutare o anche un maestro che ti vede giocare.
Cmq le corde a 30 ore cambiale e al volo......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Sab 12 Ago 2017 - 7:50
...poi ti capitano in negozio quelli che si lamentano perché il mono che gli hanno montato è durato solo un anno (circa 100 ore, n.d.E59)  Very Happy

Vanno a comprare telai prostock da 300 e più euro poi ci montano corde di me*da e le tengono pure per un numero di ore assurde.

Sarà un caso che tra gli articoli più riassortiti ci sono gomitiere, polsiere e materiali antichoc come il Noene?  Suspect
avatar
stabilfra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.08.17

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Dom 13 Ago 2017 - 14:06
A proposito di Noene, è efficace?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

principiante - [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo - Pagina 2 Empty Re: [Principiante] Acquisto seconda racchetta per Step Successivo

Dom 13 Ago 2017 - 15:16
Io ho usato il grip noene per un certo periodo e mi sembra che avesse una certa efficacia, ora non lo uso più, sulla pro kennex ki 5 315 non ne sento il bisogno. Forse toglieva un pò di sensibilità nei colpi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.