Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Gianji01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.07.17

Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Lun 31 Lug 2017 - 13:06
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio nel forum ma lo avevo già consultato mooolte volte!! In questi ultimi giorni mi sto guardando in giro per trovare una nuova racchetta. Vengo da una coppia di "vecchie" Wilson blx tour (peso 284g) ma ultimamente le ho trovate troppo rigide e soprattutto per il basso peso non ho molta solidità nelle volee e nella palle al volo. Ho 16 anni peso 76 kg e sono alto 1.84... insomma forza cè ne è (classifica 4.2). Stavo considerando 2 scelte e sarebbe bello sentire le vostre opinioni.
1. Volkl v1 pro super g
2 yonex dr98 plus
Tutte e due molte comode forze volkl un pochino più stabile e potente mentre yonex più precisa.. voi cosa ne pensate? Avete altro da consigliarmi (escludendo le babolat). Considerate che ho sempre utilizzato racchette abbastanza rigide.
Grazie mille in anticipo
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 31 Lug 2017 - 19:11
Ciao e benvenuto,
la Dr 98 ammesso che tu abbia la giusta tecnica ( ma se hai quell età dovresti averla) è una racchetta fantastica, ma ripeto abbastanza tecnica, estremamente flessibile.
Come mai la versione LB? Non mi sembri piccolino come statura....se poi parli di colpi al volo le lb non sono maneggevolissime, buone per il rovescio bimane sul servizio ma per la rete opterei la versione normale.
Ovviamente mia opinione
Ciao
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 31 Lug 2017 - 19:30
Concordo con quanto suggerito da Attila17.
Mi raccomando! Prima di acquistare provale e incordale come ti interessano o con la medesima corda e tensione che utilizzi normalmente se ci sta bene.
Nn credo la Volkl sia più potente della DR +. Hai letto le recensioni su tt e tw?
Nel caso tu decida per una longbody, se non ti da problemi non sentire il tacco, considera che, per recuperare manovrabilità, puoi anche provare a spostare la mano un cm più in alto quando giochi di volo con impugnatura a martello. Anche qualche pro lo faceva...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.