Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Oggi alle 21:37MacSteX
Pure drive 2018Oggi alle 8:56xyz
OpinioniIeri alle 21:11Lt. Ste

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3081

Profilo giocatore
Racchetta:

Wilson Ultra 100 CV - Pagina 7 Empty Wilson Ultra 100 CV

il Gio 27 Lug 2017 - 23:35
Promemoria primo messaggio :

Wilson Ultra 100 CV - Pagina 7 Immagi11
se ne è parlato in altri 3d (con il titolo appunto ultra-tour-cv e wilson-ultra-tour ) e in generale i post si sono mixati con quelli della Ultra Tour
qui: https://www.passionetennis.com/t52081-ultra-tour-cv
e qui: https://www.passionetennis.com/t51912-wilson-ultra-tour

questa è la Ultra 100 CV...così non facciamo confusione
...Wilson ha alzato la rigidità...72  con le corde affraid

zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162

Wilson Ultra 100 CV - Pagina 7 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

il Mer 9 Ott 2019 - 9:05
un ibrido con revolve sulla ULTRA ha senso?
Mi piacerebbe provare un incordatura rivolta al comfort prima di abbandonare definitivamente questo telaio.

Grazie in anticipo per i consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53912

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 9 Ott 2019 - 20:54
Prova con uno semplice tipo Revolve/Sensation a 23 costanti col multi prestirato….
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo

il Mer 16 Ott 2019 - 10:22
@Eiffel59 ha scritto:Prova con uno semplice tipo Revolve/Sensation a 23 costanti col multi prestirato….

Proverò sicuramente questo setup allora, grazie!

nel frattempo ho giocato ancora con le revolve 21/20 (in tutto le corde ora hanno al massimo una dozzina di ore) e la racchetta mi è sembrata più confortevole (come se le corde avessero perso tensione e ci avessi guadagnato in confor e zero fastidio sul gomito) e ci ho giocato decisamente meglio, servizio e rovescio in back mi uscivano bene come non mai, di contro con il rovescio e il dritto in top ho fatto molta più fatica, sensazione confermata anche dall'avversario che mi ha detto che con la racchetta che usavo di solito (artengo tr990 pro) i colpi uscivano belli toppati con un bel movimento piùfluido... in soldoni meno bene il top di rovescio e diritto, molto bene servizio, rovescio in back e la botta piatta.
Il perchè faccio fatica a toppare è che sento che la palla rimane poco sul piatto e scappa via subito, è una sensazione corretta o sto dicendo una scemenza?? L'ibrido che mi hai consigliato mi aiuterebbe a trovare un po' di spin o è meglio un altro setup, sempre rimandendo sul fatto che preferisco le basse tensioni dei mono
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 16 Ott 2019 - 14:09
Il problema è che un altro setup influirebbe sulla rigidità, e su un telaio già molto rigido di suo non è il massimo.
Al limite, prova Lynx Edge/Lynx a 21/20...
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo

il Mer 16 Ott 2019 - 14:41
@Eiffel59 ha scritto:Il problema è che un altro setup influirebbe sulla rigidità, e su un telaio già molto rigido di suo non è il massimo.
Al limite, prova Lynx Edge/Lynx a 21/20...
ho letto che la racchetta è molto rigida (74 su TW ed è davvero tanto o sbaglio?).

Premetto che chi mi monta le corde fa scegliere a me e io non so una cippa e vado un po' a caso... due domande:
1) detto ciò le revolve sono dei mono morbidi come le Lynx giusto? mi è stato proposto di montare le solinco hyper g su questo telaio, mi distruggo il braccio oppure potrebbero andare?
2) non ho capito la questione delle tensioni delle corde... se stessi basso basso con le revolve (tipo 18 / 17) cosa succederebbe? a me verrebbe da dire che avrei un po' più di comfort e spin a discapito del controllo, ma forse questa cosa non vale per i mono cosidetti morbidi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 17 Ott 2019 - 8:45
1)se fossero le 1.20 potrebbero andare ma attenzione, sono molto rigide staticamente ergo anche a tensione bassa richiedono impatti precisi o sui decentraggi son dolori...
2)senza perdersi in spiegazioni tecniche troppo prolungate, la risposta della corda dipende da materiali e costruzioni della corda stessa e dall'interazione della stessa col telaio ad una determinata tensione.
Nello specifico, farebbero ca**re tout court.
Permessi di questa sezione del forum: