Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRO STAFF 97 315gr.

+12
nyse
criniso
napav
Alex
Guiduz
geriko007
Uboat75
raftermania
gabrielepeg
Eiffel59
Matteo1970
Bad69
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Bad69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.07.17

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty PRO STAFF 97 315gr.

Gio 20 Lug 2017 - 12:17
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sull'incordatura della mia nuova racchetta.

Gioco tre volte alla settimana, amo il gioco di volo e non sono un grande arrotatore.
Ho sempre usato un incordatura ibrida con budello.
Tre mesi fa, su consiglio mio istruttore, sono passato dalla puredrive incordata in ibrido budello
alla Prostaff 97 315gr che mi hanno consigliato di provare con ibrido reverse
Vert. babolat VS touch 1.30 / Oriz. AluPower 1.25 tensione 25/24 kg
mi sono trovato abbastanza bene anche se all'inizio mi sentivo il braccio molto più affaticato.

Adesso dovrei incordare le mie racchette, vorrei qualcosa in più di potenza senza perdere troppa precisione.

Premesso che io adoro le corde in budello, cosa mi consigliate ???

Posso diminuire un po le tensioni o mi consigliate altri tipi di corde ???

Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Ven 22 Dic 2017 - 21:14
Detto per inciso che quella corda su quel telaio la monterei solo se mi fosse specificamente richiesto, di corde più potenti, precise e spin-friendly ce ne sono a dozzine. Più moderne, stabili di tensione e con meno problematiche legate all'indurimento.
Fortunatamente, di simili non ne esistono.

Si salva, anzi si esalta, in ibrido.
Ma non montate in quel modo, e non certo con una cora come la Sensation... Suspect
avatar
raccenture
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Livello 3 ITR
Racchetta:

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Dom 24 Dic 2017 - 9:48
Miso no fidato della rivista..diceva da provare..ma non mi è piaciuta per niente.
Prima avevo provato le Black code, ma duravano troppo poco..per puro caso mi hanno consigliato queste Tornado, ma non riesco a trovare nessun negozio che le monta, dovrei ordinarle e farle montare.

Potresti consigliarmi qualche tipo di corda simile, cosi vedo i negozi che conosco e vedo se le hanno, non vorrei farmi fregare.

Grazie e Auguri!!!
avatar
nyse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.08.11

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mar 2 Gen 2018 - 16:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Hai perfettamente ragione, oggi paragonata alla blast la firestorm non cammina proprio,(ma non è che mi aspettassi il contrario, piu che altro non mi aspettavo una tale differenza) anche come feeling e touch non c'e' partita.

Sono un pò indeciso fra blast e revolve, dato che vorrei comprare un rotolo (monto solo full) farò qualche altro test.

Per ora ringrazio e saluto

Come gioco piu o meno sono  a meta strada 3/4 buon gioco di volo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 3 Gen 2018 - 10:42
Piuttosto che la Blast. la RPM Team. Ovviamente, la Blast ha più controllo ma richiede maggior fatica nella spinta;  se tendi ad andar lungo è più "sicura", però richiede cambi abbastanza frequenti.
Fai i tuoi conti considerando anche questo fatto...
avatar
nyse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.08.11

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 3 Gen 2018 - 10:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
?? Leggendo i vari interventi mi pareva di capire che fra le 2 la blast fosse quella con piu spinta e la team piu confortevole. Ho sbagliato??
 ps il mio livello 3/4 è inteso come 4 alta e 3 bassa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 3 Gen 2018 - 11:05
Hai sbagliato  Suspect
La Blast controlla meglio quando spingi molto, ma la "birra" ce la devi mettere tutta tu, o quasi.
avatar
nyse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.08.11

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 3 Gen 2018 - 11:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille per la precisazione, non sono un assiduo frequentatore del forum. Mi complimento comunque per la sua gentilezza e professionalità.
Grazie ancora
avatar
gabrielepeg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.06.17

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mar 9 Gen 2018 - 15:30
Ciao a tutti, gioco da circa 6 mesi con Pro Staff 97 2017 con tecnifibre Pro Red Code Wax a 21/20 e mi ci trovo molto bene. Tuttavia, ora sto giocando molte ore a settimana e sento che il braccio è un po’ al limite. Quindi mi chiedevo: un buon multifilamento, come può andarci?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cosa mi consiglieresti? 

Grazie in anticipo e scusate il disturbo!
avatar
PietrinoS80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mar 30 Gen 2018 - 16:43
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la racchetta in questione (modello con le bande rosse) dopo un anno in cui ho utilizzato una Pro Staff 97ls che mi è servita per riprendere confidenza col gioco dopo anni di inattività. A questo punto il mio maestro mi ha convinto a cambiare attrezzo in quanto secondo lui, visti i miglioramenti, questa PS da 315 gr. si sposerà meglio con la mia fisicità e le mie caratteristiche (1,82x80 Kg. dritto potente poco arrotato, rovescio ad una mano e gioco aggressivo e potente da fondo). La racchetta arriverà entro pochi giorni ed avrei bisogno di consigli riguardo alle corde da abbinarci. Finora sulla LS ho utilizzato delle Revolve tirate a 23 (così come mi consigliò Eiffel59 a suo tempo) e mi sono sempre trovato bene, ma non ho idea se queste si adattino a questo telaio o se c'è addirittura qualcosa di meglio da provare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa mi consiglieresti questa volta? Mono? Multi? Budello? Ibrido classico o Reverse? Ho piena disponibilità di materiale presso il mio incordature di fiducia.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano.
avatar
nyse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.08.11

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 31 Gen 2018 - 8:04
io, ma io sono un somaro..monto full blast o blast rough.
22/21
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 31 Gen 2018 - 8:12
Con la nero/rossa (di cui è confermata la permanenza in disponibilità almeno fino a metà anno) a livelli mediobassi ma con elevata "fisicità" consiglio corde più orientate al controllo (magari non la Blast che detesto cordialmente, però qualcosa tra Blast Rough/Hawk Rough/4G Rough si) e sempre pensando al controllo meglio 2 nodi ATW -Wilson Reverse Box- e tensione costante. Diciamo non più di 22.5 per le prime due e 21.5 per la 4G...
avatar
PietrinoS80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 31 Gen 2018 - 14:43
Benissimo, partirò con la Hawk Rough come punto di riferimento iniziale e poi in base alle sensazioni vedrò di sperimentare anche con le altre alternative da te proposte.
Ancora una volta grazie mille Eiffel, un saluto...e se avrai piacere, ti farò sapere..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovviamente grazie anche a te per il contributo, le Blast Rough me le terrò sicuramente buone per il primo confronto!
avatar
nyse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.08.11

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Mer 31 Gen 2018 - 15:49
Se potessi contare su un valido incordatore seguirei alla lettera eiffel; dovendomi arrangiare qua e là alla fine sono sceso a compromessi; (non mi pare opportuno spendere 40 euro a incordatura.
A presto @PietrinoS80  grazie anche a te
Carmine89
Carmine89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.18

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Salve ragazzi!!

Sab 10 Feb 2018 - 0:17
Salve ragazzi sono appena iscritto...
Vorrei un consiglio anche io sulla ps 97 cv da 315 g...
Premetto che è come se fosse la mia prima racchetta perché giocavo da bambino e dopo 15 anni ho ripreso da circa sei mesi...e come dicevo dopo una sola lezione non vedevo l’ora di comprare la ps un po’ perché da ragazzino usavo Wilson e un po’ perché è innegabile che ha un fascino che nessuna altra  racchetta ha,almeno per chi non è un esperto...comunque dopo questa parentesi di presentazione vorrei chiedervi quale corda provare,premetto che ho un gioco abbastanza piatto sia diritto che rovescio e amo giocare le smorzate di diritto il quale credo che attualmente sia il mio colpo migliore,il livello è poco meglio di un principiante credo anche se a detta di molti ho un gioco molto efficace infatti sono riuscito a misurarmi con tennisti 20ennali....
Su consiglio di un amico l’ho incordata con una blackcode a 22kg ma credo che non sia adatta,non so se non è adatta a me o a questo telaio o non è per niente una buona corda,ma la sento forse troppo rigida e la palla non mi cammina...
Quale corda mi consigliereste per il mio tipo di gioco???
Scusate se mi sono dilungato e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Sab 10 Feb 2018 - 7:21
La BC per sé è ottima, certo non adatta al tuo tipo di gioco ma a 22 kg non dovrebbe comportarsi come hai segnalato...spero non dipenda da un montaggio mal eseguito o se ripetuto potrebbe inficiare la resa di armeggi più indicati come quelli indicati qualche risposta più su, od in alternativa, cercando corde ancora più "easy", Wilson Revolve 1.25 oppure Head Lynx dello stesso calibro, montate a 22 kg 2 nodi ATW.

Nel frattempo benvenuto nel Forum. staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 855446
Carmine89
Carmine89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.18

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Sab 10 Feb 2018 - 11:25
Buongiorno anzi tutto grazie del benvenuto e del consiglio...
Scusa l’ ignoranza ma qual’e la differenza fra i 2 e i 4 nodi??
Poi un altra cosa,qualcuno mi ha consigliato la luxilon alu power big banger,
Dicono che sia una corda potentissima è vero??
E se si è fattibile provarla su questo telaio e soprattutto sul mio tipo di gioco??
Altri mi hanno parlato di corde in budello altri di ibride,dici che non siano fattibili per me??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Sab 10 Feb 2018 - 13:24
Partiamo dal discorso nodi: 2 o 4, a parità di tensione, danno una sensazione diversa all'impatto. Più compatta e precisa a due nodi, più permissiva e propensa alle rotazioni  in 4 nodi.

Discorso LXN Alu Power: potentissima non è, specie a raffronto di corde più recenti, però è estremamente reattiva (anche se per poco tempo), cosa che aiuta molto in un tennis prevalentemente piatto od appena coperto quando si cerca il vincente con un'accelerazione improvvisa, ma che non c'azzecca di certo con smorzate e colpi di fino.

Il budello va bene a tutti, ma richiede attenzioni ed un montaggio perfetto o sono soldi sprecati. L'ibrido va fatto "cum grano salis", partendo da un setup che già funziona, per aggiungere quello che si cerca (più spin, controllo, confort, o qualsiasi altra cosa sia necessaria) e che nella corda base è poco presente.
Ma come detto, con cognizione di causa, e non mettendo insieme due corde a membro di cane.

E' come un abito su misura, né più, né meno.

Qualsiasi cosa è fattibile, se si hanno le idee ben chiare. La Alu è un'ottima corda, anche se non la ritengo adatta per quel che vuoi ottenere, ma lo è solo per una dozzina di ore, poi compatta, indurisce, e diventa pericoloso per i legamenti.

Resto dell'idea che per te sia una scelta più logica sia rappresentata da una corda più semplice come quelle indicate...
Carmine89
Carmine89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.18

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Sab 10 Feb 2018 - 16:15
Grazie mille settimana prossima proverò una delle 2
avatar
PietrinoS80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Lun 19 Feb 2018 - 8:18
Sono arrivato a 10h di gioco con le 4G Rough montate sul telaio nero/rosso a 21,5kg costanti come consigliatomi da Mario (le Hawk Rough con cui avevo intenzione di cominciare non erano disponibili nell’immediato). In una parola: DOVE SEI STATA TUTTA LA MIA VITA?!?
A parte le grandi qualità della racchetta in sé e che non scopro certo io per primo col mio braccio di legno, ma la sensazione di assoluto controllo che ho ottenuto da quando ho cambiato armeggio suppongo sia da attribuire anche (o soprattutto?) alla corda scelta. Tendenzialmente, da una parte, mi sentirei di lasciare tutto così com’è visto l’immediato feeling che ho trovato con questo settaggio, dall’altra sarei invece tentato di provare la Hawk o la Blast giusto per curiosità e per capire se posso migliorare ulteriormente. Vedremo. Nel frattempo, dopo 10h di utilizzo, nonostante abbia sentito che dura poco, la 4G mi sembra ancora piuttosto reattiva, ad ogni modo ho intenzione di tenerla ancora per un paio di ore e poi tagliare giusto per non correre rischi.
Intanto grazie ancora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi illuminato!

P.S. L’ultima volta, per curiosità, ho ripreso la mia “vecchia” LS e mi sembrava avere in mano un giocattolo! Sarà durata si e no 10min, dopo di che l’ho lanciata verso la panchina con un sonoro “MAVAFANGUU.....”
avatar
Paul Ricard
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.15

staff - PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 4 Empty Re: PRO STAFF 97 315gr.

Gio 15 Mar 2018 - 0:23
Buonasera,
mi hanno proposto una di queste corde da montare sulla PS97:
- Babolat RPM blast Rough
- Babolat RPM Team
- Head Lynx
Che corde consigliereste per un discreto giocatore che ha ripreso dopo qualche anno di inattività ?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.