Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyHead Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

Blade - ...mi compro la Blade 98s?! Empty ...mi compro la Blade 98s?!

Mar 11 Lug 2017 - 19:59
Ciao a tutti, posto che la risposta più semplice é "provala e decidi".. non riesco a trovarla da nessuna parte "vicino" a me.. quindi chiedo un consiglio a chi la conosce o la possiede.. attualmente gioco con una PD2015, incordata RPM Team 1.25 23/22.. il telaio mi piace ma provando dei profilati....mi piacciono di più! sarà perché da "più giovane" giocavo con una prestige 660 tour, boh.. mi piace di più la sensazione (nn so se confermata poi da dati) di maggiore maneggevolezza. Al momento ho provato Radical XT MP (SS troppo piccolo) Speed touch MP (mi è piaciuta molto) Pure Strike 2017 16x19 305 (bella ma forse poco "permissiva" per le mie capacità).. quindi ora l'idea é ricaduta sulla 98S, sia per quello che ho letto, sia perché non avendo mai avuto Wilson ero curioso.. che ne dite? per uno che gioca 1 ora fissa di lezione più una di match a settimana da un paio di anni.. rovescio bimane, top non di certo esasperato, servizio piatto o kick, non certo diretto discendente di Federer, che non cerca potenza esasperata ma maneggevolezza (sempre attorno ai 300gr) e un po' di tolleranza a lacune tecniche.. può andare? grazie mille a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - ...mi compro la Blade 98s?! Empty Re: ...mi compro la Blade 98s?!

Mar 11 Lug 2017 - 20:41
Credo tu possa permettertela, visto che ti sei trovato bene anche con la Speed.

Il lato negativo può essere costituito dall'inerzia elevata, che però al contempo può essere sfruttata per generare colpi più definitivi. Corde sottili (meglio se 1.20 e non troppo tese in caso di mono, 1.25 se multi.
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

Blade - ...mi compro la Blade 98s?! Empty Re: ...mi compro la Blade 98s?!

Mar 11 Lug 2017 - 22:19
..il mio "socio" storico dice che il miglior tennis che io abbia giocato sia stato proprio con la speed.. (x' nn prendo quella allora? boh.. ma forse x' mi sono strappato la seconda volta che ci ho giocato! ahahah)
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

Blade - ...mi compro la Blade 98s?! Empty Re: ...mi compro la Blade 98s?!

Mar 11 Lug 2017 - 22:21
..invece con la Strike dice notava colpi molto meno profondi.. boh!
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

Blade - ...mi compro la Blade 98s?! Empty Re: ...mi compro la Blade 98s?!

Mar 18 Lug 2017 - 9:10
Allora! sono riuscito a "scambiare" la mia Radical con la racchetta in questione, ieri sera primo test: VITTORIA! ahahah.. a parte qst, sono molto contento per le sensazioni, grazie mille Mario per i consigli! è sicuramente presto per dirlo, ma mi sono trovato proprio bene.. la racchetta era incordata Alupower a 23kg, con 2 ore di gioco.. prossimo test vado di Hyper G 1.20 a 23kg! ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma dove posso trovare le vostre corde a Parma?)
L'unico neo, il manico è 3.. mentre io utilizzo solitamente 2, ho letto del consiglio di sostituire il grip originale con un tourna thin ma vista la (per me) difficile reperibilità dell'oggetto.. un Babolat skin feel potrebbe andare comunque? grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.