Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure drive 2018

+139
mork
mauro1988
Ivanlendl
magilla
stecosta66
ibbi77
carpanir
LOIACONO
Maso450
Tennis Forever
Hammer72
AndreFily
Grissom
HenmanHill
8z
Breids
Andri60
Marcy6450
igabbo
Riki66
Minghi77
massydep
fedexpress
Poiana
neorunner
tropix
Philip76
zenone.domenico
kent08
Attilio
lucabaldons
rebel
giagagno
Il_Guaro
ferra9580
Poliwhirl
am2008
MacSteX
fbaudo
pasiut
andrea scimiterna
rebs
Paulmall
Milano90
Rafael_98
MassimoR
DAVIDE72
gugaste
francesco82
Dieghost
Manolo Cardinelli
niraga
poppo
chiros
Marat1
Gordonauta
Davide79
fabioborg
Danilo Ratti
Gian_MO
john68
silvan66
GMB
framarz
Franz1985
vitto10
Guiduz
Delpo78
imoral
andrea18537
gabr179
Federertop
lucabarb
salutavosempre
patillo
Cienfuegos
fanel
wtgger
matador66
salvino
Fabione
pinimbe
xpak
cobans
Attila17
Paolo72
Bebo
armandomoretti
Ziryab
BatTennis
ziku99
luca82xx
Net76
pasky76
felan
andyvakgj
BEN00
phoenixsuper
maxfabo
pabiz
misterrovescio
Monteaperti
PistolPete
Emanuele80
nikuz
simox1976
gibellino gian piero
DrDivago
seneca85
danitennis
albs77
tempesta
Mauro 66
lorenz90
jasper
mestar
tennista scarso
gino's
napav
ste76r
Iron
Turbolz
giascuccio
enzo65
RenaTheWiz
T_Muster
nw-t
bolla
Paolo070
rafapaul
Eiffel59
Toroscatenato
Becker
vitali
fa
babolat94
carlitosss
Alex100
Jessie Malone
143 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Pure drive 2018

Mer 28 Giu 2017 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Sono in vena di anticipazioni, in attesa della presentazione prevista durante lo slam americano, ecco la prima immagine della best seller francese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Manolo Cardinelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.16

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 1 Nov 2017 - 16:38
Grazie per il benvenuto, di "morbida" ne ha provata solo una ma non ci ricordiamo il nome e non gli è piaciuta affatto (logicamente troppa differenza di sensazione con hyper g, sarebbe occorsa probabilmente più pazienza) e poi 2 stringlab hydrogen e atomic entrambe a 22/21; meglio ma comunque non ha voluto abbandonare le hyper g. La prossima settimana gli arrivano 2 P.D. 2018 incordature una con head pro sonic edge 22/21 l altra con gorill-1 della string-kong. Le lynx edge erano in previsione ma ho letto che muoiono presto. Grazie ....da profani accettiamo consigli ben volentieri
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 1 Nov 2017 - 17:27
Allora..la Lynx Edge "muore" presto rispetto ad altre corde, ma sempre dopo la Sonic pro Edge (che personalmente su quel telaio ritengo una scelta poco sensata). Non conosco la Hydrogen ma la Atomic non è molto dissimile dalla nostra Aquapower che su quel telaio (e simili) montiamo spesso, mentre la Gorill-1(se 1.25)  la vedo meglio su telai boxati. 
Noi su quel telaio montiamo più spesso le nostre Turbo 6 1.30 ai seconda, 1.25 ai terza e poi di altre aziende appunto Lynx Edge (ed ancor più specie agli agonisti, Hawk Rough), parecchie Yonex Poly Tour Tough oppure ibridi mono sagomato/mono liscio diversi secondo livello e preferenze
avatar
Manolo Cardinelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.16

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 1 Nov 2017 - 17:41
Grazie mille Eiffel59
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 2 Nov 2017 - 12:42
Paolo070 ha scritto:Si in effetti anch'io stavo rimuginando sulla mia prova. E devo dire che il telaio è notevole. L'unica cosa che mi lascia un po di dubbi è l'inerzia. Non vorrei che alla lunga stancasse. Dovrebbe essere sui 323 ma il telaio che avevo in prova aveva un inerzia parecchio superiore. A questo punto non resta che riprovare. A voi come maneggevolezza come è sembrata ?
 
Ciao Paolo, ma l'inerzia l'hai misurata realmente al diagnostic oppure sono ipotesi? 323 punti di SW..? 
Pensa che io sto cercando un po più inerzia perchè attualmente vado un po fuori giri a causa della maggiore maneggevolezza rispetto a precedente PA che risultava più lenta da muovere ma più cattiva. E' anche probabile che il mio sia un problema di adattamento... ma voglio vederci chiaro.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 2 Nov 2017 - 12:59
L'inerzia dichiarata (TW e affini) è sui 323 punti. Quella misurata nella prova di Tennis Magazine e Tennis Italiano mi pare 332. Così a occhio la mia era più vicina ai 330 che ai 320. Simile ad una Pure Aero anche se ho sentito Pure Aero più maneggevoli e altre a occhio ben oltre i 330.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 2 Nov 2017 - 17:05
A me l ha misurata Mario, nn mi ricordo esattamente ma nn arrivava a 320 anzi ne era ben lontana.
Però ripeto la mia essndo L 4  ho preso quella che c era, e devo dire che un pelo ( 4 grammi ) più leggera e con un po meno inerzia visto che potenza ne ha mi ci trovo meglio ( visto che sono bue io )
Ciao
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 12:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..sostanzialmente state dicendo che ci sono parecchie Babolat fuori specifica, ed è vero, posso dare conferma...ho provato quattro Pure Aero prima di scegliere coppia definitiva... alcune erano da 4 fino a 8 grammi sopra specifica... ovvio che si arriva a 330 di inerzia (proibitiva per un agonista medio con telaio così polarizzato piatto 100)

In ogni caso ieri ho messo corda cal. 1.30 su PD18 arrivando ad un peso totale di 328 e bil 32,9... è diventata più vicina a quello che cerco.. palla pesante, credo però di essere andato un po all'eccesso, infatti la sentivo un po mazza.
Prossima incordatura devo scendere di tensione e calibro, fino a trovare giusto set up. Cmq il telaio c'è... merita.
Gian_MO
Gian_MO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : Modena
Data d'iscrizione : 14.10.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Drive 2018

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 12:21
Ne ho acquistate 2 in negozio ed ho verificato di persona che avessero un peso identico, in effetti ne avevano diverse con pesi  variabili.
Mi sembra di ricordare che sui telai babolat (non so su altre marche ma penso sia così) viene specificato un peso +- 7 gr. quindi si possono trovare attrezzi con 14 gr di differenza ...... o sbaglio?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 12:26
Purtroppo nn sbagli...... e i negozianti nn possono dire nulla con quelle specifiche e nn sono di grammi ma anche di bil +/- 7 mm ....
Quindi trovi racchette ben diverse
Io ormai mi sono "tarato" sul mio braccio e sul mio swing, pesa meno di 300 grammi ed è bil più al manico? , ci gioco bene, ok allora va bene .....
Mi concentro più sul trovare il setup di corde che mi aggradi di più.
Non sono un pro , gioco per divertirmi quindi nn credo che qlc grammo o qlc mm mi possano cambiare il gioco, se non pippa , pippa resto. Very Happy 
Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 13:19
@\"Gian_MO" ha scritto:Mi sembra di ricordare che sui telai babolat (non so su altre marche ma penso sia così) viene specificato un peso +- 7 gr. quindi si possono trovare attrezzi con 14 gr di differenza ...... o sbaglio?
non sbagli ma purtroppo se togli Yonex è un male un pò comune anche se su altre marche non c'è serigrafato +/-7
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 15:41
Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 15:48
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido
è poco definitiva perché ha il bilanciamento a 32.5...con le corde e antivibro dovrebbe arrivare almeno a 33 se il telaio è in specifica
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 15:55
T_Muster ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..sostanzialmente state dicendo che ci sono parecchie Babolat fuori specifica, ed è vero, posso dare conferma...ho provato quattro Pure Aero prima di scegliere coppia definitiva... alcune erano da 4 fino a 8 grammi sopra specifica... ovvio che si arriva a 330 di inerzia (proibitiva per un agonista medio con telaio così polarizzato piatto 100)

In ogni caso ieri ho messo corda cal. 1.30 su PD18 arrivando ad un peso totale di 328 e bil 32,9... è diventata più vicina a quello che cerco.. palla pesante, credo però di essere andato un po all'eccesso, infatti la sentivo un po mazza.
Prossima incordatura devo scendere di tensione e calibro, fino a trovare giusto set up. Cmq il telaio c'è... merita.

Sull'inerzia non solo incidono peso e bilanciamento ma anche la diversa disposizione delle masse in funzione di come sono state messi i fogli di pre preg e le eventuali stuccature a correzione degli errori. Anche a parità di peso e bilanciamento ci possono essere ahimè differenze sensibili nell'inerzia, per non parlare di eventuali sbilanciamenti lungo l'asse longitudinale. Ma questo è un'altro discorso.

Si anch'io ho provato diverse pure aero e alcune avevano massa sicuramente più contenuta.

Si il telaio c'è e merita ! Anche secondo me. La mia in prova era una mazza. Non che mi dispiacesse ma mazza era.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 15:57
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido

In questo caso puoi provare a mettere un paio di grammetti in punta e poi riprovare. Si 32,5 è decisamente poco, ma il vantaggio che puoi caricare un po la testa...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 15:59
Gian_MO ha scritto:Ne ho acquistate 2 in negozio ed ho verificato di persona che avessero un peso identico, in effetti ne avevano diverse con pesi  variabili.
Mi sembra di ricordare che sui telai babolat (non so su altre marche ma penso sia così) viene specificato un peso +- 7 gr. quindi si possono trovare attrezzi con 14 gr di differenza ...... o sbaglio?

Tutto giusto. Il che è sconvolgente perchè poi va intersecato con il bilanciamento effettivo ergo trovare due telai simili sarebbe come trovare un ago in un pagliaio...
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 16:02
Paolo070 ha scritto:
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido

In questo caso puoi provare a mettere un paio di grammetti in punta e poi riprovare. Si 32,5 è decisamente poco, ma il vantaggio che puoi caricare un po la testa...

Mai messo aggiunto peso che non fossero antivibrazione e over...
Come mi dovrei muovere ? 
Conviene a ore 12 ? A ore 9 e 3 ?
Quanti grammi ? 
Grazie ma proprio non saprei da cosa partire ...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 16:38
In questo caso 2 grammi a bassa densità a ore 12. Poi Mario Eiffel segue questo tread e ti saprà dire meglio lui di me
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 17:05
2 grammi a ore 12 si sentono bene... ad ogni modo la racchetta, come già detto, è si ugualmente potente ma sicuramente meno esplosiva della precedente, per tirar fuori la velocità di palla ci vuole più tecnica
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 17:10
Si confermo e sottoscrivo Pure drive 2018 - Pagina 23 1f44d
avatar
Manolo Cardinelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.16

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 19:43
Sulla nuova P.D. 2018 oltre alle lynx edge che proverà la prossima settimana e le turbo 6 che cercherò di procurarmi (eiffel59 mi posso rivolgere a te???), come ci vedete le wilson revolve? Nel caso quale spessore e sempre a 22/21 come utilizzava le hiper g 1.25. Ricordo sempre deve fare attenzione ai fastidi al braccio. Grazie.
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 20:23
fanel ha scritto:2 grammi a ore 12 si sentono bene... ad ogni modo la racchetta, come già detto, è si ugualmente potente ma sicuramente meno esplosiva della precedente, per tirar fuori la velocità di palla ci vuole più tecnica

Paolo070 ha scritto:Si confermo e sottoscrivo Pure drive 2018 - Pagina 23 1f44d
Non ho termini di paragone con la precedente pure drive ... è la prima che uso...
Ma prima giocavo con la Pro Staff 97... come
Immaginabile l'adattamento non è stato immediato ma sono contento del passaggio tranne appunto per la poca definitività, ma non conoscendo questi telai non so se è normale o Un problema di set up ...
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 21:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  manda una mail in azienda per la Turbo 6, gli ordini sono accettati solo attraverso posta elettronica. Ovviamente se sei a portata di ruota..sei il benvenuto. Cool

La Revolve è ok ma se 1.25 farei 23/22 4 nodi.
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 21:20
Paolo070 ha scritto:In questo caso 2 grammi a bassa densità a ore 12. Poi Mario Eiffel segue questo tread e ti saprà dire meglio lui di me

Vediamo se passa di qui !
avatar
Manolo Cardinelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.16

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 3 Nov 2017 - 21:36
eiffel59 per le turbo 6 ti invierò una e mail visto che stando in Umbria non sto esattamente a portata di ruota...grazie della risposta e a presto!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 4 Nov 2017 - 7:55
Se non sei troppo distante da Terni, potresti chiedere a Maurizio Trabalza...
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 23 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 4 Nov 2017 - 8:51
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido

fa ha scritto:
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido
è poco definitiva perché ha il bilanciamento a 32.5...con le corde e antivibro dovrebbe arrivare almeno a 33 se il telaio è in specifica

Paolo070 ha scritto:In questo caso 2 grammi a bassa densità a ore 12. Poi Mario Eiffel segue questo tread e ti saprà dire meglio lui di me

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.