Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X Fast LT Empty X Fast LT

Lun 15 Mag 2017 - 19:21
Ciao a tutti, qualcuno può dare un parere sulla PAcific X Fast LT (modello da 288 grammi): la xfast pro mi sembra troppo pesante (per i miei standard), mentre la LT con un pò di custom mi sembra sulla carta un'ottima alternativa alla Pure Drive Plus. Se qualcuno può postare qualche parere gliene sarei grato... Ciao a tutti, Sergio
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Gio 18 Mag 2017 - 21:52
Ciao Sergio, la XFast Lt è praticamente come la precedente XFast Pro (quella da 300 grammi, non i 310 dell'attuale modello), solo un pò più leggera, ma per compensazione con il bilanciamento spostato più in testa.

Questa Lt può essere una buona soluzione se cerchi una racchetta non troppo profilata, maneggevole, leggera, ma ancora sufficientemente stabile.

Se invece cerchi una via di mezzo tra l'attuale Lt e l'attuale BX2 XFast Pro, una soluzione interessante potrebbe essere appunto la XFast Pro (non BX2...) precedente (di 2 anni fa).

Sono racchette eccellenti che pochissimi hanno provato (eccessivamente "intortati" dalla solita trimurti "Babo-Head-Wilson"), qualitativamente secondo me molto superiori alle suddette, che tra l'altro si trovano sui vari siti a prezzacci.
Il mio consiglio spassionato (da felice possessore di ben 5 Pacific X-Fast Pro vecchio modello, quindi so di cosa parlo...) è di provare anche la versione Pro precedente, poi decidere senza rimorsi.
Davide
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Sab 20 Mag 2017 - 18:24
Ciao Davide, grazie per le info, farò qualche prova a questo punto. Una domanda... la x fast pro vecchio modello (330 grammi) cui tu fai riferimento è pure longbody come le nuove versioni o è standard? La x fast LT mi incuriosisce perchè vorrei customizzarla appena appena con un cuioietto...
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Mer 24 Mag 2017 - 22:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Ciao Davide, grazie per le info, farò qualche prova a questo punto. Una domanda... la x fast pro vecchio modello (330 grammi) cui tu fai riferimento è pure longbody come le nuove versioni o è standard? La x fast LT mi incuriosisce perchè vorrei customizzarla appena appena con un cuioietto...
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Lun 29 Mag 2017 - 19:20
captivik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Ciao Davide, grazie per le info, farò qualche prova a questo punto. Una domanda... la x fast pro vecchio modello (330 grammi) cui tu fai riferimento è pure longbody come le nuove versioni o è standard? La x fast LT mi incuriosisce perchè vorrei customizzarla appena appena con un cuioietto...

La X-Fast Pro vecchio modello pesa 300 gr. senza corde, non 330.
Sì, è un pelo più lunga come quelle di adesso, ma comunque non troppo, parliamo di 69,5 cm, quindi siamo sui 9 millimetri circa in più di una racchetta standard, un allungamento non eccessivo che ti permette di avere i vantaggi (maggior effetto leva nei colpi, maggior inerzia) senza però essere penalizzati troppo negli svantaggi (maneggevolezza nei recuperi e nelle volee).

Per me vale ampiamente la pena prenderla appena ti capita, perché è una racchetta fantastica. Smile
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Mar 30 Mag 2017 - 15:20
DAVIDE72 ha scritto:
captivik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Ciao Davide, grazie per le info, farò qualche prova a questo punto. Una domanda... la x fast pro vecchio modello (330 grammi) cui tu fai riferimento è pure longbody come le nuove versioni o è standard? La x fast LT mi incuriosisce perchè vorrei customizzarla appena appena con un cuioietto...

La X-Fast Pro vecchio modello pesa 300 gr. senza corde, non 330.
Sì, è un pelo più lunga come quelle di adesso, ma comunque non troppo, parliamo di 69,5 cm, quindi siamo sui 9 millimetri circa in più di una racchetta standard, un allungamento non eccessivo che ti permette di avere i vantaggi (maggior effetto leva nei colpi, maggior inerzia) senza però essere penalizzati troppo negli svantaggi (maneggevolezza nei recuperi e nelle volee).

Per me vale ampiamente la pena prenderla appena ti capita, perché è una racchetta fantastica. Smile
Certo Davide, intendevo 300 grammi non 330, era un errore di battitura. Non riesco a trovare da nessuna parte la vecchia Pro, mi sa che mi oriento sulla LT. Una domanda, visto che tu hai e hai avuto vari telai, hai avuto modo di notare tolleranze tra i vari telai per peso e bilanciamento? Credo che la serie FAST a differenza della Force non abbia la garanzia Zero Tolerance, ma vista la serietà della casa non mi stupirei se anche le Fast si potessero trovare - statisticamente - di peso e bilanciamento simili. Thanks, Sergio
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

X Fast LT Empty Re: X Fast LT

Mar 30 Mag 2017 - 19:22
Ti confermo che la serie Fast non ha lo Zero Tolerance, essendo lo stampo nuovo e non derivato da uno Fischer.
Le tolleranze non sono quindi 0 grammi, ma rientrano nell'ordine di max 3 grammi (nella mia esperienza può pesare 301/302, o in meno fino a max 297/298.
Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.