Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso? Empty Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso?

Dom 30 Apr 2017 - 19:39
Alla scoperta del gioco interiore del tennis ....

Ogni partita è composta da 2 parti, una esteriore e una interiore. Il gioco esteriore è quello in cui si gioca con un avversario esterno,per superare ostacoli esterni e raggiungere un obiettivo esterno.

La padronanza di questo gioco è l'argomento di molti video o libri che offrono indicazioni su come usare la racchetta, posizionare le gambe, impattare la palla per raggiungere i migliori risultati.

Ma per qualche motivo, la maggior parte dei tennisti considera tali indicazioni più facili da ricordare che da mettere in pratica.

Infatti, giocando senza prestare attenzione alle abilità (relativamente trascurate) del gioco interiore non è possibile né crescere come atleti né trovare soddisfazione personale.

Come riuscire, quindi, a potenziare il "GIOCO INTERIORE"? Per te (si, proprio per te) in questo preciso momento, sta per iniziare un viaggio senza precedenti. 
Tiziano Di Tommaso
Tennis Winner Game




avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso? Empty Re: Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso?

Lun 1 Mag 2017 - 2:43
Doc, con tutta la stima, ammirazione e simpatia che posso provare per te e per Tiziano Di Tommaso...ma dobbiamo per forza prendere ogni suo video e commentarlo?
Perché sulla tecnica ci possiamo anche mettere tutti d'impegno ma se chiedi al Forum "Ti capita di parlare da solo?" è come se chiedessi "Ti capita di sudare mentre giochi a tennis?"....
Ovvero del Mental Coach faccio generosamente a meno...perché di pippe mentali il tennis ne ha una quantità para industriale...
in sintesi, mi ritiro sul mio albero e se volete diventare ciechi e usurarvi il palmo delle mani...prego!
Anonymous
Ospite
Ospite

Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso? Empty Re: Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso?

Lun 1 Mag 2017 - 9:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è per commentare, ma per ascoltare semplicemente. stop!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso? Empty Re: Mental Coach Capitolo 1: Ti capita di parlare con te stesso?

Lun 1 Mag 2017 - 11:21
No no, forse mi son spiegato male! Chiedo scusa.
Per principio: questo è il forum di tutti, non il mio. Io al limite modero, ovvero dirigo il traffico. Qui fai benissimo a fare è proporre tutto quello che ti pare, anche il Pulcino Pio che gioca a tennis con le palline gialle e ogni tanto lo scambiano per una Penn...
Nello specifico: facevo una battuta sul fatto che di tutta la produzione video... si parla di mental coach... il che un po' mi fa ridere perché "coach" è un filino tropo e "mental", per me, è una caramella balsamica alla pipperita...
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.