Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Dov'è la differenza...? Empty Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 1:05
Ho due Q+tour 300, la prima (A) pesava nuda al momento dell'acquisto in negozio 297gr, la seconda (B) comprata usata, nuda 303gr.

Per renderle pari ho aggiunto 6gr all'interno degli steli della A.
Quindi peso identico, la B con bilanciamento più vicino ai 32cm che ai 31,5 dichiarati (effettivi nella A).

Beh, non c'è paragone, la A sembra un'altra racchetta, colpi pieni e potenti.
La B invece sembra vuota... Svolazzante, direi poco stabile e meno potente.

Per non lasciarla ammuffire, ho re-incordato la Zus nera, peso 310, bil 31,5.
Praticamente sensazioni identiche alla A, però mi stanca subito gomito e spalla.. E quindi penso che dovrò rinunciarci definitivamente....

Il confronto con la Zus mi aiuta a non pensare che sia solo una mia fissazione, e che quindi la B qualcosa di diverso lo ha....?

Colpa della polarizzazione, che io con il peso in gola ho neutralizzato o ridotto nella A...?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dov'è la differenza...? Empty Re: Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 7:20
Andrebbero misurati tutti i parametri, ergo anche l'inerzia (nuda) di entrambe.
Senza quella, si tira ad indovinare in quanto i telai in questione "non sono" polarizzati. No
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dov'è la differenza...? Empty Re: Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 7:53
B sbilanciata trasversalmente?
Nella A hai aumentato stabilitá, rigidità,  smorzamento delle vibrazioni, e diminuito polarizzazione
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Dov'è la differenza...? Empty Re: Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 8:36
Così sono costretto ad usarne una sola, di fatto... L'altra è solo un muletto....

Un mio amico ne ha presa in tre giorni una coppia, dopo aver provato la mia B.....
Pensa se avesse provato la A Very Happy

Alla prima occasione voglio "assaggiare" le sue.... sarebbe un buon test, dato che usiamo le stesse corde....
Anonymous
Ospite
Ospite

Dov'è la differenza...? Empty Re: Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 8:45
Riki66 ha scritto:B sbilanciata trasversalmente?
Nella A hai aumentato stabilitá, rigidità,  smorzamento delle vibrazioni, e diminuito polarizzazione
in che senso ha aumentato rigidità ?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Dov'è la differenza...? Empty Re: Dov'è la differenza...?

Sab 29 Apr 2017 - 10:19
@YOUNG.8  come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe meglio affidarsi ad un professionista per fare il matching dei due telai misurandolo con gli appositi strumenti.  Altrimenti su Tennis Warehouse University c'è uno strumento per calcolare in maniera "artigianale ed approssimativa" lo swingweight dei due telai ed un altro per fare l'accoppiamento dei due telai. 
Io ho fatto così per le mie due Angell ed adesso il cambio da una all'altra non lo avverto più. Comunque appena le farò incordare di nuovo le farò controllare da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.