Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scelta abbigliamento

+17
wbtit
maffo72
yokupoku
Alessandra76
capi
nanobabbo8672
guidoyouth
Lupo65
xmas43
luan
matteogigli
janko60
Tor
ester
Gulfa
otello69
e-hope
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
e-hope
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.10

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Scelta abbigliamento

Sab 2 Ott 2010 - 0:03
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti..questo è il mio primo post. Mi sono appena avvicinato al mondo del tennis e dovrei acquistare un completo tennis, le scarpe e una racchetta...mi date qualche consiglio?

Grazie

ps. nella città ho difficoltà a trovare completi...quasi nessuno escluso Decathlon sono forniti... Sad

capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Mer 6 Apr 2011 - 19:48
Ma veramente l'abbigliamento della Decathlon è così di alta qualità?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Mer 6 Apr 2011 - 22:17
Diciamo che ha un ottimo rapporto qualità-prezzoSmile
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Mer 6 Apr 2011 - 22:44
Si ma lasciate perdere i calzini da tennis Artengo per favore eh .... sono pessimi: io calzo una 43 e pur avendo preso la taglia 43-46, dopo un paio di lavaggi sono diventati rigidi e taglia 38 al massimo !!!

Praticamente arrivo in campo già spompato per la fatica che faccio ad infilarmi i calzini artengo !!!! Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Mer 6 Apr 2011 - 22:52
Credo dipenda dal lavaggio...perché io li ho presi per me, mio marito e mio figlio...e nessun problema di questo tipo Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Gio 7 Apr 2011 - 11:32
non è alta la qualità dell'abbigliamento artengo, è bassa la qualità degli altri, cioè ormai la qualità è abbastanza simile tra tutte le marche...
i calzini artengo io li uso da 2 anni, giocando 2/3 volte a settimana, e non hanno fatto una piega, sono ancora come nuovi, morbidi e bianchi...
in più hanno quel fantastico sistema antiarrotolamento che li tiene ben stretti.
quando è molto caldo io uso quelli bassi bassi (da donna?), così ho meno caldo!
quando mi metto maglia e pantaloncini blu uso anche i calzini artengo blu... :mes006:
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Gio 7 Apr 2011 - 21:13
Anche io uso calze Artengo e durano di più delle nike
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Gio 7 Apr 2011 - 23:37
Mi inserisco per chiedere se qualcuno usa o sa dove trovare maglie e pantaloncini in cotone. I sintetici li tollero... solo sul piatto corde Smile
Grazie.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 10:19
fred perry? ralph lauren?
altrimenti puoi guardare i siti per golfisti... Twisted Evil
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 10:34
Riformulo la domanda.
Qualcuno sa se esistono magliette e/o pantaloncini orridi a vedersi, brutti come la miseria ma ECOnomici in cotonaccio al 100%. Smile


Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 10:41
Ho fatto una ricerchina....e alla fine volendo...si può spendere davvero bene....e volendo pure personalizzare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il primo sito aperto...ma basta fare una ricerca con cotone 100% e sicuramente altri ne verranno fuori Smile
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 10:48
Anche i modelli di questo sito ricordano, per certi tratti somatici, Roddick, Blake, Tayor Dent, Gasquet, ecc. Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 11:03
Alessandra76 ha scritto:Ho fatto una ricerchina....e alla fine volendo...si può spendere davvero bene....e volendo pure personalizzare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è il primo sito aperto...ma basta fare una ricerca con cotone 100% e sicuramente altri ne verranno fuori Smile
Ti ringrazio, provo a controllare, ma che 2...! Al mercato è sempre più difficile trovare cotone-cotone. Ti dicono 100% cotone XYZ dove XYZ poi vai a scoprire che è una fibra sintetica in varie percentuali.
Boh, per me 100% cotone dovrebbe voler dire SOLO cotone.
Ad esempio 100% cotone combed...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 11:09
...guarda...mi son salvata il sito pure io perché me lo voglio guardare meglio...le cose costano davvero poco...e vuoi mettere il cotone al 100% Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 11:54
Eccoci - parlando dell'Artengo e prodotti Decathlon - si questo link (http://passionetennis.forumattivo.it/t6876-abbiglimento-artengo ) puoi leggere molto sull'argomento e per ogni stagione.
guidoyouth ha scritto:ne avevo già accennato in un altro topic scherzando sulle magliette di "gomma" che la nike rifila al povero nadal, ma dopo altri test in questi giorni di caldo torrido anomalo ribadisco questa cosa:

se cercate una maglietta estiva che vi faccia stare bene sotto il sole caliente soprattutto se tendete a sudare come cammelli (come me Smile ) dovete provare quelle della Kalenji!
le trovate da decathlon per il running a 5,99 euro l'una, sono traforate.

che colore hai preso? Io sono andata sul vivace Laughing
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 12:11
alba77 ha scritto:

che colore hai preso? Io sono andata sul vivace Laughing

certo! pure io! Very Happy
ho preso verde fluo Smile , blu, rosso, e la prossima sarà l'arancio-carcerato! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 12:19
guidoyouth ha scritto:
alba77 ha scritto:

che colore hai preso? Io sono andata sul vivace Laughing

certo! pure io! Very Happy
ho preso verde fluo Smile , blu, rosso, e la prossima sarà l'arancio-carcerato! Very Happy

Very Happy Quello di guantanama? affraid Io lo chiamo il colore dell'ANAS - infatti l'ho presa, e ho comprato anche la gialla fosforescente Laughing
Il rosso purtroppo non era di quel colore vivo che piace a me - troppo scuro Rolling Eyes
Poi del modello donna ho preso il fuxia Laughing
Io di solito vesto una M (a volte S) ma di queste ho dovuto prendere la XS - quindi direi che vestono di più del normale affraid il contrario di quello che dici tu.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 12:23
wbtit ha scritto:Riformulo la domanda.
Qualcuno sa se esistono magliette e/o pantaloncini orridi a vedersi, brutti come la miseria ma ECOnomici in cotonaccio al 100%. Smile



Per quanto riguarda le magliette trovi qualcosina da Decathlon nella sezione golf.

Dario
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 12:28
alba77 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
alba77 ha scritto:

che colore hai preso? Io sono andata sul vivace Laughing

certo! pure io! Very Happy
ho preso verde fluo Smile , blu, rosso, e la prossima sarà l'arancio-carcerato! Very Happy

Very Happy Quello di guantanama? affraid Io lo chiamo il colore dell'ANAS - infatti l'ho presa, e ho comprato anche la gialla fosforescente Laughing
Il rosso purtroppo non era di quel colore vivo che piace a me - troppo scuro Rolling Eyes
Poi del modello donna ho preso il fuxia Laughing
Io di solito vesto una M (a volte S) ma di queste ho dovuto prendere la XS - quindi direi che vestono di più del normale affraid il contrario di quello che dici tu.

ne ho prese 3 anch'io: ottime veramente, però sulla taglia mi trovo d'accordo con guido... io che di solito vesto L ho dovuto optare per la XL...
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 12:31
Jaco ha scritto:
Per quanto riguarda le magliette trovi qualcosina da Decathlon nella sezione golf.
Dario

Sad 65% cotone, 35% poliestere. 'Sto cavolo di poliestere lo mettono sempre. cercherò nella sezione scacchi & briscola.


Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 13:43

Sad 65% cotone, 35% poliestere. 'Sto cavolo di poliestere lo mettono sempre. cercherò nella sezione scacchi & briscola.


[/quote]

Guarda nelle ultime pagine, polo First e Canaveral.

I pantaloncini sarà dura trovarli
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 15:23
alba77 ha scritto:Eccoci - parlando dell'Artengo e prodotti Decathlon - si questo link (http://passionetennis.forumattivo.it/t6876-abbiglimento-artengo ) puoi leggere molto sull'argomento e per ogni stagione.
guidoyouth ha scritto:ne avevo già accennato in un altro topic scherzando sulle magliette di "gomma" che la nike rifila al povero nadal, ma dopo altri test in questi giorni di caldo torrido anomalo ribadisco questa cosa:

se cercate una maglietta estiva che vi faccia stare bene sotto il sole caliente soprattutto se tendete a sudare come cammelli (come me Smile ) dovete provare quelle della Kalenji!
le trovate da decathlon per il running a 5,99 euro l'una, sono traforate.

che colore hai preso? Io sono andata sul vivace Laughing


Anche io sono andato sul vivace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e.........100% cotone (come sostenuto da alcuni, tra cui la cara Ale) Very Happy
Ma l'estate FORSE è meglio qualcosa di più leggero....Specialmente con un tasso di umidità molto elevato.
A prosito Ale, hai ripreso un po' l'attività tennistica?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 15:33
Con le basse temperature il cotone è ottimo...infatti quest'inverno ho riscoperto il piacere del cotone sulla pelle usando le magliette che vende il circolo con il suo logo...spettacolo....però certo d'estate....credo che sarebbe una sofferenza Razz

Non ho ancora ripreso Tor Evil or Very Mad ...cerco d'essere ottimista...dovrei correre e vedere come va...ma pare che in questo periodo non me lo vogliano permettere Mad
...però sempre con la bottiglietta d'ottimismo al posto dei sali....spero...e incrocio le dita...entro il mese di riuscire a fare un paio di palleggi...spero Neutral
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 15:49
Alessandra76 ha scritto:Con le basse temperature il cotone è ottimo...infatti quest'inverno ho riscoperto il piacere del cotone sulla pelle usando le magliette che vende il circolo con il suo logo...spettacolo....però certo d'estate....credo che sarebbe una sofferenza Razz

Non ho ancora ripreso Tor Evil or Very Mad ...cerco d'essere ottimista...dovrei correre e vedere come va...ma pare che in questo periodo non me lo vogliano permettere Mad
...però sempre con la bottiglietta d'ottimismo al posto dei sali....spero...e incrocio le dita...entro il mese di riuscire a fare un paio di palleggi...spero Neutral

Io col cotone non ci resisto a stare mentre gico. Poi per uscire lo gradisco più che volentieri. Sensazione di bagnato sia d'estate che d'inverno - e poi d'inverno è peggio perché quel bagnato mi fa sentire il freddo. D'estate quasi quasi si può fare per brevi allenamenti o per il muro. Rolling Eyes
Però premetto che sudo molto Rolling Eyes , almeno non gocciolo. Uffa - ora anche la mano destra che soffre il sudore o non trovo il prodotto per la mano Sad - ma di questo ne ho parlato in 3d dedicati
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 15:53
Tor ha scritto:
Anche io sono andato sul vivace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy Very Happy Very Happy

conciato così il povero Agassi sembra un turista tedesco... drunken
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 16:03
alba77 ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Con le basse temperature il cotone è ottimo...infatti quest'inverno ho riscoperto il piacere del cotone sulla pelle usando le magliette che vende il circolo con il suo logo...spettacolo....però certo d'estate....credo che sarebbe una sofferenza Razz

Non ho ancora ripreso Tor Evil or Very Mad ...cerco d'essere ottimista...dovrei correre e vedere come va...ma pare che in questo periodo non me lo vogliano permettere Mad
...però sempre con la bottiglietta d'ottimismo al posto dei sali....spero...e incrocio le dita...entro il mese di riuscire a fare un paio di palleggi...spero Neutral

Io col cotone non ci resisto a stare mentre gico. Poi per uscire lo gradisco più che volentieri. Sensazione di bagnato sia d'estate che d'inverno - e poi d'inverno è peggio perché quel bagnato mi fa sentire il freddo. D'estate quasi quasi si può fare per brevi allenamenti o per il muro. Rolling Eyes
Però premetto che sudo molto Rolling Eyes , almeno non gocciolo. Uffa - ora anche la mano destra che soffre il sudore o non trovo il prodotto per la mano Sad - ma di questo ne ho parlato in 3d dedicati

Devo dire che con le basse temperature condivido quanto detto da Alessandra (poi ovviamente è sempre soggettivo); l'estate è meglio un tessuto tecnico.........visto che ora con la tecnoligia applicata a questo settore c'è la possibilità.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scelta abbigliamento - Pagina 2 Empty Re: Scelta abbigliamento

Ven 8 Apr 2011 - 16:22
DrDivago ha scritto:
Tor ha scritto:
Anche io sono andato sul vivace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy Very Happy Very Happy

conciato così il povero Agassi sembra un turista tedesco... drunken

Caro DrDivago, pensa che quella maglietta (proprio la stessa che ha indossato Agassi contro Chang agli AO '95) è stata venduta all'asta (american memorabilia) per oltre 800$!....Volevo trovare l'inserzione, ma non ci sono riuscito.
Una replica, sia di questa che di quella degli us open '95, è stata venduta su ebay americano un po' di mesi fa.......l'asta ha superato i 100$ !!!...ed era usata ma in ottimo stato
Per non parlare di quella degli us open '94....Ha superato i 200!
Se ti sente quello che se l'è aggiudicata Very Happy Very Happy
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.