Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vinben94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 29
Data d'iscrizione : 17.05.16

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: 4.4
Racchetta: Pure Drive 2015

drive - Domanda - Pure Drive 2015 - Pagina 2 Empty Domanda - Pure Drive 2015

Mar 28 Mar 2017 - 12:31
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
mi hanno appena regalato una PD 2015, peso 300g. Premetto che da quando ho iniziato a giocare a tennis 4 anni fa, ho sempre utilizzato le PD. Prima quella azzurrina del 2010(?) e in seguito e per la maggior parte del tempo la nera del 2012/2013. Ho testato la racchetta per qualche ora, con le corde che avevo montato sulla versione precedente, le Head Hawk Touch a 22/22. Ho notato che la racchetta presenta buona solidità nei colpi piatti da fondo, ma è meno performante nei colpi con una dose maggiore di effetto, in particolare nei colpi con backspin. 
Sinceramente la hawk touch non mi ha convinto molto, in quanto sul telaio nuovo ho notato meno sensazione sulla palla nei colpi da fondo e meno potenza rispetto al telaio precedente.Sad
Il mio livello è 4.4 di medio livello, gioco dritto con non eccessivo topspin, rovescio a due mani, spesso in back, nel servizio alterno colpi piatti e slice, da buon mancino che si rispetti, il servizio in alice va cavalcato.
Avete qualche consiglio su quale corda provare?confused

rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

drive - Domanda - Pure Drive 2015 - Pagina 2 Empty Re: Domanda - Pure Drive 2015

Gio 18 Mag 2017 - 21:40
Eiffel59 ha scritto:Ehm..."quali" corde, nello specifico?
scusami hai ragione e che non ricordo in che sezione ne abbiamo parlato... le corde che consigliavi riguardavano la pure drive 2015....grazie eiffel
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

drive - Domanda - Pure Drive 2015 - Pagina 2 Empty Re: Domanda - Pure Drive 2015

Ven 19 Mag 2017 - 6:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...x carità PD sempre ottima racchetta :-))
avatar
vinben94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 29
Data d'iscrizione : 17.05.16

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: 4.4
Racchetta: Pure Drive 2015

drive - Domanda - Pure Drive 2015 - Pagina 2 Empty Re: Domanda - Pure Drive 2015

Mer 31 Mag 2017 - 12:09
T_Muster ha scritto:
vinben94 ha scritto:dopo la prima settimana(3 ore di gioco) di test con la Hyper-g a 22/22, ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda la spinta e l'incisività dei colpi. Ho lamentato però, soprattutto durante la prima ora una forte rigidità e un impatto abbastanza "secco" della palla sul piatto corde, che non mi ha trasferito ottime sensazioni al braccio nel momento in cui colpivo la palla, ma sicuramente meglio rispetto alla Hawk touch. Continuerò a giocarci e monterò la prossima matassina con un kg di differenza tra verticali e orizzontali. Vi terrò aggiornati Smile

...scendere di 1kg orizzonatali sicuramente ti aiuterà in spinta e rotazioni (perderai in controllo a lungo termine, oltre 10 ore), ma considera che Hyper G appartiene alla categoria delle corde agonistiche, la troverai sempre rigida prima oretta, deve assestarsi per dare il max... la tua sensazione al braccio è dovuta anche al fatto che il telaio è tra i più rigidi... se non il più rigido, misurazioni non ufficiali parlano di 74 punti.
Se invece vuoi ammorbidire un po "il tutto" ed avere corda subito pronta potresti montare Babolat Rpm Team 1.25, io la proverei all'inizio sempre 22/22 per evitare problemi di controllo. 
PD2015 è il telaio probabilmente più potente sul mercato (per esempio in risposta dal servizio), purtroppo tutta questa potenza senza riuscire a generare le rotazioni delle versioni precedenti, a mio parere, è un difetto. Questo è il motivo, sostanzialmente, per cui ho provato PD2015 e poi ho comprato coppia di Pure Aero.

Effettivamente è proprio come dice te, dopo il primo paio d'ore le performance della corda mi hanno davvero colpito. Mi ha fornito ottimo supporto al servizio e buona qualità nei colpi da fondo, credo si il momento di cambiarle, dato che sto iniziando a sentire un pò di dolore al gomito dopo qualche ora di gioco. Le rimonto scendendo di 1 kg sulle orizzontali What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.