Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Luxilon 4GOggi alle 9:17Uboat75
Nuove Beast 98 e 100Ieri alle 11:55fa
Luxilon ElementIeri alle 11:35fero
Dunlop SrixonIeri alle 10:13alex92
Nuove Burn CVIeri alle 9:03gabr179
Corde per burn 95 cvVen 22 Giu 2018 - 20:56Eiffel59
Nuova gamma Double Ar Ven 22 Giu 2018 - 20:36Uboat75
Yonex vcore pro 97Ven 22 Giu 2018 - 17:17GiRafa


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Dom 26 Mar 2017 - 14:08
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, sono nei casini.
Ho tre Tecnifibre 315 Limited, e volevo personalizzarle per le mie esigenze di gioco.
Inanzitutto volevo dire che sono assolutamente deluso nello scoprire che, una volta tolto il fondello, il tanto declamato "Tour prepared" si è dimostrato assolutamente approssimativo, tanto che ho scoperto che in una racca il silicone era presente solo in un foro nell'altro praticamente appena un residuo.
Nell'altra era presente in entrambi i fori ma in quantità e consistenza decisamente diversa. Davvero non mi sarei mai aspettato questo, e mi sono deciso a rimuovere e iniettare di nuovo il silicone per mio conto.
Ma il casino di cui parlavo non è propriamente questo, anche se è una complicazione non da poco. Il problema è che le racchette che ho acquistato erano manico l3, e io volevo trasformarle in l2 che sicuramente per me più idoneo.
Visto che i pallets delle Tecnifibre montano i TK 82 e sembrano quindi in tutto e per tutto quelli delle Head anche come sigla, allora mi son messo a cercare dove poter comprare un TK 82 l2. Non essendoci più la Bottega del Tennis, che era un punto di riferimento anche per me, ho optato per "Maurosport", che mi pare sia l'unico qui in Italia che vende questo tipo di accessori, a parte TWarehouse.

Per venire al dunque, in primis ho trovato estrema difficoltà del togliere i pallets dalla Tecnifibre tanto erano perfettamente saldati al telaio. Ho scaldato e riscaldato, ma alla fine l'unica soluzione è stata quelli di romperli rimuovendoli un pò alla volta. E c'è voluto anche un bel pò. E già questo mi è sembrato strano.
Appena arrivati i nuovi pallets l2  li ho montati, ma ho subito notato che non "chiudevano bene sul punto di accoppiamento, più di 2 mm di vuoto, anche se invece i pallets aderiscono perfettamente al manico del telaio. In sostanza, in questo modo il manico si "ingrossa" e resta un l3, ma con la differenza che ora è decisamente più quadrato tipo Wilson e non la forma tipica "schiacciata" Head e appunto Tecnifibre. E ora, alla presa, mi trovo male se non peggio di prima quando avevo il TK 82 l3...
Tra l'altro tra pochi giorni ho un torneo, quindi non so come farò.

Io non so cosa pensare, che sia un difetto del prodotto mi pare strano, anche perchè di pallets ne ho presi 2 da Mauro sport, e sono identici.
Mi viene quindi da pensare che nonostante la sigla identica, i pallets Tecnifibre montati non siano esattamente quelli Head.
Per darvi un'indicazione ulteriore, con manici L2 ho anche delle Head Trysis Tour, racchette rarissime tra l'altro, e queste montano un "TK 76", con cui mi trovo benissimo. Direi che è la forma e la dimensione con cui mi trovo decisamente meglio.

Vi chiedo quindi, avete un'idea di quale possano essere le risposte e i rimedi a quello che vi ho descritto?
Grazie.

VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4333
Data d'iscrizione : 20.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4 circa
Racchetta: dunlop revelation tour pro mp

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 0:38
anche sulle corde ti vai a "ingrovigliare" in situazioni molto complesse tipo ibridi con calibri diversi, ma queste sono cose che conviene fare dopo aver provato già quelle più semplici senza successo e dopo aver esattamente capito di cosa hai bisogno, non come scelte di partenza al buio, semplicemente perchè suggerite o supportate da altri. se tendi ad andare lungo devi semplicemente alzare la tensione sulla stessa corda che ti faceva andare lungo, una tensione maggiore genera una traiettoria più corta e quindi la palla ti rimane in campo anche sbracciando. se il problema è evidente ti conviene usare monofilo a tensione 23 oppure syntgut a tensione 24 o multifilamenti a tensione 25/26. il calibro 1,30 dovrebbe andare benissimo ma anche lì sembra che non ti piace, ma non si capisce per quale motivo, perchè parli di fluidità o cose del genere, che secondo me non c'entra nulla. in definitiva, senza alcuna malizia, ti suggerisco di avere un approccio più semplicistico, perchè il tennis è già complesso di suo, se tu ci aggiungi tutta quella serie di cose, rischi persino di non arrivare mai a quello che invece sarebbe dietro l'angolo. non possiamo essere consapevoli che ne sappiamo poco ma poi al tempo stesso comportarci come se sapessimo già tutto. si va avanti gradualmente, come hanno fatto più o meno tutti, me compreso
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 8:14
@VANDERGRAF
Tutto quello che hai scritto,perdonami, ma non ha senso. Non per questo scrivi "stupidaggini", o ti poni in un certo modo irritante teso a voler "dimostrare".

E' solo la seconda volta, la seconda, che tento di customizzare una racchetta, e probabilmente quindi è la seconda volta che chiedevo aiuto...
Di racchette ne ho a decine di tutte la marche, perchè ho la stessa malattia di tanti, quella do collezionarle o come è chiamata comunemente "racchettite".
Come ti ho spiegato ampiamente la 315 LMT secondo me si prestava a questo tipo di modifica, perchè "è" una racchetta che ha già un base di peso iniziale, flex basso, e bilanciamento che sono consone al mio tipo di gioco.
Credo d'altronde che molti facciano questo tipo di ragionamento.
Io volevo renderla, se possibile, ancora più vicina alle mie sensazioni.
L'ho fatto maldestramente? Probabile. Sicuramente dopo questa volta non lo farò più.

Per le corde sinceramente non so cosa tu intenda, non ricordo mai di aver imbastito un discorso di quel genere. Se l'ho fatto saranno anni fa, non so. Se si va a rovistare in tutto quello che uno ha detto in anni di pubblicazioni, qualunque sia la piattaforma, ne vengono fuori di cose...
Ma comunque non è un problema attualmente, ora praticamente uso sempre le stesse corde, in ibrido reverse, non mi sto aggrovigliare in scelte complicate o sperimentali. E stesso discorso per la tensione delle stesse.
Quindi sull'argomento custom "fatto bene" sicuramente ne so poco o niente, e tutto quello che ho scritto lo dimostra.
Ho solo cercato come detto di togliere del piombo e aggiungere del silicone. Pace.
avatar
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4333
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4 circa
Racchetta: dunlop revelation tour pro mp

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 8:34
sarà come dici tu......ma se provi a rileggere gli ultimi 20 o 30 post che hai scritto, esce fuori esattamente l'immagine del personaggio "furio" di carlo verdone. normale che quando telefona all'aci poi lo mandano a c.....
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47937
Età : 59
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:09
@antoine_live scusami se ho osato offendere il tuo genio incompreso Cool
Incordature "strane", CX, custom a cìppa e quant'alto.

Per quanto riguarda il resto, e soprattutto nello specifico il discorso TF, li vuoi un paio di biglietti da visita mio e di mio fratello, della ditta in questione o pensi me li sia fatti stampare anche quelli apposta? Suspect
Telefona, che ti do la stessa risposta dell'ACI... Very Happy

P.S. le Hammer si chiamano così perché il bilanciamento è pesantemente spostato verso la testa, non verso il manico.
O forse tu martelli i chiodi con quest'ultimo, il che spiegherebbe molte cose... Rolling Eyes
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:25
@VANDERGRAF
A me pare di aver posto delle semplici domande, non certo voluto dare dimostrazioni di alcunchè.
Mi pare che quel personaggio che tu citi corrisponda esattamente nel modo di fare a un'altra persona, che infatti mi pare di ricordare era stata mandata a f.....o a più riprese @Eiffel59 o anche peggio tempo fa, tanto da creare una situazione in cui intervenne il moderatore...
Benchè frequenti poco questo sito, qualcosa mi ricordo.
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:27
@Eiffel59
Non capisci nemmeno il senso del discorso fatto sulle Hammer, cosa si può pretendere?!
Se poi fai finta anche peggio...
avatar
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13454
Età : 24
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra mantüa e bresà
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Sv98

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:28
@antoine_live buon giorno
solo per dire che nelle mie ltd non c'è traccia di "silicone nei buchi" ma posso confermare che lo stesso sia spalmato sui fogli di graphite: questa è la tecnologia Tf "tour prepared" come spiegò il direttore commerciale Tf.
buon tennis
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:34
@mattiaajduetre
Evidentemente solo nelle mie c'è il silicone dentro il manico, roba da pazzi...
Che qualcuno l'abbia aggiunto dopo?
avatar
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13454
Età : 24
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra mantüa e bresà
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Sv98

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:41
@antoine_live buon giorno

credo proprio sia stato aggiunto dopo
buona tennis
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 9:46
@mattiaajduetre
Ma per favore...meglio mi fermi qui, ho già postato.
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47937
Età : 59
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 14:32
Gianni, Mauro, inutile insistere.
Se qualcuno non gli dà ragione è subito un fenomeno.

Peccato che qui l'unico "fenomeno" sia lui... Rolling Eyes
I grip sono fatti anche in acciaio, e le Hammer hanno la bilanciatura al manico...
@antoine_live ha scritto:Per quanto riguarda i Pro io non ho mai letto che un bilanciamento della propria racchetta sia pesantemente spostato verso il manico quasi tipo Hammer, ma casomai il contrario.



Talmente tanto da pensare che i moderatori (qui e altrove) siano intervenuti per gli altri , e non per lui.

Ma và a ciapà i rat, và... Very Happy

Passo e chiudo... Wink
avatar
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4333
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4 circa
Racchetta: dunlop revelation tour pro mp

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 20:41
@antoine_live ha scritto:@mattiaajduetre
Evidentemente solo nelle mie c'è il silicone dentro il manico, roba da pazzi...
Che qualcuno l'abbia aggiunto dopo?
hai detto che le hai comprate usate. se ritieni improbabile che chi le ha usate possa aver inserito del silicone, stai automaticamente valutando come altamente improbabile quello che fai tu.
avatar
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4333
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4 circa
Racchetta: dunlop revelation tour pro mp

Re: Racchetta Tecnifibre 315 Limited

il Gio 30 Mar 2017 - 20:50
@antoine_live ha scritto:@VANDERGRAF
A me pare di aver posto delle semplici domande, non certo voluto dare dimostrazioni di alcunchè.
Mi pare che quel personaggio che tu citi corrisponda esattamente nel modo di fare a un'altra persona, che infatti mi pare di ricordare era stata mandata a f.....o a più riprese @Eiffel59 o anche peggio tempo fa, tanto da creare una situazione in cui intervenne il moderatore...
Benchè frequenti poco questo sito, qualcosa mi ricordo.
quello che pare a te non è detto che coincida con l'oggettività, se invece a tanti altri sembra il contrario. e anche sui post precedenti, in altri argomenti, avevi suscitato reazioni piuttosto vivaci a causa della tua "apparente semplicità".  ti ripeto, se vuoi ricevere indicazioni utili e risparmiare tempo e soldi, cerca di affrontare le tematiche su telai e corde con minore svisceramento maniacale e procedendo per gradi, senza pregiudizi e senza dare per scontato nulla. il fatto che ci siano state precedente situazioni spiacevoli legate ad altri utenti non riduce minimamente le cose negative che riguardano te, come sarebbe per qualsiasi altro utente.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum