- DjokerNoleNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 11
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Pro Touch
Giocare con due racchette che hanno caratteristiche diverse.. secondo voi è possibile?
Buonasera, è la prima volta che scrivo qui sul forum, anche se lo consulto già da parecchio tempo per avere molti suggerimenti e curiosità sul gioco del tennis

Sono un tennista di livello amatoriale e gioco principalmente per divertimento, mi piacerebbe comunque in un futuro prossimo fare qualcosa di anche più "impegnativo". la tipologia di gioco che prediligo è il gioco da fondo campo, nel gioco sotto rete devo invece migliorare parecchio

Vorrei provare una nuova racchetta, la head speed pro (come molti sapranno, la racchetta usata da Nole). Però la stessa mi è stata un po "sconsigliata" da alcune persone (che invece reputano la Extreme pro come perfetta per me), forse perché adatta ad un livello più agonistico.
Vorrei comunque provarla e vedere come mi trovo. Vi chiedo, secondo voi, qualora mi potessi trovare bene con questa racchetta, è possibile giocare con entrambe alternandole? (sia con la extreme che con la speed, appunto alternandole a distanza di tempo tra di loro, tra partite ed allenamenti con l'istruttore). personalmente credo non sia del tutto possibile, proprio perché stiamo parlando di due telai diversi, ed alla lunga potrebbe essere controproducente per il mio gioco, chiedo a voi per raccogliere più opinioni

- MatusaUtente attivo
- Numero di messaggi : 450
Profilo giocatore
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell TC95, Angell TC100, Angell K7 red
Re: Giocare con due racchette che hanno caratteristiche diverse.. secondo voi è possibile?
C'è chi non è in grado di farlo.
Perché i secondi devono convincere i primi che "non si fa così"?
Vivi e lascia vivere, fratello.
- OspiteOspite
Re: Giocare con due racchette che hanno caratteristiche diverse.. secondo voi è possibile?
Proprio da un paio di giorni mi è arrivata dagli USA la copia di una PRO KENNEX mid size in legno a cuore aperto acquistata da un paio di mesi e con la quale mi sto trovando particolarmente bene, proprio per costituire la fatidica copia di gemelle; una fatica a trovarla ....

- spalamaAssiduo
- Numero di messaggi : 803
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova
@Matusa ha scritto:C'è chi è capace di cambiare racchetta a metà partita.
C'è chi non è in grado di farlo.
Perché i secondi devono convincere i primi che "non si fa così"?
Vivi e lascia vivere, fratello.
Noo per carità, fate come ve pare!!
E chi ve lo impedisce.
Sono convito che sia una pessima abitudine da non pubblicizzare e non consigliare in una sezione tecnica di un forum di tennis, dove l'abc dell'attrezzatura dovrebbe essere un dogma.
Il tennis non è il golf che scegli il legno o il ferro giusto a seconda del colpo che devi tirare.
Credo che nemmeno il più spudorato dei negozianti consiglierebbe una cosa del genere pur di vendere un telaio in più.
- OspiteOspite
- OspiteOspite
- TonicoUtente attivo
- Numero di messaggi : 366
Profilo giocatore
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro
Se riesco a giocare meglio,sia solo per un effetto psicologico, con un altra racchetta perché non farlo.
D'altronde anche i Pro cambiano la tensione in base alla superficie o all'altitudine.
- MatusaUtente attivo
Profilo giocatore
https://www.passionetennis.com/t3200-diverse-tensioni-terra-battuta-superfici-veloci
Profilo giocatore
Nel frattempo vi chiedo un'opinione: la racchetta è incordata con un Monofilamento Wilson revolve sulle verticali e Multifilamento head velocity sulle orizzontali, tirate a 20/21. Chiedendo ad una persona che se ne intende, mi ha detto che la tipologia di corde può andare per il tipo di racchetta. Voi cosa mi consigliereste, data la tipologia di racchetta? (sulle extreme gioco con monofilamenti tirati a 23/24)
- OspiteOspite
Profilo giocatore
- OspiteOspite
- MatusaUtente attivo
Profilo giocatore
... un amico mi ha incordato la Speed Pro - quella vera, la prima - a 22/22 con la String kong. Bella, precisa, potente. Ripeto, precisa e potente. Ora sono kaputt, ma quando torno ad imperversare sui campi la faccio reincordare allo stesso modo.