Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma i vecchi oversize ?

+14
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Attila17
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
18 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Ma i vecchi oversize ?

Dom 12 Mar 2017 - 17:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 17:23
se vedi la foto, l'ha pesata con le corde. Quindi togliendo una 15ina di grammi di corde, siamo sui 315 senza...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 17:41
il peso di 331 grammi col grip è a racchetta incordata (vedi foto) e con un grip in cuoio dovrebbe essere di circa 340 grammi. Senza corde non dovrebbe stare sui 320. 
Anche a me sembra un po' leggera. Se non ricordo male la mia senza corde è 330 ma è il modello successivo.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 18:30
senza corde DOVREBBE stare... mi è partito un "non" di troppo
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 18:49
Hai ragione, non avevo aperto le foto
Stasera se riesco peso le mie....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 18:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:PESO COMPLETO CON OVERGRIP 337 GR
che corde hai montate? la mia (manico4) con le corde Head Velocity pesa 362 scratch...tanta differenza Suspect
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 19:47
Pure io ho fatto caso al peso che è basso rispetto a quanto avevo letto su internet in cui si diceva che proprio le first generation sono le più pesanti.
Come da foto il peso è 319 gr incordata e senza grip in cuoio. Le corde non so cosa sono perché non ce le ho messe io ma mediamente un matassina ha un peso tra i 12 e i 16 gr.
Il peso con grip sintetico arriva a 331 gr e con overgrip 337.
La racchetta è di misura standard (messa a confronto con la Speed e la Microgel Radical Pro hanno la stessa altezza) quindi nemmeno si può dire che si tratta di una junior.
Le uniche spiegazioni che mi do è che essendo un manico 2 forse già a quell'epoca la Prince faceva come la Yonex che per alcuni modelli a manici più piccoli corrispondevano pesi più leggeri e a partire da manici più grandi (dal 3 in poi) pesi più marcati.
Un'altra spiegazione che posso dare è quella che il manico dovrebbe essere in legno (come una Prince Pro Mid in fibra di vetro che ebbi in passato) e il legno di norma è più leggero. 
Le vostre Prince POG come ce l'hanno il manico in grafite con le doppie camere o pezzo unico in legno?
La terza spiegazione è che sia in fuori specifica ma mancherebbero talmente tanti grammi che sarebbe un errore troppo marchiano mi sembrerebbe molto strano.
Comunque sabato la proverò e saprò dirvi come si comporta anche dal punto di vista della stabilità. Nell'ultimo decennio ho provato e giocato con una marea di telai e forse sulle altre caratteristiche posso avere un giudizio soggettivo ma su quella della stabilità difficilmente sbaglio.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 19:55
Le mie due pesano 331 con overgrip senza corde 

Sono stabilissssssime Cool
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 20:04
seneca85 ha scritto:Pure io ho fatto caso al peso che è basso rispetto a quanto avevo letto su internet in cui si diceva che proprio le first generation sono le più pesanti.
Come da foto il peso è 319 gr incordata e senza grip in cuoio. Le corde non so cosa sono perché non ce le ho messe io ma mediamente un matassina ha un peso tra i 12 e i 16 gr.
Il peso con grip sintetico arriva a 331 gr e con overgrip 337.
La racchetta è di misura standard (messa a confronto con la Speed e la Microgel Radical Pro hanno la stessa altezza) quindi nemmeno si può dire che si tratta di una junior.
Le uniche spiegazioni che mi do è che essendo un manico 2 forse già a quell'epoca la Prince faceva come la Yonex che per alcuni modelli a manici più piccoli corrispondevano pesi più leggeri e a partire da manici più grandi (dal 3 in poi) pesi più marcati.
Un'altra spiegazione che posso dare è quella che il manico dovrebbe essere in legno (come una Prince Pro Mid in fibra di vetro che ebbi in passato) e il legno di norma è più leggero. 
Le vostre Prince POG come ce l'hanno il manico in grafite con le doppie camere o pezzo unico in legno?
La terza spiegazione è che sia in fuori specifica ma mancherebbero talmente tanti grammi che sarebbe un errore troppo marchiano mi sembrerebbe molto strano.
Comunque sabato la proverò e saprò dirvi come si comporta anche dal punto di vista della stabilità. Nell'ultimo decennio ho provato e giocato con una marea di telai e forse sulle altre caratteristiche posso avere un giudizio soggettivo ma su quella della stabilità difficilmente sbaglio.
quarta possibile spiegazione...la bilancia è ok? la mia senza grip e senza corde pesa 328.5gr

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 2017-011
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 20:11
Se a qualcuno interessa vendo una pog 4 stripes originale dell'epoca con 1 ora di gioco l'ho scartata io 1 mese fa se interessa Tel.  3387788471 franco anche Watts app
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 20:38
fa ha scritto:quarta possibile spiegazione...la bilancia è ok? la mia senza grip e senza corde pesa 328.5gr

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 2017-011

La bilancia dovrebbe essere ok ho pesato dei sacchetti di farina (farina vera non bamba!!!!) da mezzo chilo e tutte e due danno 520 gr (i 20 gr saranno la carta della confezione). Ho pesato una Head Radical IG Pro incordata con Tecnifibre Black Code e il peso senza overgrip è 327 gr (senza corde la IG Rad Pro parte dai 310 gr).
Potrebbe essere che il fondello Head che ho messo sia meno pesante di quello originale Prince che era tutto di un pezzo.
Comunque non è detto che proprio questi gr in meno (alle fine 9/10 gr) non rendano ancora meglio questa POG. La prova di sabato dirà la sua. Gioco contro un avversario a cui piace spingere appena può, gioca con una Extreme Pro XT e gli piace sparare bello forte e quando la mette in campo la palla arriva bella pesante. Quindi direi che il POG verrà testato a dovere dal punto di vista della stabilità. La superficie su cui giocherò è un Greenset di lentezza media più tendente al lento che al veloce
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 21:39
Allora attendiamo il verdetto del campo ! cheers
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 21:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che versione é la tua ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 23:08
dalle foto sembra identica a quella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 110 one stripe con il passacorde.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 23:14
fa ha scritto:dalle foto sembra identica a quella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 110 one stripe con il passacorde.

Il modello preciso te lo ricavi incrociando i dati. Il primo leggendo lungo la costa laterale al cuore del telaio (su uno dei due steli) l'anno di produzione. Il secondo vedendo quante strisce ha sul telaio. Il terzo cosa c'è scritto sulla parte frontale dei due steli (Se prince + graphite, o solo tour ecc.). La forma dell'ovale se a goccia o appunto più ad ovale classico.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:16
Le nuovissime oversize: HEAD MxG 5 (275 gr) Yonex Astreal 105 e Yonex (270gr) Astreal 115 (260gr).

Domanda...non sono tutte un pò troppo leggere o meglio... troppo uguali (in fondo ci sta anche la leggera)?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:17
La nuova moda é alleggerire e polarizzare...
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:23
Mauro 66 ha scritto:La nuova moda é alleggerire e polarizzare...

Non si perde potenza alleggerendo troppo?
io sono sempre per la diversificazione dell'offerta comunque  Cool
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:29
Io più di te se possibile... Wink

Però molte case produttrici ultimamente stanno alleggerendo e polarizzando 

L'idea é di avere leggerezza e comunque potenza data dall'inerzia alta data dalla distribuzione delle masse in modo più polarizzato
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:44
A propo di Over..... mi hanno offerto dall Ungheria due Zebra ad un costo accessibile con la spedizione si sta sui centinaio di euro per entrambe spedite,  unica cosa, peso una 357 e una 347 strung. ( bil. 33,7 e 32,7)
non capisco la differenza di 10 grammi , sarei tentato da quella più leggera.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:49
Probabilmente una ha il manico in cuoio ?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 21 Apr 2017 - 17:56
boh dalle foto nn si capisce...probabilemnte sarà cosi però.
Aspetto un altro che ha una Candycane che dovrebbe essere una decina di grammi più leggera, 320 nuda, poi decido .
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 22 Apr 2017 - 20:08
Riporto di seguito le mie impressioni di gioco sul POG 110 del 1978.
Ci ho lasciato le corde (che non so cosa siano) con cui la racchetta mi è stata venduta per non aver condizionamenti dalle corde moderne e da poco incordate.
La racchetta (forse causa i 10 gr in meno o forse no) l'ho sentita nel gioco al rimbalzo maneggevole non quindi una mazza ingovernabile.
Nonostante l'ampio piatto corde ho avuto la netta sensazione che sia sul dritto che sul rovescio occorre impattare più o meno al centro dell'ovale dato che se si impatta vicino al telaio (per intenderci verso ore 3 od ore 9) la velocità di uscita della palla cala nettamente e si perde vistosamente mordente e consistenza. Viceversa se si impatta verso il centro (e dato l'ampio piatto corde il centro è abbastanza generoso) la palla esce veloce e pesante senza far troppa fatica.
Secondo me richiede movimenti a colpire lineari nel senso che non occorre e non è produttivo far scendere in fase di preparazione troppo la testa della racchetta sotto il piano della palla e spiego il perché: 1) dato che l'area ottimale di impatto è quella centrale se si fa scendere eccessivamente la testa della racchetta sotto il livello della palla si rischia che poi in fase di risalita quando si riporta la testa della racchetta sullo stesso piano della palla può capitare di impattare con l'area meno performante quella appunto vicina al telaio ad ore 3 e 9 e di perdere vistosamente velocità e potenza d'uscita nonché capacità direzionale. 2) Per questo l'ideale è mantenere in fase di movimento a colpire la testa della racchetta sullo stesso piano della palla in arrivo semmai poco leggermente al di sotto ma per il resto se si impatta al centro ci pensa l'ampio ovale a dare la traiettoria e margine sulla rete.
Insomma non occorre e non servirebbe dal fondo utilizzare troppo il polso per scendere sotto la palla ma come detto ci si deve preoccupare di cercare bene la sfera e di allineare l'ovale con il volo della palla che arriva. Una volta che si è colpito partee una traiettoria pesante, con il margine giusto per far rimanere la palla in campo e che dà molta sicurezza. La palla non "sfarfalla" ma viaggia bella pesante nell'aria. Il comfort è massimo e ci si sente molto connessi con l'impatto. Per chi non lo ha provato dovrebbe prima o poi provare per l'appunto la sensazione di confidenza, direi sicurezza che offre l'impatto correttamente eseguito. Colpo dopo colpo si instaura un ottimo feeling.
Sul rovescio bimane come detto sopra ho necessitato di più tempo. Secondo me occorre bilanciare l'azione esecutiva con tutte e due le braccia. Sono partito sul rovescio bimane con le classiche mie impugnature eastern per la mano superiore sinistra (io sono destro) e continental con la mano inferiore destra. Con questo assetto la mano che svolge la maggior parte del lavoro è quella superiore sinistra (sia in fase di apertura che in fase di movimento a colpire ed impatto). Ma nel corso delle due ore ho spostato un po' verso la eastern la presa con la mano inferiore destra (leggermente verso la eastern senza arrivarci completamente per intenderci) per far entrare in azione anche il braccio destro e per avere più anticipo. E quindi anche qui se si impatta al centro con movimento abbastanza lineare esce una palla veloce e pesante con cui si trova facilmente profondità e si pressione all'avversario.  
Il rovescio in back è una favola, la palla rimane bassa e parte veloce dal piatto corde.
In generale dal fondo è una racchetta che invoglia ad anticipare e a conquistare centimetri colpo dopo colpo per mettere i piedi dentro al campo. E' una racchetta con cui si mette sotto pressione l'avversario che se ha movimenti lavorati o indecisi rischia di andare fuori palla perché ha poco tempo per organizzarsi. 
Nei colpi choppati bassi da dentro il campo è una goduria perché si piazza la palla dove si vuole.
Si tengono bene le diagonali, forse si può far più fatica se si incontra un giocatore che sulla diagonale del dritto riesce a imprimere un top veloce che ti porta fuori lateralmente. Ma qui il POG sfodera l'asso nella manica: il cambio lungolinea. Quando si esce dalla diagonale del dritto con un dritto lungolinea si piazza la palla negli ultimi cm del campo avversario (ovviamente sempre se si impatta bene al centro). 
Al servizio richiede un buon caricamento con le gambe come del resto tutte le racchette al 100% in grafite che non regalano nulla in fatto di spinta. Tuttavia la racchette si muove con agilità e se si impatta al centro escono delle belle traiettorie. Il servizio più sicuro è quello al corpo la palla rimbalza alta ed è penetrante.
Lo schema di gioco con cui ci si diverte un mondo è da destra servizio slice ad uscire e successivo rovescio bimane incrociato sul lato aperto. Ma in generale è una racchette che invoglia a giocare colpi da dentro il campo. Si piazza bene la palla e si riesce con facilità a far fare il tergicristallo all'avversario.
Le voleé secondo me sono ottime quella alte, se si scarica bene il peso del corpo sono definitive.
Anche quelle di pura opposizione escono bene perché la racchetta ha ottima massa respingente.
In definitiva mi è sembrata una racchetta che ancora oggi potrebbe fare al caso di molti. E' un telaio che risolve molti problemi e dà molta fiducia e consistenza al proprio gioco. 
Non la consiglierei a chi è abituato (soprattutto con il dritto) a fare preparazioni arzigogolate e che utilizza molto il polso. 
Continuerò a giocarci magari contro avversari diversi ma direi che se interpretata bene questo POG 110 è più facile di molte racchette moderne da 300 x 100 e soprattutto più redditizio.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 22 Apr 2017 - 20:24
Dalla tua rece mi sembra che hai colto appieno i due principali punti di forza del POG OS: 
Anticipo e precisione ! 

Se sfruttata in qs modo il POG da moooolte soddisfazioni !
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 22 Apr 2017 - 20:30
Mauro 66 ha scritto:Dalla tua rece mi sembra che hai colto appieno i due principali punti di forza del POG OS: 
Anticipo e precisione ! 

Se sfruttata in qs modo il POG da moooolte soddisfazioni !

La cosa che mi è piaciuta molto è la facilità di gittata che si ottiene in modo continuato e costane se si impatta bene al centro . Ho giocato nei mesi scorsi con una Head Graphene Speed Mp e spesso pure quando uno faceva le cose fatte bene non sempre la resa del colpo era costante a volte la racchetta risultava fin troppo erratica. Con il POG sai cosa aspettarti e ti invoglia a fare le cose fatte bene (corretta ricerca di palla, rimanere attivi con i piedi ecc) per riassaporare colpo dopo colpo la facilità di gioco e la capacità di tenere sotto pressione in modo costante l'avversario
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 22 Apr 2017 - 20:36
direi che tra head graphene speed mp e POG 110 un pò di differenza c'è...
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 3 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Sab 22 Apr 2017 - 20:46
Il POG ti permette di tenere costantemente sotto pressione l'avversario 

Palla pesante e soprattutto sempre in campo !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.