Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Acquisti online tennis

+10
blwi85
belenico
Iron
T_Muster
drichichi
grandeRoger
DinosauroS&V
scrittore
Alessandro
dario81
14 partecipanti
Andare in basso
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

tennis - Acquisti online tennis  Empty Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 12:49
volendo acquistare qualcosa relativamente al tennis (intendo anche racchette) voi di solito a che sito vi affidate ?
ho notato che quelli più famosi sono mistertennis, tenniswarehouse, tennispro e tennis-point
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 12:56
Io preferisco negozio con e-commerce, esattamente questo: http://www.eiffel59ts.it/it/
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 13:47
Sembro di parte se consiglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Laughing

Scherzi a parte..... Ovviamente non posso consigliare che questo, in quanto Passionetennis ne è partner italiano ufficiale, anche per la serietà ed assistenza dimostrata nel corso degli ultimi anni.
Valuta tutti i siti a disposizione e monitora costantemente le offerte e promozioni di tutti. Quando becchi quello che ti piace al prezzo giusto.....affonda la lama!
Affidati all'esperienza degli utenti del forum ed ai servizi certificati e conosciuti  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 14:05
Alessandro ha scritto:Sembro di parte se consiglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Laughing Direi di no perchè è un sito sicuro...

Affidati all'esperienza degli utenti del forum ed ai servizi certificati e conosciuti  Wink Daccordo al 100%
Preferisco sempre il negozio Italiano anche se mi costa di più.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 18:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Preferisco sempre il negozio Italiano anche se mi costa di più.

Ti stimo!
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 18:04
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e benvenuto...

io credo che la prima domanda che dovresti porti e' se vicino a te c'e' un negozio con persone competenti e che permette di provare le racchette, perche' le racchette vanno provate, se si magari vivi in una zona dove ci sono altri utenti e questi fors conoscono/frequentano il negozio e possono darti una opinione...

se non c'e' nulla intorno a te, beh si puo' fare lo stesso ma come prima cosa dovresti postare, il tuo livello di gioco, le tue caratteristiche, cosa usi ora e come ti trovi, in modo che gli utenti esperti possano consigliarti alcune racchette... che potrai provare utilizzando tipo il servizio demo del sito consigliato da Alessandro...

ciao e buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 7 Mar 2017 - 21:39
@"DinosauroS&V"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Loro si in spedizione con cauzione.
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 8 Mar 2017 - 8:17
Lo so Doc ... tennis - Acquisti online tennis  622327 Con loro si va sul sicuro...
Ho la fortuna di poter usufruire dei loro servizi di persona.
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Gio 9 Mar 2017 - 10:27
se siete interessati per mistertennis ho delle schede fedelta che vi consentono di accumulare punti su ogni acquisto per poi ricevere delle riduzioni di prezzo
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Gio 9 Mar 2017 - 12:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè togliersi il gusto di fare uscire pazzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al telefono?  Very Happy
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Gio 9 Mar 2017 - 12:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè togliersi il gusto di fare uscire pazzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al telefono?  Very Happy
Anche quello è vero Smile diciami che se c è la possibilita di risparmiare qualcosina è meglio Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 15:00
Riprendo questo post per non aprirne uno identico.

Ieri sera ho visto Report, la trasmissione.
Negozi chiudono per vendite online fuori controllo. Tra un po’ ordineremo anche il pane su Amazon.
Io no.
Sarò anacronistico ma preferisco far guadagnare per il materiale che trovo il mio caro amico col suo negozio sennò gli altri amici che hanno negozio ma che lavorano in Italia e pagano le tasse in Italia ma.... anche altro.
Se gli mando un messaggio mi rispondono sempre, ogni volta. 
Se li chiamo rispondono subito e mi danno tutte le spiegazioni del caso.
Mi fanno sempre lo sconto che per loro vuol dire ridurre di un poco il loro margine di guadagno.
Se ho un problema nella maggior parte dei casi me lo risolvono perché hotel un interlocutore reale e non una mail o una voce guida registrata.
Io ho scelto di rimanere a lavorare nella mia terra ed in Italia.
Se io guadagno con il paese in cui vivo ma spendo altrove l’economia non gira.
In Italia non mancano negozi sportivi dedicati al tennis. Compriamo da loro.
Io la penso così, voi cosa ne pensate?
Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 15:21
Penso che indietro non si può tornare... il negozio ha senso se si hanno delle competenze tali da poter offrire un servizio unico, per cui il cliente ti cerca e ritorna.
sugli acquisti di articoli sia per il tennis che altro.. malgrado la penso come te... è impensabile che qualcuno abbia la possibilità di spendere meno risparmiando ad esempio il 30% e non lo faccia. 
Personalmente per 10-20€ di differenza scelgo il negozio fisico sempre... oltre al rapporto umano occorre considerare che il post vendita è importante tanto quanto la vendita, questo sugli acquisti on line viene trascurato nella maggior parte dei casi.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 16:45
Comprare nei negozi fisici è sempre un piacere quando chi ti riceve è competente e professionale, altrimenti spesso è una perdita di tempo e soldi
Giustamente la competenza si deve pagare!!!

Comunque , piaccia o no,il futuro con tutta probabilità sarà fatto da showroom dove visionare i prodotti e dopo ordinarli online: già importanti marche di abbigliamento offrono questo tipo di servizio affiancandolo a negozi fisici classici
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 17:01
Non mi sembra questa la tendenza, nel settore dello sport non fanno vedere i prodotti nemmeno a noi commercianti ma dobbiamo ordinarli nel migliore dei casi con foto o addirittura con disegni e simili.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 19:21
belenico ha scritto:Non mi sembra questa la tendenza, nel settore dello sport non fanno vedere i prodotti nemmeno a noi commercianti ma dobbiamo ordinarli nel migliore dei casi con foto o addirittura con disegni e simili.
Addirittura  Shocked
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 22:21
Purtroppo io sono della fazione internet: non compro corde/scarpe/racchette nei negozi fisici da anni.. e in effetti è avvenuto senza che neanche me ne accorgessi. La verità è che non è che un giorno mi sono messo a pensare "ma compro al negozio o su internet?" ed ho scelto internet, è che semplicemente a me rimane più comodo, boh  Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mar 21 Gen 2020 - 23:06
Però il giorno in cui c'è realmente il problema ricordatevi che la sede legale è il foro competente sono alle Isole Cayman.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 8:35
Tralasciando il resto, mi sfugge come possa essere definito "più comodo" un qualcosa in cui paghi in anticipo un articolo che non puoi verificare di persona, che non ha garanzie oltre a quella del venditore e che ha un servizio tecnico il più delle volte di qualità infima... scratch
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 8:58
Ti do perfettamente ragione, ma in tutti questi anni non mi è mai personalmente successo di essermi dovuto rivolgere a servizi particolari, garanzie ecc (anche se penso che TWH e siti simili per esempio ne abbia, anche se , come detto , non avendone mai usufruito non ne sono certo). Ovviamente ho sentito storie di miei amici/conoscenti che hanno avuto problemi, però personalmente mai successo
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 9:39
Anche io mi affido per la maggior parte degli acquisti a negozi online (più o meno sempre ai soliti 2-3 siti) principalmente per ragioni di prezzo e di assortimento.
Il problema del provare l'articolo di persona non sussiste visto che esiste il reso gratuito proprio per questo motivo. Anche se ormai conoscendo la mia taglia quasi per tutte le marche mi capita raramente di sbagliarla.
Mi è capitato solo una volta di dovermi rivolgere a un sito per un problema, per un paio di scarpe che dopo poche ore di utilizzo iniziavano rompersi, me le hanno fatte rimandare indietro e ho avuto il rimborso. Quindi devo dire esperienza positiva anche da questo punto di vista.

Certo per servizi come l'incordatura o acquisto racchette vado da un negozio fisico di mia fiducia!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 10:03
Allora mettiamolo in un altro modo. 
L'economia in Italia non gira, i negozi chiudono. 
Se chiudono i negozi si riduce il volume di merce di grossisti ed importatori.
Se diminuisce il lavoro, i grossisti licenziano dipendenti in esubero.
Etc.etc 
Ma tanto a voi non vi tocca perché siete dipendenti statali e comprate online.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 10:33
Io credo che il mercato è cambiato dal 1970, se vuoi rimanere sul mercato oggi devi dare un servizio consono. Servizio consono non significa esporre della roba e saper dire quanto costa. Quello possono farlo anche le casse automatiche.
Significa essere disponibili, preparati, informati, saper consigliare, saper avere a che fare col pubblico.
Io mi faccio 1 ora e mezza di strada tra andata  e ritorno, per andare nel negozio che ha tutte queste caratteristiche.
I negozi non chiudono perchè online costa 30€ in meno, chiudono perchè sono portati avanti da gente che non merita i miei 30€ in più, nella stragrande maggioranza dei casi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 10:38
piccolit ha scritto:Io credo che il mercato è cambiato dal 1970, se vuoi rimanere sul mercato oggi devi dare un servizio consono. Servizio consono non significa esporre della roba e saper dire quanto costa. Quello possono farlo anche le casse automatiche.
Significa essere disponibili, preparati, informati, saper consigliare, saper avere a che fare col pubblico.
Io mi faccio 1 ora e mezza di strada tra andata  e ritorno, per andare nel negozio che ha tutte queste caratteristiche.
I negozi non chiudono perchè online costa 30€ in meno, chiudono perchè sono portati avanti da gente che non merita i miei 30€ in più, nella stragrande maggioranza dei casi.
Purtroppo non è così. Ho visto chiudere negozi storici (sportivi e non) perché online (vedi report) costa meno.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

tennis - Acquisti online tennis  Empty Re: Acquisti online tennis

Mer 22 Gen 2020 - 10:45
Mi sono dimenticato di dire, il mio modesto parere è circoscritto all'ambito tennis, visto il tema del forum  Smile non parlavo di negozi in generale  tennis - Acquisti online tennis  622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.