Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Alternative a Head Lynx Ven 11 Giu 2021 - 20:42Eiffel59
Prince Hydrogen ChromeVen 11 Giu 2021 - 18:55Eiffel59
Genesis Xplosion Ven 11 Giu 2021 - 15:43drichichi
DUNLOP CX 400 TOURVen 11 Giu 2021 - 13:19pacianka

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4748

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Fischer Revolution Pro Classic 98" Empty Fischer Revolution Pro Classic 98"

Gio 30 Set 2010 - 3:35
Racchetta gialla, lunga 1,5 cm in piu' dell'ordinario. credo abbia ancora la costruzione SIC ceramics. qualcuno l'ha provata?paragoni con la vacuum pro 98? grazie. anche questa cmq riporta la scritta vacuum.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61730

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Fischer Revolution Pro Classic 98" Empty Re: Fischer Revolution Pro Classic 98"

Gio 30 Set 2010 - 7:29
Una delle tante del buon Andreone Gaudenzi....gran telaio ma come al solito, sensibile all'incordatura..se non montato ad arte e nel ridotto range di tensioni...diventa un cannone oppure un'asse. E pensare che Andy ci metteva l'isospeed 1,20 a 30kg... Shocked
E le appesantiva pure 'na cifra...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Ven 1 Ott 2010 - 2:15
Capisco Mario, queste Fischer son difficili da domare, ma se centri il set-up sono impareggiabili.io ho la pro number 1 Ft 325 grammi, e ne son contentissimo.nonostante l'abbia incordata con la 6 stars string, che forse per questo tipo di telaio ha calibro troppo grosso. Eventualmente, considerato che potrei averla per 30 euro, cosa mi darebbe in piu', ed in meno,questa revolution rispetto alla mia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61730

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ven 1 Ott 2010 - 7:42
Più: Velocità di palla, servizio, adattabilità ad un gioco "moderno" (compreso l'uso dei poly...ma "cum grano salis" Wink )

Meno: Manovrabilità, tocco, progressività della risposta.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 9 Ott 2010 - 2:43
Ok Mario,"trattativa" conclusa per 29 eurini, la vado a ritirare oggi pomeriggio. Ora resta il dilemma corde. In quel negozio ho le seguenti opzioni:
- onestrings , la matassina ibrida con il budello nero
- onestrings, credo si tratti del carbon -fil, colore giallo( e' un multi o un mono?)
- onestrings nrg carbon
- Polyfibre Tcs oppure Polyfibre Cobra
- Head rip control 1,30( mi piacciono poco)
- Isospeed Control e Professional
- Budello Babolat Tonic longevity

Escludo a priori Alu power e mono del genere, che "ucciderebbero" un telaio di questo tipo.
A me piacciono abbastanza gli ibridi. tra le corde che ti ho elencato, ce n'e' una con cui si puo' andare full bed, oppure ibridarne qualcuna? grazie in anticipo Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 9 Ott 2010 - 3:44
Prima di dormire, ultimissima cosa: in caso tu mi cosigliassi di montare l'ibrido onestrings nrg carbon-budello, e' vero che andrebbe montato il mono sulle orizzontali, ed il budello sulle verticali, ed a quale tensione? Su un telaio cosi' andrebbe bene montato in questo modo? Merci bien.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 10 Ott 2010 - 1:05
Mancando il parere del master, ho dovuto scegliere un po' a naso, e per esclusione. Incordata con l'ibrido gia 'confezionato nelle matassine di casa One Strings, Nrg carbon 1,22 con budello nero 1,30. Tutto molto bello, su quella racca gialla e nera ci sta alla grande. Attendo impaziente la prova sul campo lunedi' sera! quasi quasi mi vesto con la maglietta gialla e era che usava agassi ai tempi, cosi' per fare "pandant"(ma come diavolo si scrive? e si che il francese l'avevo studiato, ma ora parlo meglio il dialetto nigeriano di benin city, vabe', cose strane..)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 10 Ott 2010 - 1:33
beh, a dire la verita' ci ho palleggiato subito mezz'oretta prima di cena. Il suono migliore che io abbia mai sentito provenire da una racchetta.Andrebbe registrato, messo su cassetta, e mandato ai cinesi per vedere se riescono a copiarlo, come fecero i giapponesi con il rumore delle Harley Davidson.. Very Happy
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Mar 17 Apr 2012 - 9:44
Quasi svanito l'acquisto di una Head Radical tour Bumblebee (per mancanza di voglia di spedire dell'acquirente... Mad !!!!) ho trovato questa bella fischer per 50 euri...sarebbe un buon acquisto rispetto alla radical? Che tipo di racchetta è?Spero che qualcuno l'abbia usata e sappia darmi qualche dritta. Grazie.[img]Fischer Revolution Pro Classic 98" Rpc9811[/img]
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:

Mar 17 Apr 2012 - 17:22
Nessuno ne sa niente....... Sad
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1459

Profilo giocatore
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Mar 14 Mag 2013 - 8:49
Anche io sono in procinto di possedere una coppia di queste belle racchette. Consigli per le corde? tipo e tensione, grazie.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:

Mar 14 Mag 2013 - 9:00
All'epoca lessi che questo telaio si adattava solo ad un range specifico di tensione, ora non saprei che corde e che tensioni siano consigliete...credo che Eifell possa darti migliori indicazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Mar 14 Mag 2013 - 9:16
Per sentito dire una grande racchetta....Sonny può darti le dritte giuste.
Io ho una coppia di Fischer pro tour ft 325.....racchette spettacolari con una qualità ormai introvabile,giocabilità straordinaria che ti fanno sentire la palla come poche...io ne centellino l'uso ma ogni volta che le riprendo la musica cambia...in meglio.
matteofumetto
matteofumetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 15 Giu 2013 - 19:19
Ciao a tutti, tra le varie racchette posseggo una copia di queste racchette.
Che dire sono probabilmente la racchetta con cui mi sento più in sintonia in assoluto (tra le altre ho la pro staff 6.1 classic e la prince graphite 2), corda in budello tirata a 24,5 kg dopo molte prove da ormai più di 10 anni l'ho tarata cosi, inoltre ho aggiunto grammi in testa.
Ha un suono semplicemente straordinario,di contro è duretta come racchetta ma io la adoro.