Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 6 Empty Desidero una Prince... e nient'altro!

il Lun 20 Feb 2017 - 0:08
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 6 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

il Dom 5 Mar 2017 - 20:52
infatti...  Suspect ma anche a non voler spendere una cifra, meglio qualunque Syngut piuttosto che la Blast...
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 6 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

il Dom 5 Mar 2017 - 22:11
Avete ragione, questa settimana la faccio rincordare e la prossima se il fastidio si attenua riprovo. Ora io, il cibo e  gli integratori abbiamo un bel po da fare. Domani digiuno e poi si comincia, vi farò sapere. Grazie a tutti.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 8 Mar 2017 - 16:03
E se faccio finta di perdere 50 euro, cosa ne dite se la faccio incordare tutta in budello? O lasciare le 1,30 blast in verticale e mettere il budello 1,25 alle orizzontali? E se si, a che misura (kg)dovrei montarle?
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

il Mer 8 Mar 2017 - 17:33
Il budello il tonic della Babolat lo trovi anche a 25 euro, non molto distante dal prezzo dell' Xone...
Io lo monterei full, io ovviamente ognuno ha le sue preferenze

Però, budello, what else ? :-)

Anonymous
Ospite
Ospite

il Mer 8 Mar 2017 - 23:22
Budello forever the best!
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 9 Mar 2017 - 10:30
Lo so che Eiffel adesso si ri incazzerà, ma ho appena RITELEFONATO, si sempre lui Very Happy il negoziante-incordatore chiedendogli del budello, mi ha detto che ha il baolat 1,25. Gli ho spiegato che le RPM dopo una sola sessione di 2 ore mi han distrutto il gomito e che voglio riincordare la PRINCE pro, ma alla domanda a quanti kg dobbiamo incordarla mi ha risposto che deve decicerlo lui dopo aver analizzato il grado di dolore e il punto.  pale , ma non è che me la fa troppo morbida e poi tra qual he settimana sono costretto a spendere altre 50 euro per cambiar la tensione? Cosa mi consigliate? A quanti chili la devo tarare?
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 12:10
@C.mine cambia incordatore! è diventato pure fisiatra?  Shocked Assurdo! E tu de coccio!
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 9 Mar 2017 - 13:05
Puahuahah!! DOC! Pur volendo non ce ne sono altri!  Very Happy
Ma dammi un consiglio, io son propenso per un 23v/22o  , non ho proprio idea, lascia stare che il gomito mi duole, passerà, ma una tensione "standard"per un budello 1,25 su prince pro tour 100 quale potrebbe essere?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3161

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 9 Mar 2017 - 13:27
budello 1.25 su un piatto 100 16x18 ha vita molto breve
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 13:42
Budello 1.25 su quella racca farei 24 o 25 kg
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 14:35
@C.mine segui indicazioni di @Mauro 66 giuste
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 9 Mar 2017 - 15:46
@mauro66 come dice @fa potrebbe essere troppo delicata come corda? Comunque io non picchio forte, ma poi il budello non è abbastanza resistente?
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 9 Mar 2017 - 18:05
@Mauro 66 ha scritto:Budello 1.25 su quella racca farei 24 o 25 kg
io a 24kg ma almeno 1.30
Matusa
Matusa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 447

Profilo giocatore
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell TC95, Angell TC100, Angell K7 red

il Gio 9 Mar 2017 - 18:08
@C.mine ha scritto:mi ha risposto che deve decicerlo lui dopo aver analizzato il grado di dolore e il punto. 

Bene, prendi un punteruolo e ficcaglielo tra le costole. A quel punto lui analizza il grado di dolore e il punto. 

Poi cambi punto e pressione, e lui rianalizza.

Dopo una dozzina di trivellazioni gli chiedi con un sorriso angelico: "Allora, a che tensione?"
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 9 Mar 2017 - 18:34
@Matusa ha scritto:
@C.mine ha scritto:mi ha risposto che deve decicerlo lui dopo aver analizzato il grado di dolore e il punto. 

Bene, prendi un punteruolo e ficcaglielo tra le costole. A quel punto lui analizza il grado di dolore e il punto. 

Poi cambi punto e pressione, e lui rianalizza.

Dopo una dozzina di trivellazioni gli chiedi con un sorriso angelico: "Allora, a che tensione?"
cheers lol!
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 19:08
Io sulla Tour 16x18 ho il tonic+ >1.35 a 23kg

Però se il tipo ha solo l'1.25, o te lo compri tu e glielo fai montare o ti accontenti di quello che ti da lui...
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 19:43
1,25 può andare sul 18x20  Suspect con i buconi lo fai fuori in un amen!
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 19:49
Doc, la tour 100 pro non ha I buconi...
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 19:52
@Mauro 66 l'ho confusa con la tour 100... la tour pro 100 ce l'ho anche io ed incordo calibro 1,30 0 1,35 ma tensioni un pelino più basse 22/21 o 21/20.
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 19:54
Budello ?
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 19:59
@Mauro 66 yesss ma anche TGV 1,35... vorrei magare provare HDX tour 1,35 in futuro...
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 20:08
Beh, tutta roba buona comunque! :-)))
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 20:24
@Mauro 66 ultimamente sto testando l'unico mono che sembra non darmi fastidio a tensioni bassissime la Tour 1,30. Sulla 100P a 12 kg, sulla tour pro 100 potrebbe andare anche... vista la poca spinta del telaio... sarei curioso mmmmmmmmmm  Suspect
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 9 Mar 2017 - 20:33
Tienici informati !
Sabato provo ibrido firestone/gosen og sheep 18/20 su ai98
Però almeno un'oretta me la faccio con la exo3 tour incordata budello ! :-)
Anonymous
Ospite
Ospite

il Gio 9 Mar 2017 - 21:14
@Mauro 66 ceeeeerrrrrrttttttoooooooooo
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 10 Mar 2017 - 20:11
Ragà, mi ha Sconsigliato il budello, dice che c'è ancora umidità è meglio aspettare maggio altrimenti lo rovino subito. Mi mette il tecnifibre x one biphase 1,30 a 22/21. La incorda domani mattina.Che dite?
Permessi di questa sezione del forum: