Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) Emptydr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
buonasera a tutti!!! Volevo porre il confronto tra queste due racchette a chiunque possa dare un contributo. Io amo le yonex e mi ci trovo benissimo, quindi sono stato lì per lì ad acquistare la dr100 dopo aver letto gli infiniti commenti su questa racchetta. La volkl mi incuriosisce da un po' di tempo per quello che ho potuto leggere per quanto riguarda la qualità costruttiva e dei materiali. Per quanto mi riguarda sono le due 300x100 più belle in circolazione. Qualcuno le ha provate entrambe o saprebbe fare un paragone tra le due??? ringrazio chiunque possa dare un contributo

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
Buongiorno Mike, anche io sono un estimatore di Yonex ed ho usato diversi telai. Attualmente ho una SV98 ma prima ho avuto per 8 mesi la DR98.
Proprio come te sono incuriosito dal mondo volkl ed ho preso in test un v-sense 8. 
non posso paragonartela alla 100 ma rispetto alla 98, è, a mio giudizio, molto più facile da manovrare ed anche la potenza ed il gioco da fondo mi sembra superiore.
Ovviamente il paragone non tiene conto di stesse configurazioni (incordatura) delle due racchette e dunque prendilo come discorso un po' generico. 
Una cosa però che ho riscontrato e che è inequivocabile, è che mentre con la DR98 le specifiche del telaio corrispondevano con uno scarto di 1 gr, con questa 300 mi sono trovato una situazione che mi ha indotto qualche perplessità: peso incordata 306 gr. bah.
Buona giornata.

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
Grazie per la risposta @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in effetti le yonex che ho posseduto sono sempre state perfettamente in specifica e questa osservazione sulle Volkl mette in dubbio ciò che pensavo su di esse  No. Visivamente/al tatto la racchetta ti è sembrata di buona fattura? Devo cercare di provarne una  Cool. Comunque se fai questo paragone rispetto alla dr98 che a quanto dicono è un ottima racchetta, questa vsense avrà il suo perchè!! ti ringrazio e buona giornata anche a te.

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
Ciao Mike, si al tatto e visivamente è di ottima fattura; scovando in rete (per la verità non molto) approfondimenti su questi telai e sul marchio in genere, ho appreso che il livello di qualità è alto. Ed è per questo che il fuori specifica non mi quadra. Tra l'altro anche il manico (3) mi pare essere un 2!!
Boh! O ho preso un attrezzo totalmente sballato/un caso isolato oppure non so che dirti.
Tuttavia sto cercando di provarne altri....per confermare o smentire! Ho anche richiesto in prova la 315gr....anche questa potrebbe essere interessante.
ciao

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
In effetti è strano! io ho sentito un amico possessore, mi ha detto che la sua pesa intorno ai 315gr incordata e che il manico L2 ha un effetto leggermente abbondante rispetto a Yonex! Mi ha confermato che la qualità "percepita" è molto alta!! Su internet ho girato molto ma non si trova molta roba! Attenderò che la provi tu per me Very Happy ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , finalmente sono entrato in possesso di una vsense 8 300gr. Inizio con il dire che la racchetta pesa 309gr incordata, quindi non so quanto pesa senza corde, dovrò aspettare il prossimo cambio corde per saperlo. per il manico sono passato ad un L2 con overgrip perché L3 di yonex mi era al limite e mi trovo benissimo. quindi non ho trovato grosse differenze se non nella forma del manico (più schiacciato). La racchetta risulta molto stabile e incordata con ciclone a 22 dopo la prima ora sono andato alla grandeee!!! racchetta eccezionale! potenza, controllo, maneggevolezza e spin ai massimi livelli. il servizio è fantastico, viene bene il piatto ed il tagliato. con il rovescio a due mani partono sassate. devo dire ottimo telaio veramente. vedrò l'evolversi nelle prossime ore di gioco!!!

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
Ciao Mike, ottimo, da quello che scrivi mi sa che hai trovato la tua racchetta!!! bene!!!
Tuttavia, se volessimo fare due conti sul peso, 309gr-17gr di corde, siamo a 292gr...un po' fuori peso!!! come quella che ho testato e di cui ti ho parlato.  Ma alla fine l'importante è che ti soddisfi nel gioco.....buon proseguimento di test!!

descriptiondr100 VS v-sense 8 (300) EmptyRe: dr100 VS v-sense 8 (300)

more_horiz
in realtà non pesano così tanto le corde, sulla si98 pesano 15gr ed è una 16x20 con corde da 1,25. sulla vsense lo schema è 16x18 e le corde da 1.20. penso siano massimo sui 12/13gr. Il telaio sarà sui 295gr. però comunque non perfettamente in specifica
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere