Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea Pedussia
Andrea Pedussia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : nord
Data d'iscrizione : 19.09.15

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Gio 16 Feb 2017 - 23:40
Sono alla ricerca di indicazioni. Ho ripreso a giocare dopo un bel po' di anni e ho provato diverse racchette. Poi sono tornato alle vecchie head fp os, con cui mi ri-trovo bene. Il mio gioco: rovescio una mano in back e top, diritto piatto, mi piace andare a rete e variare, quando ci riesco. Attualmente ho provato con una luxilon AluPower a 19/21 e un ibrido (Babolat RPM Team e Première Touch) a 20/22. 
Il mio livello: l'anno scorso ho fatto un po' di tornei e ora sono 4.1. Over 50, ma quant'è divertente giocare a tennis.
Grazie delle vostre risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Ven 17 Feb 2017 - 6:47
I setup "per sé" andrebbero bene entrambi, l'unico dubbio è relativo alla tensione della Alu (tiri veramente due kg in più le orizzontali?).

Per altri consigli, bisognerebbe vedere cosa vuoi di più, o di diverso, rispetto ai setup attuali.

E se hai tempo e voglia, fare un salto a Casale (non dovremmo essere troppo distanti) per esaminare insieme qualche possibile soluzione Wink
Andrea Pedussia
Andrea Pedussia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : nord
Data d'iscrizione : 19.09.15

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Lun 20 Feb 2017 - 0:08
Salve Eiffel, grazie della risposta. La differenza della tensione tra orizzontali e verticali me l'ha consigliata un accordatore, non so dire se è una buona scelta perché le ho appena incordate e sto provando. All'inizio l'ibrido mi dava l'impressione di scarsa sensibilità ma, aggiunto l'elastico antivibrazione, ho iniziato a colpire con un buon controllo e discreta potenza. Provo ancora, poi ti dico. Mi piacerebbe fare un salto a Casale, in che giorni e in che orari ci sai? A presto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Lun 20 Feb 2017 - 8:13
Andiamo per punti...
Un incordatore professionista (e professionale) non monterebbe mai le orizzontali più tese né tantomeno con due kg di differenza in più sulle traverse se non su precisa richiesta del giocatore (o nel caso di ibridi, ma non sempre, visto che le tensioni vanno modulate su corda e telaio in rapporto a livello e caratteristiche di gioco), ancor più su attrezzi di quel genere e mai nella vita su un telaio Flexpoint... Shocked

E spero almeno a 4 nodi nel caso del full Alu, oppure il telaio ha subito deformazioni tali da stressare fin da subito le corde e potenzialmente creare danni alla struttura dello stesso... Rolling Eyes

Il negozio è aperto dal lunedì al sabato, ed ovviamente sono sempre presente Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Mer 22 Feb 2017 - 10:46
un consiglio ...sempre per la flexpoint os 107
gioco in genere a tensioni basse - mono sono arrivato a 17/16 --multi 20

volendo incordare in budello full - klip legend 1.30...tenendo presente del fisiologico calo e poi della stabilizzazione fino a rottura... da che tensione partire.. 23/22? con pre strech
stesso livello andrea - 4.1 gioco classico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Mer 22 Feb 2017 - 13:59
Basta il prestretch manuale, anche perché il detensionamento del Legend è ridotto.
Viste poi le tensioni che usi per le altre corde, 23/22 è "quasi" al limite.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

radical - Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera) Empty Re: Corde per Radical Flexpoint liquidmetal os (arancione e nera)

Mer 22 Feb 2017 - 14:42
..grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.