Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
splatennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20

Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

il Lun 6 Feb 2017 - 15:42
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, è da un pò che che spesso cercando notizie sul tennis capito su questo forum e vedo tantissime persone molto informate e professionali Smile

Io sono un principiante, mi piace lo sport in generale, a tennis ci giocavo fin da ragazzino senza mai aver preso lezioni anche molto spesso. Da circa due mesi ho iniziato un corso di tennis e ho fatto circa 10 lezioni di gruppo giocando sempre con racchette prestate dalla scuola, una babolat nera e gialla , una wilson blx piatto 96 , una maxima come capitava. Orra però vorrei comprare una racchetta tutta mia, in realtà e da quando ho iniziato che la cerco e leggo quì sul forum, ma più leggo più sono confuso ahahahah affraid

Aiutatemi !!!  cheers cheers cheers

Sono uno sportivo , faccio sport anche 5 volte a settimana ! Quindi atleticamente sto bene, in forma.

Quando gioco a tennis tendo ad essere aggressivo e a dare potenza, tendo a spingere forte e a correre a tutto campo.

Quello che vorrei è migliorare tecnicamente , vorrei poter essere capace di indirizzare la palla dove voglio con più precisione e a migliorare sopratutto il gesto tecnico, rotazioni , movimento delle braccia ecc ecc

Quello che spesso mi manca e capire bene dove posizionarmi per colpire bene la palla.

Fatte queste premesse , stavo cercando quindi una racchetta che non dia potenza ma controllo e mi aiuti a migliorare , magari anche che non dia problemi di shock vibrazioni, e leggando tanti post sul forum penso che le caratteristiche da ricercare sono queste:

profilo basso 20-22 mm
rigidità bassa minore di 65/67
piatto massimo 100
peso sopra i 300 grammi
bilanciamento al manico 31/32 cm
sistema corde 16x19

I miei dubbi sono tantissimi perchè ogni racchetta sembra che vada bene e poi leggo notizie che mi fanno pensare il contrario, tipo la 

Babolat Pure Strike 16x19  (2014)

che dalle caratteristiche sembra perfetta per me ma ho letto che è una racchetta difficile, e quindi ho pensato con potrò mai migliorare  se è difficile...

Aiuto!!

Preferirei prenderla nuova viste le offerte e i prezzi dell'usato molto alti, magari anche un modello vecchio ma con costo contenuto in circa 80 euro 

Che racchetta posso prendere in considerazione?

alcuni esempi che potevano interessarmi, non posso mettere link essendo nuovo:

Babolat Pure Strike 16x19  2014

Prince Tour Pro 98

Head Graphene Speed MP

Head yt prestige  MP

Prince Tour 100T ESP

Wilson Pro Open Tennis

Wilson six two BLX

dUNLOP BLAZE C 100

Grazie 

splatennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Re: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

il Mar 14 Feb 2017 - 15:46

Appena arrivata! Non vedo l'ora di provarla sabato!
Unica cosa ma secondo voi che modello è? 
Perchè la grafica è completamente diversa da quella sul sito di tw , pure in rete cercando non ho trovato nulla di simile...
Sicuro sia originale? possibile che non risulti da nessuna parte questa grafica?

come suggerito ho fatto togliere le corde sensation e fatto mettere le head velocity 1.25 ma le hanno messe con 2 nodi non 4...
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2636

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Re: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

il Mar 14 Feb 2017 - 18:23
splatennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 14 Feb 2017 - 18:42
grazie mille
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111

Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

il Mar 14 Feb 2017 - 20:39
complimenti per l'acquisto
Permessi di questa sezione del forum: