Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

- splatennisNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 20
Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

Io sono un principiante, mi piace lo sport in generale, a tennis ci giocavo fin da ragazzino senza mai aver preso lezioni anche molto spesso. Da circa due mesi ho iniziato un corso di tennis e ho fatto circa 10 lezioni di gruppo giocando sempre con racchette prestate dalla scuola, una babolat nera e gialla , una wilson blx piatto 96 , una maxima come capitava. Orra però vorrei comprare una racchetta tutta mia, in realtà e da quando ho iniziato che la cerco e leggo quì sul forum, ma più leggo più sono confuso ahahahah

Aiutatemi !!!

Sono uno sportivo , faccio sport anche 5 volte a settimana ! Quindi atleticamente sto bene, in forma.
Quando gioco a tennis tendo ad essere aggressivo e a dare potenza, tendo a spingere forte e a correre a tutto campo.
Quello che vorrei è migliorare tecnicamente , vorrei poter essere capace di indirizzare la palla dove voglio con più precisione e a migliorare sopratutto il gesto tecnico, rotazioni , movimento delle braccia ecc ecc
Quello che spesso mi manca e capire bene dove posizionarmi per colpire bene la palla.
Fatte queste premesse , stavo cercando quindi una racchetta che non dia potenza ma controllo e mi aiuti a migliorare , magari anche che non dia problemi di shock vibrazioni, e leggando tanti post sul forum penso che le caratteristiche da ricercare sono queste:
profilo basso 20-22 mm
rigidità bassa minore di 65/67
piatto massimo 100
peso sopra i 300 grammi
bilanciamento al manico 31/32 cm
sistema corde 16x19
I miei dubbi sono tantissimi perchè ogni racchetta sembra che vada bene e poi leggo notizie che mi fanno pensare il contrario, tipo la
Babolat Pure Strike 16x19 (2014)