La bottega del tennis chiude

- andre-rafaUtente attivo
- Numero di messaggi : 325
Profilo giocatore
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp
La bottega del tennis chiude
Credo che questa sia semplicemente una brutta notizia per tutti...
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
Re: La bottega del tennis chiude
GIusto per la vostra curiosità, al prezzo attuale della pure drive su TWE, un negozio grande con sconti massimi, porta a casa puliti e tassati circa 11 euro.
Ed a parte rari casi, a fatica in generale si arriva a 25-30 euro. Motivo per cui c'è grande fermento tra i negozianti e le case.......in quanto le case stesse indicano in 30 euro il minimo per la sopravvivenza.
Per questo i negozi di sport chiudono......non perchè hanno di meglio da fare, ma perchè se una attività non rende, è giusto chiuderla
- OspiteOspite
...come la fenice...
Il nuovo progetto sarà fortemente caratterizzato dall’innovazione tecnologica legata all’incordatura (nuove macchine e gestione informatizzata) e ad un custom center attrezzatissimo con officina.
Confermo che apriremo vicino alla sede storica della bottega a circa duecento metri, in un ambiente di nuova concezione.
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’evoluzione del progetto, può chiedermi l’amicizia su Facebook (Marco Rossani) oppure inviarmi una mail con richiesta di iscrizione alla nostra newsletter.
Chiedo scusa agli admin per l’intervento che non vuole essere pubblicitario per la nuova attività di cui volutamente non menziono il nome, ma semplicemente chiarificatore della situazione “chiusura”.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti del sostegno e della stima dimostrataci.
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13941
Profilo giocatore
Racchetta:
Fa piacere, invece, che il patrimonio di conoscenze e relazioni non venga disperso e che, anzi, questo vada ad alimentare un nuovo progetto e una nuova impresa.
Personalmente, un forte "in bocca al lupo!".
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 17071
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
Ciao ciao
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5474
Profilo giocatore
Racchetta:
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
IN BOCCA AL LUPOOOooooooo!!!!
ciao ciao
- LakerNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 26
Profilo giocatore
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.
Marco Rossani ha scritto:...risorgiamo dalle nostre ceneri!...
Allora in bocca al lupo anche da parte mia

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13941
Profilo giocatore
Racchetta:
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore

kingkongy ha scritto:...ok ok Marco, però non con il giubbino lilla.... nel mondo dello spettacolo (e il tennis, un po', è spettacolo) si sarebbero toccati tutti per la sfiga!
Vero!
- LucALn668Utente attivo
- Numero di messaggi : 178
Profilo giocatore
Racchetta:

Luca
- VellatopNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 15
Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop NT R5.0 Pro
In bocca al lupo!
- pasky76Veterano
- Numero di messaggi : 1504
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P
- blackmoxUtente attivo
- Numero di messaggi : 179
Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro
- OspiteOspite
- OspiteOspite
Caspita, quando ho letto il titolo del post pensavo ad una coincidenza, invece si tratta proprio de La Bottega del Tennis di Milano, che nostalgia ...Marco Rossani ha scritto:...risorgiamo dalle nostre ceneri!Purtroppo La Bottega del Tennis ha dovuto cessare l'attività per tutta una serie di circostanze, la prima su tutte che è venuto a mancare l'ultimo dei Soci fondatori proprio a Dicembre; di comune accordo abbiamo concordato con gli altri Soci eredi di far finire l'attività contestualmente.Oltre a questo, io dopo tentatre (33) anni di servizio presso La Bottega del Tennis, ho deciso di camminare da solo partendo insieme a Adriana in un nuovo progetto che si avvierà a brevissimo.Per ovvi motivi etici oltre che societari, non possiamo utilizzare i canali informativi ufficiali della Bottega del Tennis (sito web, social network, newsletter, ecc.) per divulgare notizie legata all’apertura del nuovo negozio, ecco perché non abbiamo potuto dire a tutti: “Signori chiudiamo ma ci trovate a breve più avanti qui in fianco!”.
Il nuovo progetto sarà fortemente caratterizzato dall’innovazione tecnologica legata all’incordatura (nuove macchine e gestione informatizzata) e ad un custom center attrezzatissimo con officina.A tutti gli effetti sarà uno "shop & lab”, dove l’appassionato potrà trovare un’offerta commerciale molto selezionata dei prodotti che maggiormente reputiamo interessanti.La nuova location sarà anche la nuova sede per i corsi di formazione degli incordatori ERSA International.
Confermo che apriremo vicino alla sede storica della bottega a circa duecento metri, in un ambiente di nuova concezione.
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’evoluzione del progetto, può chiedermi l’amicizia su Facebook (Marco Rossani) oppure inviarmi una mail con richiesta di iscrizione alla nostra newsletter.
Chiedo scusa agli admin per l’intervento che non vuole essere pubblicitario per la nuova attività di cui volutamente non menziono il nome, ma semplicemente chiarificatore della situazione “chiusura”.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti del sostegno e della stima dimostrataci.
Io, anzi i miei genitori, ci comprarono la mia prima racchetta da tennis, una snauwaert Jan Kodes con il fusto di un bel azzurro (chissà che fine ha fatto?), ed un borsone della lotto per l'abbigliamento. Il negozio era ancora in via Ripamonti, ricordo uno scantinato o qualche cosa di simile e, forse, non si chiamava ancora La Bottega del Tennis, non sono sicuro, sono passati più di 40 anni! Comunque un negozio storico, da anni autorevole punto di riferimento per il tennis di qualità. Mi sono servito di loro diverse volte, pur non risultando più molto comodo logisticamente per me. Inoltre, appassionato come sono di articoli ed atrezzatura vintage, in negozio trovo ormai molto poco e il mio fornitore abituale è diventato, da qualche anno, il mercato dell'usato o del riesumato, tanto in voga, in particolare, negli USA, dove si trovano grazie al web cose molto interessanti, anche se i costi di delivery sono salati. Mi fa piacere che l'attività continui, anche se i problemi sottolineati da alcuni di voi in merito alla concorrenza della vendita web sono reali, ancor più per gli articoli sportivi. La vendita al dettaglio, posso immaginare, quali problemi debba affontare nel concorrere con costi molto competitivi proposti nel web, è purtroppo uno degli effetti della rivoluzione di internet.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma vedere sotto il nome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la scritta di "nuovo arrivato" quando è a tutti gli effetti un "Veterano" mi sembra una stonatura, non credi?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti per il forum lo sono non frequentando...
- OspiteOspite
- LucALn668Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- coccodrilloUtente attivo
- Numero di messaggi : 200
Profilo giocatore
Racchetta:
Mi ricordo quando leggevo, io che vivo a Roma, dei demo day a Milano e quanta invidia provavo per i milanesi.
- LucALn668Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:

Luca
Piacere mio Luca.LucALn668 ha scritto:Ho avuto il piacere di recarmi questo pomeriggio presso la nuova attività avviata da Marco e dal suo staff, e di conoscerlo personalmente; è stata una piacevolissima e interessante conversazione, nella quale mi ha illustrato alcune possibilità per la nuova racchetta che acquisterò. Alla presto Marco !
Luca
Siete tutti benvenuti!
- Alberto P.Frequentatore
- Numero di messaggi : 124
Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT limit65 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Head Radical MP Touch