Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sadevecoloma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.17

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty consigli nuovo telaio per ricominciare

Gio 26 Gen 2017 - 16:38
Buongiorno a tutti! Dopo un lungo periodo di stop (2/3 anni) sto iniziando a giocare di nuovo anche se con poca frequenza (2 h / settimana). Vorrei comprare una nuova racchetta, ma dove abito difficilmente le danno in prova.

Guardando qua' e la' mi sono fatto una mia idea: quali mi consigliate tra queste?

WILSON PRO OPEN
HEAD GRAPHENE ISTINCT MP
HEAD GRAPHENE SPEED MP

Ovviamente accetto consigli anche su altri telai.

Livello: 3.5 . Gioco prevalentemente da fondo campo, piatto anche se non disdegno di qualche discesa a rete. Non giocando per ora spesso, mi interessa molto la manegevolezza e il comfort.   

Grazie 1000!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Gio 26 Gen 2017 - 16:45
Ciao,
intanto benvenuto.
I tre telai non sono male e adesso si trovano a prezzi interessanti.
Due domande , fisicamente fino a che peso reggi, precedentemente questo stop di 2/3 anni per quanto hai giocato, e con cosa giocavi?
Questo giusto per capire cosa meglio per te.
Ciao e grazie
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Gio 26 Gen 2017 - 20:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tu sei 3.5 io nc.....da ex nc questo per chiarire, le mie preferenze vanno a po e instinct quest'ultima la più maneggevole ed entrambe più confortevoli della speed, se monomane instinct, po se rovescio bimane, le prime speed naqquero per il cemento, presumo sia ancora così se per la maggior parte giochi su terra......buon tennis.
avatar
sadevecoloma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.17

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Ven 27 Gen 2017 - 9:55
Buongiorno e Grazie per le risposte.
Precedentemente giocavo con una Wilson K team 104, incordata di serie. Gioco con rovescio ad una mano. Precedentemente a questo stop non è che giocassi spesso (sempre 2/3 h settimana).
Da ragazzo, quando ho iniziato ovviamente giocavo molto piu' frequentemente, dati gli impegni minori.
avatar
sadevecoloma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.17

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Ven 27 Gen 2017 - 10:26
a proposito...ho 40 anni e fisico asciutto, abbastanza in forma.
Anonymous
Ospite
Ospite

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Ven 27 Gen 2017 - 10:46
età e fisico hanno poco a che fare con la scelta di una racchetta. qualsiasi racchetta la devi provare, non puoi saperla da dietro a un computer, perchè ogni racchetta interagisce in modo diverso da persona a persona. peso, dimensioni ovale, rigidità, profilo, inerzia, bilanciamento, schema corde....sono tutti parametri che si combinano in modo diverso da un modello all'altro. per non parlare delle corde che ci abbini. la cosa migliore è che un maestro che ti vede giocare ti possa orientare nella scelta
avatar
sadevecoloma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.17

consigli nuovo telaio per ricominciare  Empty Re: consigli nuovo telaio per ricominciare

Ven 27 Gen 2017 - 12:50
Hai perfettamente ragione, Vandergraf...ma il problema è proprio questo.
Attualmente non riesco a giocare molto spesso, e quindi a prendere lezioni. Quindi cercavo un telaio da utilizzare adesso (sporadicamente)  e magari un domani piu' di continuo. Comunque giustissima la tua considerazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.