Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Dunlop SrixonIeri alle 23:45Grissom
Dr 98 285 grIeri alle 21:38st13
Corsi PTRIeri alle 14:05Mattia93
Rafael NadalLun 16 Lug 2018 - 23:45tempesta
EZONE 100Lun 16 Lug 2018 - 21:53Giulio Marino
Berrettini racchettaLun 16 Lug 2018 - 18:55ale261005
Head Graphene Prestige ProLun 16 Lug 2018 - 18:16kent08

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41

head extreme map

il Sab 14 Gen 2017 - 20:45
Buongiorno a tutti. Gioco da quasi tre anni a livello amatoriale e fino a poco tempo fa, riuscivo a scendere in campo un paio di volte a settimana con la mia fedele Wilson  Pro Staff 315 con la quale mi trovavo molto bene. Ora ho molto meno tempo per lo sport e cerco una profilata 300x100 più maneggevole anche con poco allenamento. Ho adocchiato la Head Extreme MPA con schema corde 16x16. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la bassa rigidità (62) che dà una sensazione di pastosità quando si colpisce la palla. Ci sono altre racchette che potrei provare che non siano troppo rigide (odio l'impatto di una pure drive)? Ho 42 anni, 180cm, 80 kg, gioco prevalentemente da fondo campo, scendendo a rete quando ne ho l'opportunità per chiudere il punto. Dritto non troppo carico di topspin e rovescio a due mani. Servizio abbastanza decente con botta piatta o con rotazione. Grazie a chi mi potrà dare un parere..
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58

Profilo giocatore
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

Re: head extreme map

il Dom 15 Gen 2017 - 1:05
yonex dr 100 potrebbe essere un'ottima scelta.
Lascia perdere extreme mpa , per me pessima.
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD 2012

il Lun 16 Gen 2017 - 1:38
Gioco da un anno con la Extreme MPA e la trovo un'ottima rcchetta, anche se non mi dà tutta questa sensazione di "morbidezza" che dici (certo poi dipende anche dalle corde).
Altra racchetta gentile per il braccio è la Wilson Pro Open, comunque personalmente trovo superiore la Head.
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111

Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

il Lun 16 Gen 2017 - 8:24
Praticamente tutte le 300x100 sono pù morbide della PD, dato che: è la PD la meno morbida di tutte.

Come detto dai colleghi: Pro Open e DR100 ok, aggiungo nella stessa fascia anche la Wilson Ultra 100.

se cerchi MOLTO ++ morbida, allora Donnay formula 100 e Solinco Protocol
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41

il Lun 16 Gen 2017 - 16:13
Grazie, penso che cercherò di provare la DR100 e la Head Extreme MPA. Vorrei iniziare con un multifido su entrambi i modelli. Tiraggio 23 kg. Avete idee per la marca e tipo di corde adeguate a questi due telai? Ora sulla Pro Staff gioco con delle RPM blast tirate a 21 kg.
Permessi di questa sezione del forum: