Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Instinct MP

+31
fero
locodeiv
royalflush
Rafa74
Tdavid85
Zirro
Tibia
am.baz
Ghio83
alegiocondo
coccodrillo
pasky76
PK
stefano70
gibellino gian piero
Submaviogadri
maux
Ivanlendl
Paolo070
Attila17
Zeno81
Mauro 66
danitennis
scrittore
albertprof
Vitantonio
Milano90
Eiffel59
pasiut
nw-t
fa
35 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Head Graphene Touch Instinct MP

Ven 6 Gen 2017 - 11:24
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mhhhh...questa tecnologia touch non mi sembra abbia dato buoni frutti.

Ospite
Ospite

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 6 Mar 2017 - 13:08
Eiffel59 ha scritto:Se poi la scusante era quella del "fare in fretta" se vuoi lo sfido.. Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Fresse
Questa la vedrei con piacere.... tanto so chi vince!  Very Happy
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 6 Mar 2017 - 13:24
Eiffel59 ha scritto:Solo un genio monterebbe l'1.35
Quindi quale spessore è meglio montare per questa Instinct?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:03
scrittore ha scritto:Che problema da il 2 nodi?

Secondo me l'ha fatta così per fare in fretta... possibile?
Con il due nodi decade la garanzia della casa......
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:09
scrittore ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Solo un genio monterebbe l'1.35
Quindi quale spessore è meglio montare per questa Instinct?
Come mono non andrei oltre il calibro 1.25
Multi anche 1.30
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:18
1,20 o 1.25...
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 16 Mar 2017 - 9:34
Ho fatto due partite con questa racchetta, devo dire che mi trovo bene.
E' maneggevole il giusto, facile da giocare, confortevole nel tocco.

Si è parlato della facilità di spin e su questo non mi so pronunciare, sarò un pippone io o sbaglierò il movimento.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 16 Mar 2017 - 11:01
Se posso, quale é il tuo livello? Che tipo di gioco hai? A controllo come siamo messi? Ne ha questo telaio?
Ancora lo devo testare!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 16 Mar 2017 - 13:38
scrittore ha scritto:Si è parlato della facilità di spin e su questo non mi so pronunciare, sarò un pippone io o sbaglierò il movimento
 Con quella corda montata a quel modo pretendevi pure di spinnare? Suspect
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 16 Mar 2017 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:
scrittore ha scritto:Si è parlato della facilità di spin e su questo non mi so pronunciare, sarò un pippone io o sbaglierò il movimento
 Con quella corda montata a quel modo pretendevi pure di spinnare? Suspect

Uff... che rabbia questa storia... le uso 2 mesi poi le cambio, giusto per consumarle un po'. Poi le prenderò più sottili e montate bene.

ivanlendl ha scritto:Se posso, quale é il tuo livello? Che tipo di gioco hai? A controllo come siamo messi? Ne ha questo telaio?
Gioco da poco, nel torneo sociale del circolo mi battono tutti. Gioco prevalentemente da fondo cercando di attaccare, vado a rete quando mi chiama l'avversario (spesso, perchè scoprono subito che a rete sono negato).

Dalla poca esperienza che ho non saprei dire sul controllo, ma mi sa proprio che la mia vecchia Head Premier Tour ne aveva parecchio di più, infatti era tutt'altro telaio.

Lo so Ivan, non ti sono stato molto utile.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 16 Mar 2017 - 18:19
Tranquillo !! Grazie lo stesso Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 622327 Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 855446
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Sab 18 Mar 2017 - 12:03
Buongiorno chiedo a qualcuno se ha paragoni da fare con la yonex dr 100?sinceramente le ho provate tutte e due è mi sono piaciute,ora devo solo scegliere tra la instinct e la dr 100(io uso una radical pro con hawk touch 1.25 a 21-20).Le corde userei sempre le hawk,cambio la radical pro  perché mi serve qualcosa di più "facile".
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Sab 18 Mar 2017 - 12:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo che sia un tantino diverso come telaio... ossia credo più facile la yonex.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Sab 18 Mar 2017 - 19:53
Diciamo che chiedevo se qualcuno che le aveva provate notava differenze particolari sulla spinta,back,servizio ecc ecc giusto per confrontarmi con altri,per la differenza tra le due racchette,i profili non sono simili?(naturalmente le yonex sono gia particolari di suo)diciamo che io forse ho preferito la head sul rovescio coperto(lo gioco ad una mano in top e back) e sul gioco di volo,il servizio simile ma forse la head leggermente superiore.Grazie in anticipo
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 12:05
Se vi può essere utile, ieri su SuperTennis hanno fatto la recensione di questa racchetta.
E' emerso che ha come punti di forza la maneggevolezza e il comfort, ma perde sul controllo. I tester in campo si sono ritenuti soddisfatti comunque.

Forse le stesse cose siano spiegate nel sito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 14:40
Non sapendo con che corde e tensione sia stato fatto il test, vedrò di informarmi.

Manchevolezze di controllo non mi pare ne abbia, certo non è né una Speed né tantomeno una Prestige...
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 14:44
vado a memoria... tensione 22 kg, un multifibre della Head, non so dirti quale
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 14:46
Ecco il link, è esattamente quello che hanno detto ieri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

incordata con sintetico multifilamento Head Reflex a 22 kg
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 20:54
Io non capisco perché quando scrivono le recensioni, continuano a dire che i modelli sono quelli che utilizzano i vari giocatori professionisti.....mahhhhhhh scratch
Scusate l'O T
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 22 Mar 2017 - 21:00
Comunque la Instinct più rigidina, meno controllo, più spin, un filino più potente, leggermente meno maneggevole, più simile alla dr 100. Però a me la Speed piace di più...la sento più pastosa e morbida...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 23 Mar 2017 - 7:54
Non so chi ha fatto la scelta della Reflex a quella tensione, ma "te credo" che hanno avuto qualcosa da ridire sul controllo... Shocked
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 23 Mar 2017 - 8:08
Quindi Mario, questa Reflex non spinge!? Meglio allora il velocity su questa racca come multi?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 23 Mar 2017 - 8:22
Senza ombra di dubbio.
La Reflex la vedo più su telai tipo Prestige MP o simili...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 23 Mar 2017 - 8:53
Ok, thanks!
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Gio 23 Mar 2017 - 9:45
Quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu che corde monteresti qui? Spero di non avertelo già chiesto. Grazie.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 28 Mar 2017 - 19:23
Scusate ma sapete se i passacorde più pesanti che si possono usare sulla adaptive si possono montare anche sulla mp normale?
Il tappo?
Siccome ho messo dei grammi di piombo sulla mp mi chiedevo se fosse possibile usare i passacorde più pesanti e cosi toglievo le strisce di piombo che esteticamente non mi piacciono molto.Grazie in anticipo
Submaviogadri
Submaviogadri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Head Graphene Touch Instinct MP (2017)

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 5 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 3 Apr 2017 - 18:58
Ragazzi scusatemi ma sto andando in confusione...per colpa del forum mi è venuta la fissa di fare l'upgrade dalla vecchia versione 2015 a quella in oggetto di questo topic, chiaramente, per schiarirmi le idee ( Rolling Eyes ) ora sto facendo una prova anche con una Wilson Ultra 100 che, da inesperto quale sono, mi sembra comunque aver caratteristiche molto simili...cosa mi consigliate, mi trovo bene con entrambe... confused
Grazie 1000
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.