Passionetennis
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Chiarimenti overgrip

il Lun 26 Dic 2016 - 22:40
Una curiosità,
Non ho mai badato tanto alla scelta degli overgrip mettendo sempre ció che mi capitava a tiro,oggi mi Han messo un tarlo...

Per un giocatore che non suda molto la mano è meglio un tacky o un silk come il babolat vs?
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6303

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Re: Chiarimenti overgrip

il Lun 26 Dic 2016 - 22:52
Non è che ci sia qualcosa di meglio o peggio.. Il tatto è qualcosa di soggettivo.. Dipende da come ti trovi.. Potrestti trovare odioso l'effetto vellutato, amare quello gommato-appiccicoso e viceversa..
Io ad esempio non sudo molto, con un wilson pro nuovo appena messo mi trovo bene al tatto ma ho troppo attrito proprio perchè sudo. Mi fa un effetto grattugia..
Quindi in conclusione, ci sono parametri che possono essere oggettvi (quelli piu indicati per sudore come i vs babolat o i wilson pro, ma poi è tutto sogettivo).
Si tratta di trovare il compromesso ideale per te. Un trade off tra sesazioni al tatto/ sudorazione mani o meno. Io ad esempio sono dell'idea che meno lo pago e meglio è. 2 euro per un over è un furto Imho
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: