Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Fabio FogniniIeri alle 22:58Max1966
Dunlop SrixonIeri alle 15:56Giampi83
Gamma ERT 300Ieri alle 8:27Mayhem
Camila GiorgiIeri alle 1:24Link90
corde per Vcore SV100Sab 26 Mag 2018 - 21:05Theo_84
Pure drive 2018Sab 26 Mag 2018 - 19:55zenone.domenico

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Bexent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello: posso solo migliorare
Racchetta: Head Speed Touch Mp

Dolore palmo della mano + dito medio

il Lun 12 Dic 2016 - 23:07
ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 616

Re: Dolore palmo della mano + dito medio

il Lun 12 Dic 2016 - 23:58
@Bexent ha scritto:ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad

Attenzione perchè si tratta, a meno di un mio errore, della sindrome del tunnel carpale! Urgente visita medica e nel frattempo smetti di giocare perchè rischi l'intervento chirurgico!

Per sapere se effettivamente è riconducibile al custom dovrei visionare la racchetta per cui l'unico accorgimento che ti posso suggerire è di togliere il custom se prima non ti faceva male e soprattutto di controllare il manico: prova un grip in gel oppure aggiungi un overgrip in modo da ingrossare il manico.
Auguri
Bexent
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Mar 13 Dic 2016 - 0:07
Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 616

il Mar 13 Dic 2016 - 0:14
@Bexent ha scritto:Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...

Ripeto, attenzione perchè rischi un intervento chirurgico per cui prima di ritornare a giocare meglio una visita medica, poi fa come ti pare.
Bexent
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Mar 13 Dic 2016 - 0:24
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille Smile
oioia93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29

Dolore al palmo della mano

il Gio 15 Feb 2018 - 14:48
Ho iniziato a giocare con mignolo fuori dal grip e impugnatura western per un paio di giorni , oggi mi è venuto un dolore al palmo della mano destra proprio dove il fondo del manico ( con il mignolo fuori ) picchia sul palmo quindi nella zona bassa esterna del palmo destro. Un dolore profondo come se arrivasse all'osso non so se a voi è mai capitato. Se ne sapete qualcosa ve ne sarei grato
framan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Racchetta: pure aero plus

il Gio 15 Feb 2018 - 16:59
se per mignolo fuori intendi fuori la fine del tappo con anche un pezzo del palmo fuori, ovvio ti fa male, western non puoi giocare cosí, magari anche in hammer Rolling Eyes What a Face
oioia93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29

il Gio 15 Feb 2018 - 18:54
Ho sbagliato volevo aprire un nuovo argomento. Comunque mi vuoi dire che in western non si può giocare quindi con quale impugnatura si può usare questo metodo ? usato da molti professionisti
framan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Racchetta: pure aero plus

il Gio 15 Feb 2018 - 19:28
@oioia93 ha scritto:Ho sbagliato volevo aprire un nuovo argomento. Comunque mi vuoi dire che in western non si può giocare quindi con quale impugnatura si può usare questo metodo ? usato da molti professionisti

semiwestern e almeno un po' verso la pistol
Permessi di questa sezione del forum: