Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty consigli corde per wilson burn 100LS

Dom 11 Dic 2016 - 22:49
Ciao a tutti,

da circa un anno e mezzo gioco a questo bellissimo sport, ho fatto 4 mesi di lezioni e successivamente ho iniziato a giocare 2 ore alla settimana con amici. Ho 28 anni, sono alto con fisico magro e longilineo. Mi piace giocare da fondo campo e per ora eseguo colpi piatti senza rotazioni. Ho scelto la racchetta wilson burn 100ls, sulla carta potente e abbastanza accessibile per un principiante. Di serie monta corde wilson revolve, ora dopo piu di un anno di utilizzo sarei orientato per cambiarle con un multifilamento wilson nxt power.

É una scelta azzeccata oppure é meglio orientarsi su altro? Come mi consigliate di impostare la tensione e in quale tipologia di negozio é meglio recarsi per svolgere l'incordatura?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Lun 12 Dic 2016 - 12:36
Un anno di utilizzo temo significhi che hai usato il mono per ben più di 20 ore....buon per te che non ti ha dato problemi fisici, meno per il telaio (il mono va sostituito almeno due volte l'anno).

NXT Power "no way", superficie troppo gommosa e composizione troppo morbida per un telio di quel tipo e con quella foratura, se proprio vuoi un multi meglio uno con una superficie meno grippante tipo Head Velocity, Yonex ATG 850 Pro o similari. Se tiri tutto piatto per piatto, starei sui 25 kg.

Il telaio non è facile da incordare correttamente, meglio rivolgersi ad un negozio specializzato o si rischiano discrete ca**te.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Lun 12 Dic 2016 - 12:40
Dimenticavo: benvenuto nel Forum... wilson - consigli corde per wilson burn 100LS 855446
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Lun 12 Dic 2016 - 16:21
Grazie mille per i preziosi consigli, scarto l'idea della nxt power e mi indirizzo verso una delle corde suggerite con quella tensione. In ogni caso é la scelta giusta il multi rispetto al mono nel mio caso?

Ne approfitto per chiedere come ultima cosa anche una sincera opinione sulla racchetta che utilizzo considerando la mia presentazione...

Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Lun 12 Dic 2016 - 21:17
Fisicamente molto probabilmente potresti permetterti anche la 100S.

Puoi comunque usare il multi (a due nodi, ATW reverse).
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Mar 29 Set 2020 - 23:17
Un multifilo che si muove ‘poco’ e/o che controlli? adatto a questo telaio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Mer 30 Set 2020 - 7:44
Se montato bene nessun mono dovrebbe muoversi in maniera marcata dopo l'assestamento e prima della morte dinamica, indifferentemente dalla tensione.

Se lo fa fin dal'inizio e peggiora col tempo non è colpa dell'armeggio ma di un montaggio non perfetto.
Se lo fa una corda poco elastica come la Revolve, dev'essere proprio un montaggio di me*da... Rolling Eyes
Se lo dovesse fare anche -chessò- una Pro Hurricane a 22 ATW  (od una RPM POwer a 21 ATW) è proprio ora di cambiare incordatore.
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Mer 30 Set 2020 - 8:31
Scusami ma chiedevo di un multifilo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - consigli corde per wilson burn 100LS Empty Re: consigli corde per wilson burn 100LS

Mer 30 Set 2020 - 20:57
Qualsiasi multi in polieolefine controlla bene (quindi tutti gli isospeed, lo Snauwaert Sunny Core, lo String Project Gold, i vari RIP di Head.

Quanto al non muoversi, dipende ancora dal montaggio.

Comunque quello che si muove meno è il Professional classic di isospeed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.