Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

novità head

+31
lamonf82
mp4/18
il demone
Eiffel59
marcob
Hammer72
ginomeloni
Antonio Mangano
Stefano.
Paq
puller
nesse
Manza
foofv
leo1984
goran
davo13
m4nd
nw-t
elan
open
JoK3R
tiebreak75
DaveNax
andrea81
srorange
pallottola
jasper
blade67
valeriotennis
benni66
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
benni66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.09.10

novità head - Pagina 4 Empty novità head

Sab 25 Set 2010 - 13:06
Promemoria primo messaggio :

salve, qualcuno conosce le novità head 2011 ? Grazie.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 5 Nov 2010 - 15:22
Eiffel59 ha scritto:"Troppo"...di solito, 27,5...un'assurdità.
Davvero hanno quella tensione?? M'è capitato di giocare con il multi M-fil di serie montato ma non m'era sembrato (almeno per quell'oretta) ne tirato alla follia che malvagio come qualità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Sab 6 Nov 2010 - 7:43
Dunlop è piuttosto aderente alla regola "prima corda, media tra minima e massima tensione"...solo che il range consigliato (25/29 solitamente) è settato un po' troppo verso l'alto...
il demone
il demone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 42
Località : Guglionesi
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Guglionesi
Livello: amatoriale
Racchetta: head prestige pro tgk238.2

novità head - Pagina 4 Empty CERCO UNA HEAD PT57A

Sab 6 Nov 2010 - 15:27
qualcuno può aiutarmi a trovare una head pt57a
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Sab 6 Nov 2010 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:"Troppo"...di solito, 27,5...un'assurdità.

ah ecco ...avevo sensazioni "strane"! Grazie , gentilissimo.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Lun 13 Dic 2010 - 17:28
Qualcuno mi conferma che la nuova Speed Pro avrà il CAP corto simil i.prestige? come è da interpretare questa introduzione? non sarà solo perchè magari il buon nole vuole una pt57a col cap e quindi si adeguano?

PS: questa introduzione mi fa ben sperare per la futura uscita della radical, almeno non dovrò diventare matto a mettere il cap della prestige sulla radical Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Lun 13 Dic 2010 - 17:36
Ecco qua in pre-order su StringersWorld le NUOVE SPEED e EXTREME [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

da quanto si vede la nuova Speed Pro avrà il cap simile alla Prestige ma di colore bianco e i passacorde semitrasparenti...
novità head - Pagina 4 Speed_Pro_800

Extreme Pro...
novità head - Pagina 4 Extreme_Pro_800

dal punto di vista estetico a me fanno... pale
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Lun 13 Dic 2010 - 17:47
sorvolando l'estetiva, che tuttavia per la speed trovo ancora accettabile, io sono curioso di provarla, di fatto rispecchia le caratteristiche delle mie radical custom, con la differenza di essere 16x19....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Mar 14 Dic 2010 - 0:47
ginomeloni ha scritto:sorvolando l'estetiva, che tuttavia per la speed trovo ancora accettabile, io sono curioso di provarla, di fatto rispecchia le caratteristiche delle mie radical custom, con la differenza di essere 16x19....

a me piace anche l'estetica , non vedo l'ora di provarla...
Anonymous
Ospite
Ospite

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Mar 14 Dic 2010 - 11:55
Ragazzi non so queste head nuove visto che le provero' sicuramente e vi daro' delle prime delucidazioni, sicuramente le Dunlop 500 tour e 600 (che provero' stasera) Biomimetic sono dei Grandi telai per i Picchiatori e stabilita' una volta conosciuti sono un arma micidiale per gli avversari, vedremo se queste Head 2011 manterranno le aspettative.... Very Happy
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Mar 21 Dic 2010 - 10:20
noto con molto disappunto che sulle versioni pro non mettono più il grip in cuoio. mah...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Mar 21 Dic 2010 - 10:58
mp4/18 ha scritto:noto con molto disappunto che sulle versioni pro non mettono più il grip in cuoio. mah...

Stanno facendo di tutto per ridurre i costi... hanno iniziato a farle in cina, poi hanno tolto i foderi, materiale e rifiniture sempre più scadenti e adesso hanno tolto anche il grip in cuoio... tra un pò dovremo comprarle a pezzi e montarcele da soli, con super attack e silicone... Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Mar 21 Dic 2010 - 15:13
Manza ha scritto:
mp4/18 ha scritto:noto con molto disappunto che sulle versioni pro non mettono più il grip in cuoio. mah...

Stanno facendo di tutto per ridurre i costi... hanno iniziato a farle in cina, poi hanno tolto i foderi, materiale e rifiniture sempre più scadenti e adesso hanno tolto anche il grip in cuoio... tra un pò dovremo comprarle a pezzi e montarcele da soli, con super attack e silicone... Very Happy

Very Happy oddio che brutta fine ha fatto un marchio come head...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Gio 23 Dic 2010 - 16:20
Ecco qua i primi prezzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
207,90 euro per la Speed Pro... a buon mercato direi.. low cost.. Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Gio 23 Dic 2010 - 16:29
AzzzZZZZ affraid
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Gio 23 Dic 2010 - 16:59
Manza ha scritto:
Stanno facendo di tutto per ridurre i costi... hanno iniziato a farle in cina, poi hanno tolto i foderi, materiale e rifiniture sempre più scadenti e adesso hanno tolto anche il grip in cuoio... tra un pò dovremo comprarle a pezzi e montarcele da soli, con super attack e silicone... Very Happy

Certe affermazioni sono forse un po' troppo definitive... Smile Posso capire le tue rimostranze per il grip non più in cuoio, ma che i materiali delle racchette Head siano sempre più scadenti è forse una tua impressione: non esistono evidenze tecniche in merito, e ovviamente il fatto che la produzione sia delocalizzata in Cina non implica che i materiali scelti in particolare per i telai siano peggiori.
Quando ho cominciato (metaforicamente) a emettere i miei primi vagiti tennistici negli anni '90 avevo una Head sulla quale era scritto, orgogliosamente, "MADE IN AUSTRIA", ma al confronto mi pare che le moderne racchette dello stesso marchio, pur se prodotte in Cina, sono composte di materiali non certo inferiori, quindi l'evoluzione dei materiali non è stata inficiata dalla delocalizzazione.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Gio 23 Dic 2010 - 17:25
io sono pienamente d'accordo...le racchette degli anni passati, LM e Intelligence sono ritenuti da molti il top in casa head...sicuramente lo sono lo stampo e le specifiche ma non credo che il 3do delle YT sia inferiore, anzi...la dimostrazione arriva dai pro: il buon nole usa una pt57 ma il materiale non è di certo il vecchio, lo stesso murray è passato da una i.radical ad una pt57 con materiale diverso.

riguardo lo spostamento della produzione dall'austria in cina, sinceramente una differenza la si trova sulle serie che sono state prodotte in diverse sedi: le LM, ad esempio, sono effettivamente diverse tra loro che siano prodotte in austria, cina o rep ceca (ne ho una per paese e oltre al colore differente, mi è capitato di romperne una made in cina e una in austria e il materiale è leggermente differente come struttura). credo tuttavia che la produzione in cina delle head non presenti difitti macroscopici nella qualità e nella finitura come accade per i prodotti wilson (nCode sparisce la colorazione, k factor ho trovato graffette arrugginite appena comprata la racchetta, blx mostra una verniciatura da fare accapponare la pelle con svariati segni di colate nella cave del passacorde)

in conclusione, se vogliamo trovare difetti, possono non piacere la specifiche dell'attrezzo (vedi nuove radical) ma la qualità non credo sia così inferiore come spesso mi è capitato di sentir dire (vedere la serie prestige che invece ha raccolto numerosi consensi..)
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Gio 23 Dic 2010 - 23:04
a parte il fatto che la mia era una battuta/provocazione, terminata con una risata... detto questo ho avuto anch'io telai made in Austra, Rep. Ceca e Cina, la differenza è veramente notevole in peggio per le cinesi, sia per la solidità, tolleranze e vibrazioni del telaio, poi logico siamo nell'era della nanotecnologia quindi ci mancherebbe che non ci fosse una maggiore precisione rispetto al passato, come ad esempio ritengo che la verniciatura Head nelle ultime serie sia di buona qualità, meglio di Babolat, Wilson e delle precedenti Head.
Provate a prendere una dozzina di telai Head e metteteli sul diagnostic RDC Babolat, e vediamo quante ne trovate di uguali con specifiche anche solo simili a quelle dichiarate (peso, bilanciam, flessione e inerzia), per esperienza vi posso assicurare che se trovate la coppia siete molto fortunati.. Per me questo è mancanza di qualità sia di tecnologia di costruzione che di materiali.
Molti giocatori usano lo stampo PT57 o Pro Tour o TGK ma il buon Nole come tanti altri Top players non usano di certo il nuovo materiale d3O..
Le mie ultime racchette Head sono state le Speed MP, ne ho acquistate 6, senza trovarne la coppia uguale, anzi la più leggera pesava 308 gr mentre la più pesante 328 gr (ecco le foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) quando di specifica dovrebbe essere 315gr. Secondo voi, in campo i due telai da 308 e 328 avevano la stessa giocabilità, solidità, vibrazioni e prestazioni??
Io non parlo per "sentir dire", riporto semplicemente le mie impressioni e sensazioni sul campo, e di telai Head in questi anni penso di averli avuti tutti.. anzi no la Radical Agassi mi manca.. Wink
Questa la mia opinione "definitiva", poi se voi avete avuto altre motivazioni per pensare l'opposto meglio per voi. Wink
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 24 Dic 2010 - 0:14
Manza ha scritto:Le mie ultime racchette Head sono state le Speed MP, ne ho acquistate 6, senza trovarne la coppia uguale, anzi la più leggera pesava 308 gr mentre la più pesante 328 gr (ecco le foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) quando di specifica dovrebbe essere 315gr. Secondo voi, in campo i due telai da 308 e 328 avevano la stessa giocabilità, solidità, vibrazioni e prestazioni??

Penso di non dover aggiungere nulla rispetto a quanto hai detto perchè poi si entra nel campo delle sensazioni personali, invece ho trovato molto interessanti (per certi versi sbalorditivi) questi dati che hai riportato! Che dire, sicuramente non posso vantare la stessa dose di esperienza, ma personalmente non mi è mai capitato nulla di simile, ho sempre usato racchette Head che rispettano le specifiche di peso...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 24 Dic 2010 - 1:46
io ho due speed pro, il peso non l'ho ancora verificato ma la verniciatura e le finiture sono eccellenti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 24 Dic 2010 - 2:23
Manza ha scritto:a parte il fatto che la mia era una battuta/provocazione, terminata con una risata... detto questo ho avuto anch'io telai made in Austra, Rep. Ceca e Cina, la differenza è veramente notevole in peggio per le cinesi, sia per la solidità, tolleranze e vibrazioni del telaio, poi logico siamo nell'era della nanotecnologia quindi ci mancherebbe che non ci fosse una maggiore precisione rispetto al passato, come ad esempio ritengo che la verniciatura Head nelle ultime serie sia di buona qualità, meglio di Babolat, Wilson e delle precedenti Head.
Provate a prendere una dozzina di telai Head e metteteli sul diagnostic RDC Babolat, e vediamo quante ne trovate di uguali con specifiche anche solo simili a quelle dichiarate (peso, bilanciam, flessione e inerzia), per esperienza vi posso assicurare che se trovate la coppia siete molto fortunati.. Per me questo è mancanza di qualità sia di tecnologia di costruzione che di materiali.
Molti giocatori usano lo stampo PT57 o Pro Tour o TGK ma il buon Nole come tanti altri Top players non usano di certo il nuovo materiale d3O..
Le mie ultime racchette Head sono state le Speed MP, ne ho acquistate 6, senza trovarne la coppia uguale, anzi la più leggera pesava 308 gr mentre la più pesante 328 gr (ecco le foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) quando di specifica dovrebbe essere 315gr. Secondo voi, in campo i due telai da 308 e 328 avevano la stessa giocabilità, solidità, vibrazioni e prestazioni??
Io non parlo per "sentir dire", riporto semplicemente le mie impressioni e sensazioni sul campo, e di telai Head in questi anni penso di averli avuti tutti.. anzi no la Radical Agassi mi manca.. Wink
Questa la mia opinione "definitiva", poi se voi avete avuto altre motivazioni per pensare l'opposto meglio per voi. Wink
penso che quelli che ha detto manza siano fatti.....sono peggiorati NETTAMENTE i materiali,per ridurre i costi di produzione,cosi' come in molte altre cose che nn riguardano il tennis,di soggettivo su questa cosa c'e' ben poco....le racche di una volta erano proprio su un'altro pianeta,basta farci due colpi per capirlo......la verniciatura delle nuove anche secondo me e' ottima invece
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 24 Dic 2010 - 13:51
che ci si fa pero con la verniciatura?? scratch
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 24 Dic 2010 - 14:25
Qualcuno sa se cambieranno anche le serie RADICAL E PRESTIGE???
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Sab 25 Dic 2010 - 16:13
foofv ha scritto:che ci si fa pero con la verniciatura?? scratch


non te ne fai niente ma secondo te invece 1g in più o 1g in meno cosa cambia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 14 Gen 2011 - 7:22
Una precisazione..le racchette PT (tutti i modelli) sono fatte esclusivamente con materiali tedeschi ed austriaci (i fornitori sono gli stessi del '95, primariamente la SGL tedesca e la Grafitbergau austriaca), mentre le TGK (e di conseguenza la produzione standard) sono fatte tutte con materiali "locali" e di norma con la tecnologia del momento (ergo, attualmente d3o+innegra). Quindi, già in partenza "diverse"... Come se non bastasse, tecnologie di lavorazione arretrate e tolleranze "alla viva il parroco" fanno si che la produzione cinese non sia troppo standardizzata....ciononostante, le TGK "sono" cinesi...solo superselezionate (e poi personalizzate).
Ciò non toglie che visto il costo, potrebbero anche fare più attenzione alla regolarità di quelle "retail" (le ultime LM, sebbene fatte in Cina, erano delle signore racchette, ancorchè diverse dalle identiche austriache e ceche...ma al tempo il controllo qualità era curato da personale Head Austria..ora non più...e non serve che ricordi quanto sia diffusa la corruzione in Cina...)
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Ven 21 Gen 2011 - 22:38
nesse ha scritto:Qualcuno sa se cambieranno anche le serie RADICAL E PRESTIGE???
mi associo alla domanda
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

novità head - Pagina 4 Empty Re: novità head

Sab 22 Gen 2011 - 2:09
Luca89ce ha scritto:
nesse ha scritto:Qualcuno sa se cambieranno anche le serie RADICAL E PRESTIGE???
mi associo alla domanda

mi asocio pure io
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.