Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Aiuto nuovo acquisto !!

Gio 1 Dic 2016 - 21:39
Buona sera, 
Sono un 3'2 di 17 anni di 70kg per 182cm, sono molto preparato fisicamente ma è ora che cambi racchetta perché le mie sono rovinate e un po' vecchiotte (e toste).
Gioco da un annetto e mezzo con una head speed pro ig (ovale 98 e tanti g.) ho un gioco che si basa su colpi pesanti e leggermente sporchi, prima piatta e scendo spesso a rete. per  questione di sensazioni sto iniziando a usare il rovescio a una mano anche perché mi sento più a mio agio nelle smorzate, sara perché mi sto abbituando ad usare un braccio solo.
Ho addocchiato un po di telai che mi interessano come babolat purestrike 16/19 e aereo vs, yonex sv 95 (+3/4g spartiti a ore 9-3), burn 95 e qtour(+10g.).
Cerco una racchetta con decente stabilità, buona precisione, buon sweetpot (importantissimo) e che non mi spacchi il braccio.
Attendo risposte, grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Ven 2 Dic 2016 - 6:44
Gli ultimi due telai o stanno per cambiare (Burn 95) o sono già cambiati (QTour), la Pure Strike 16x19 è un ottimo mix ( e la Yonex, specie se appesantita il suo competitor più efficiente).
La PA VS (Tour però, perchè la normale è troppo leggera per te) è potenzialmente un winner, ma è troppo rigida ed a rete è mobile come una superpetroliera a pieno carico.

Cercherei però di provarle prima, vuoi perchè telai di loro non facilissimi, vuoi perchè strutturalmente molto differenti dalla YT Speed Pro.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Ven 2 Dic 2016 - 9:23
Ciao,
oltre a quelli detti e cmq provali ovviamente, io ci inserirei anche la Yonex Duel G se reggi la 330 ( come stabilità e precisione sei al top) sennò la 310, e la Prince textreme tour 95 ( telaio di cui se ne parla poco ma che secondo me se hai le capacità tecniche rende bene poi a rete micidiale)
Ciao
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Ven 9 Dic 2016 - 21:24
Di una prestige rev pro appesantita che ne dite? ne ho letto bene in giro poi sono affezionato a head...in giro mi sembra inoltre aver sentito che è meglio la versione graphene e non la xt
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Sab 10 Dic 2016 - 13:55
Prima di fare qualsivoglia appesantimento proverei il telaio stock, visto che per un telaio di quel peso ha già un'inerzia superiore alla media.

E comunque mi limiterei a montare un grip in cuoio ed ad un paio di grammi in testa...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Sab 10 Dic 2016 - 14:22
Luca Giovannelli ha scritto:Di una prestige rev pro appesantita che ne dite? ne ho letto bene in giro poi sono affezionato a head...in giro mi sembra inoltre aver sentito che è meglio la versione graphene e non la xt

Ciao io ci gioco oramai da quasi 4 anni con la Rev Pro "bombata". X me potresti provarne 1 con 4-5 gr sotto il grommet e 6-7 gr di silicone (x me molto meglio questa soluzione del grip in cuoio). La nuova XT ha un impatto molto "comodo e bello" ma meno cattivo della prima versione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiuto nuovo acquisto !! Empty Re: Aiuto nuovo acquisto !!

Sab 10 Dic 2016 - 14:33
PS: sei un 3.2 tesserato? 

TOSLI[41363*****] GIOVANNELLI  LUCA4.NC4.NCO502014
TOSPO[25201*****] GIOVANNELLI  LUCA4.NC4.NCNOR2004
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.